Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 111

Discussione: Bose

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Si tratta di un sistema che promette di ridurre le differenze tra segnale registrato e riprodotto... Problema che affligge il digitale e in particolare la connessione HDMI.
    Per approfondimenti su cosa è il jitter puoi vedere qui.
    Allora non sembra una cosa da poco, ma c'è o non c'è sul 920 ?

C'è anche sul 920... ma non conosco la resa effettiva di questo strumento. Sulla carta meglio con che senza, ma alla fine la resa è simile agli altri ampli nella stessa fascia di prezzo, e cioè ottima per tutti i già citati.

Citazione Originariamente scritto da gigiboxmail
    Si fa prima ad acquistare una apple tv ...
    In effetti non ci avevo pensato...
    e così strimma audio e video e la collega in HDMI
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    credo che tu ti riferisci al pqls di pioneer giusto? se ti riferisci a questo è presente anche sul 920
    Si il PQLs è presente in entrambi mentre il "jitter reduction" è presente solo sul 1020. A questo punto però mi sono perso qualcosa sulla differenza.
    Come già detto, comunque, il 920 va benissimo. Avevo espresso una perplessità perchè mi era sembrato di capire che anche l'ascolto musicale fosse importante. In tal caso secondo me ci sono ampli egualmente validi in ht ma più performanti in 2ch.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Riporto la mia storia...
    tre anni fa avvicinandomi a questo fantastico mondo e avendo comprato l'appartamento nuovo stavo predisponendo il tutto per un impianto bose acoustimass con cubetti doppi...
    andavo a dormire col catalogo formato gigante e ogni foto e ogni descrizione mi rapivano ogni giorno di più....poi per fortuna sono "inciampato" in questo forum cercando informazioni per il TV e così ho letto pareri su BOSE ( non felicissimi ) e ho avuto la possibilità di ascoltarli dal vivo....
    All'inizio venendo da un all in one di 100 euro sono rimasto colpito, ma dopo 5 minuti ero affaticato nell'ascolto e mi era evidente il taglio in frequenza dei cubetti e il loro suono "metallico" mentre l'unità dei bassi cercava di compensare....ascoltando musica in stereo una delusione totale
    una settimana dopo sono andato in uno shoow room ed ho ascoltato due diffusori book shelf della indiana line pilotati da un ampli stereo e ho capito qual'era la strada giusta....
    una settimana dopo avevo un marantz 7002 e le mordaunt short alumni + sub della focal e avevo speso meno del BOSE....
    tanto marketing insomma, un'estetica che cattura e un WAF da riferimento. A proposito di WAF mia moglie le ha confrontate con l'impianto di casa e ha esordito con un "soldi buttati nel cesso"

Embeh ???
    Io ho ordinato un HK 980 nuovo di trica e l'ho rispedito al mittente dopo una settimana perchè per le mie orecchie ed il mio gusto musicale fa davvero schifo, nonostante sulle recensioni in rete e sulla stampa specializzata venga elogiato.
    Medesimo discorso, per un Marantz PM 7003 prestatomi da un amico e collegato alle mie B&W Dm-2.
    Vuoi sapere cosa mi tengo stretto ???
    Il mio Marantz 1060 vecchio di 35 anni.
    E quindi ?????
    Quale è la strada giusta ????

Citazione Originariamente scritto da ManuelC
    Quale è la strada giusta ????
    Ascoltare con le proprie orecchie, proprio come hai fatto tu...
    Peccato che non sia sempre possibile.

Alla fin fine inutile spendere cifre da capogiro se uno non ha esigenze particolari. L'audiofilo ha le idee ben chiare su cosa gli piace e se questo lo spinge verso elettroniche costose è affar suo. Dico questo perché io non ho mai avuto il piacere di ascoltare un impianto di alta classe, ma la musica come suona dal vivo, obbiettivo di questi cultori dell'alta fedeltà, è oggettivamente irriproducibile da qualunque impianto. Per avvicinarsi il più possibile occorre avere conoscenze tecniche, soldi e un ambiente all'altezza. E nessuno di questi ha mai preso in considerazione un mini-diffusore di qualunque marca.

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Il mio impianto l' ho assemblato pagandolo MOLTO ma MOLTO meno del bose, e' NON C'E' P.A.R.A.G.O.N.E. !!!

550 euro x l' 875.............usato (tenuto da DIO )

550 euro x le frontali + il centrale ...............usati (tenute da DIO)

120 euro x le wh20 NUOVE

770 euro x il paradigm dsp 3200 NUOVO

150 x il bdp samsung 1500 NUOVO

TOTALE: 2140 EURO .............1300 euro di risparmio E' TANTA ma TANTA ma TANTA QUALITA' !!!

Che BOSE se la sogna DI NOTTE....................CUBETTI DI MER@A !!!

Sarebbero da acquistare SOLO se costassero MASSIMO 500 euro................e sono buono.

