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Risultati da 31 a 45 di 45
  1. #31
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    Ricordo anche gli articoli

    rileggo con interesse....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  2. #32
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    18.659
    l'ideale è avere 3 diffusori identici. pensa alle configurazioni pure cinema come le Klipsch THX Ultra, ad esempio. poi, però si fa di necessità virtù in base alle proprie possibilità d'installazione

  3. #33
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    Jun 2007
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    Vedi alextolomei home theater

    certo le klipsh come ingombro e forma ( tutte uguali ) permettono veramente un posizionamento ideale....
    Anche se i tweetter delle due front dovrebbero essere ad altezza orecchio...
    le klipsh non ho idea di che configurazioni di altoparlanti abbiano...
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  4. #34
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    Jun 2007
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    certo che con tutte le informazioni sparse per il forum...

    non sarebbe male fare un bel tutorial sull' HT...

    partendo dalle basi, la situazioni ideale, per poi scendere ai compromessi...trattamento acustico ecc...

    scusate il piccolo OT
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  5. #35
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    Aug 2009
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    Sono abbastanza particolari e non credo che soffrano di particolari problemi di interferenza tweeter/woofer. La tromba dovrebbe ridurre il problema e poi il posizionamento sul baffle è differente.
    Ultima modifica di R!ck; 25-03-2011 alle 15:08

  6. #36
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    tante volte molto dipende da come è fatto il mixaggio del film...
    a parità di software è in vece importante capire se si può migliorare qualcosa...
    sempre alextolomei ha descritto come positivo l'apporto dei front eight...
    chissà come reagirebbe il tipo che propone di togliere centrale e sub dal 5.1 di fronte all'impianto di Nicola...
    lui che difende il 4.0 e Nicola gli butta li un bel 9.4 hahahahah
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  7. #37
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    Citazione Originariamente scritto da ALE77
    ... l'apporto dei front eight...
    Mai sentiti... ...cosa sarebbero?

  8. #38
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    Mar 2006
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    comunque di centrali di qualità ne esistono e se non ne esistono si fanno
    Ma spesso il problema è che il centrale è difficile da posizionare nel punto giusto e spesso non potrà essere neanche uguale alle torri.
    Però il problema dell'ascolto solitario resta (la musica riesco ad ascoltarla da solo ma i film preferisco vederli in compagnia) e quindi anche in condizioni non ottimali è sempre meglio usare il centrale.

    Mai sentiti... ...cosa sarebbero?
    Immagino volesse scrivere front height.

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  9. #39
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    presumo volesse dire height

  10. #40
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    Jun 2007
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    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Mai sentiti... ...cosa sarebbero?
    Intanto ho sbagliato a scrivere... front height...

    sono dei diffusori aggiuntivi di ambienza posti frontalmenti e sopra lo schermo... innalzano dialoghi ed effetti...
    per adesso sono i processori a bordo degli amplificatori HT ( prologic z ) a creare il flusso audio da fargli riprodurre ma non è detto che in un lontano futuro non creino canali discreti nelle tracce dei blu ray...

    nelle ultime pagine della discussione di alextolomei trovi le foto della loro preparazione ed installazione

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182261
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  11. #41
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    Citazione Originariamente scritto da ALE77
    innalzano dialoghi ed effetti...
    Spero proprio di no...mica voglio sentire gli attori parlare in mansarda...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  12. #42
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    dialoghi a centro schermo anzichè per terra ed elicotteri sul soffitto anzichè ad altezza divano...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  13. #43
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    Perchè il DSP si rende conto se hai un vpr o un tv per guardare il film?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  14. #44
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    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Perchè il DSP si rende conto....
    infatti. non credo che il DSP sia così intelligente da riconoscere il suono degli elicotteri e dirottarlo sui front alti.
    piuttosto l'algoritmo suppongo che agisca su un certo range di frequenze ma non sono così ferrato in una materia così tecnica.

    Quando ci sarà una traccia discreta sperata per i canali alti come dici tu Alessio, allora si che si avranno dei seri benefici, ora come ora personalmente anche il processamento DSP a 7 canali non mi soddisfa quanto una buona traccia HD di qualità ascoltata su 5 canali.

    Se non ricordo male, non me ne voglia Nicola , Ultraviolet ha commentato come "modesto" l'apporto dei front alti nel suo impianto come peraltro ritengo io modesto l'apporto dei SR back in un processamento DSP.

  15. #45
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    Senza contare la difficoltà di inserire in ambiente tutti questi diffusori...
    Già è difficile passare dal 5.1 al 6.1 o 7.2...
    Il 4.0 non è una cosa sensata, dato che il suono del canale centrale è troooppo importante per delegarlo ai front...per quanto buoni possano essere. Il fatto è che dovranno far distinguere chiaramente la parte dell'audio che da un senso a tutto il film... Il centrale è nato per questo e probabilmente, anche se meno spettacolare del sub, è il più determinante tra quelli aggiunti nell'evoluzione da 2 a 5.1. Sempre IMHO


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