Ciao da IVAN

Innanzi tutto stai paragonando il prodotto più costoso a listino Bose con articoli usati da te acquistati.
    Sei soddisfatto del tuo acquisto ???
    Benissimo, anche io ho comprato una canna da pesca da 1.000€ lunga meno di 3 metri e ne sono soddisfatto, così come sono soddisfatto del mio impianto Bose Acoustimass pagato 800€, ma non per questo sparo giudizi su altri impianti che, se acquistati e tenuti con cognizione di causa, ritornano a chi li ascolta delle soddisfazioni a prescindere dalla marca e dalle dimensioni.
    Ultima modifica di ManuelC; 23-02-2011 alle 08:44

Un conto son sfumature di suono che non possono piacere oppure una timbrica lontana dai propri gusti. Dando per scontato che prima bisogna fare prove d'ascolto io ho ritenuto invece oggettivamente scarse le BOSE in merito a quelli che ritengo le basi per una riproduzione sufficiente.. Estensione in frequenza,dinamica coerenza ecc se poi abbinata questa insufficienza al costo a cui le propongono mi esce la frase di mia moglie : soldi buttati nel c..o

P.s. Incomincia a non fare più quotature integrali è vietato dal regolamento del forum
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Mi dispiace per te ma non racconto balle...............le BOSE NON valgono la meta' della meta' della meta' di quello che costano.

E non sono l' unica persona a dirlo ..........................altrimenti AVREMMO TUTTI diffusori BOSE, o no ???

Come mai NON si contano nemmeno sulle dita di una mano i possessori di impianti bose in questo forum ???

Ci sara' un motivo .................................

Ciaoooooooooooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Manuel ma stai scherzando? L'impianto di Ivan è su un altro pianeta rispetto al BOSE che hai tu... è come paragonare una cinquecento (quella del 60 ) ad una porche moderna.
    Bose ha il peggior rapporto qualità prezzo.... soldi butatti come dicevano sopra.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

L'impianto di Ivan è un altro impianto. Punto.
    I diffusori Bose (i cubetti), possono, a mio giudizio esser paragonati ad impianti paritetici in dimensione e mission, non esattamente la vecchia 500 alla Porsche Moderna.
    Le case produttrici più blasonate hanno a listino prodotti simili (Klipsch - B&W - Kef etc etc) destinate ad un uso paritetico per coloro che non possono installare diffusori a pavimento e, se vogliamo parlare di prezzo, dai listini simili.
    Sul discorso qualità prezzo e le strategie marketing di Bose, se leggeste un mio post in pagina 3 trovereste un paragone ad altri prodotti come ad es. Timberland o Levi's e mi trovate assolutamente in accordo.

Manuel io credo che senza andare su minidiffusori basta orientarsi ad esempio su tesi 104 e basso 830 come sub. Un Ampli tra onkyo o maranz o denon attorno ai 600 euro... Cosi hai dei diffusori abbastanza piccoli (non mini diffusori dato che a 80 ci arrivano) e con poco piu di 1000 euro hai un'impianto che a mio modo di vedere suona realmente e non artificiosamente tramite ricostruzioni sonore e riflessioni sulle pareti. Un impianto piu versatile, con cui puoi ascoltare anche musica. Un impianto con dei diffusori comunque abbastanza piccoli e che puoi appendere al muro. E infine ma non meno importante un impianto che costa 1/4.
    Alla fine bose non è male, e il motivo per cui qui nessuno lo "ca*a" è perche con i soldi che costa uno che si informa un'attimo non lo comprera mai. Se un lifestyle con doppio cubetto costasse 900 euro invece che 2500 si potrebbe iniziare a ragionare.

E poi la ciliegina sulla torta... Spendo 3000 euro e non codifica neanche dts hd e true hd? Un'impianto da 259 euro lo fa.....
    Non dico sia essenziale ma caspita a quella cifra dovrebbero perlomeno darti l'ultima tecnologia disponibile.

infatti...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ragazzi, quanti locali conoscete che usano Bose per la musica?
    Io diversi, e visto che ci sono diverse esigenze in diverse situazioni non è corretto definire semplicemente le Bose un m...a. In un pub, magari anche piccolo, altre alle Bose c'è ben poca scelta. Altrimenti si deve andare a ritoccare tutto l'ambiente con diffusori a incasso. Invece con i cubetti risolvi con meno fatica e con una resa accettabile in quel contesto.
    Chiaro a tutti che con diffusori più grandi, anche se di poco, e fatti apposta per HT, possiamo avere risultati migliori. Bose si concentra su aspetti diversi dall'alta fedeltà e la maggioranza delle persone non ne sa' abbastanza da conoscere la differenza o semplicemente non è interessata.
    Ci sanno fare con la pubblicità e sono orientati verso clienti che cercano diffusori invisibili e semplicità.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •