Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 111

Discussione: Bose

Dai ragazzi, parliamo di prodotti paritetici, un Acoustimass 6 costa 850€ nuovo, se ci aggiungiamo un ampli Marantz (es. NR1501 per rimanere nelle dimensioni compatte) o, come citato da Gigiboxmail, un modello Denon/Onkyo/Yamaha/HK etc etc etc da 600€, il tot. è circa 1.400.
    Possiamo parlare fin che volete anche del modello Lifestyle, ma fino a quando è collegato ai cubetti, staremo sempre parlando di questi ultimi, la prova del nove la si avrebbe collegando il modulo lifestyle a diffusori completamente diversi per vedere come si comporta ma penso che nessuno lo abbia mai fatto........ma a questo punto stiamo parlando di altro.

rimane il fatto che costano uno sproposito.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Manuel acoustimass 6 ha i cubetti singoli e nemmeno la blasonata tecnologia direct reflecting! Quel kit vale 200 euro dai... Con (500 euro compri 4xtesi 104 1 tesi 704 e 1 basso 830. Credi siano allo stesso livello?? Bisognerebbe stare almeno su acoustimass 10 che costa 1300 euro e siamo al solito discorso.
    Per il lifestyle cosa c'entra scusa? Il mediacenter è solo un lettore e forse equalizzatore ma tutto lo fa il modulo bassi. Quindi il tuo discorso non torna.
    Si paragona quindi un lifestyle almeno con i cubetti doppi e mi pare si parta da 2500 euro ad un impianto come quello che ti ho proposto a 1100 euro anche 1000 forse.
    E tra questi due impianti secondo me vince 10 a 0 il quello da 1000.

Citazione Originariamente scritto da gigiboxmail
    ...E tra questi due impianti secondo me vince 10 a 0 il quello da 1000.
    concordo al 100%

infatti questa discussione non ha proprio senso perchè sono tutte cose già dette fin dall'inizio e confermate da molti utenti, credo proprio sia inutile continuare a sostenere che un impianto bose da 2500 o 3000 euro con cassettine di plastica piccoline suonino come un qualsiasi impianto entrylevel di legno 4 volte più grandi come le indianaline tesi che costano 3 volte di meno e suonano 4 volte meglio...

il bose va bene per chi ha 10x10cm di spazio, tanti soldi a disposizione e vuole il massimo che si possa ottenere, oppure va bene per i soliti appassionati del marchio che ci sono per tutti i marchi esistenti e quelli non vedono altro che il loro marchio preferito, cercando di convincersi che sia il migliore...

come ho già detto, io mi tengo il mio impianto da 1600euro (sinto + diffusori) in firma che non lo posso neanche paragonare lontanamente al bose da 3000 e nemmeno al top di gamma bose... poi ognuno i soldi li spende dove vuole, basta che sia contento... ma che non speri di avere acquistato il meglio
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Ragazzi, quanti locali conoscete che usano Bose per la musica?
    Io diversi, e visto che ci sono diverse esigenze in diverse situazioni non è corretto definire semplicemente le Bose un m...a. In un pub, magari anche piccolo, altre alle Bose c'è ben poca scelta. Altrimenti si deve andare a ritoccare tutto l'ambiente con diffusori a incasso. Invece con i cubetti risolvi con meno fatica e con una resa accettabile in quel contesto.
    Chiaro a tutti che con diffusori più grandi, anche se di poco, e fatti apposta per HT, possiamo avere risultati migliori. Bose si concentra su aspetti diversi dall'alta fedeltà e la maggioranza delle persone non ne sa' abbastanza da conoscere la differenza o semplicemente non è interessata.
    Ci sanno fare con la pubblicità e sono orientati verso clienti che cercano diffusori invisibili e semplicità.
    Concordo in pieno su tutto quanto !!

Di diffusori piccoli da appendere al muro ce ne sono a volontà, senza nessun bisogno di andare sull'incasso. E quasi tutti costano meno e suonano meglio dei cubetti, basta che facciate una prova.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

A onor del vero devo dire una cosa.
    Sono riuscito a procurarmi i file con i demo dei Bose che girano nei vari negozi.
    Devo dire che A LIVELLO DI VOLUME i Bose sembrano esprimere di piu. Cioè per ottenere la stessa sensazione di volume del Bose a 60 sul mio impianto devo mettere attorno ai -10 db. Tenete conto che io ho l'impianto in una stanza di 35 mq mentre il Bose è in uno spazio aperto molto ampio quindi a maggior ragione il Bose sembra suonare PIU FORTE. ripeto questa è una considerazione solo a livello di volume.

C'e da dire una cosa pero. Nel demo del Bose tra frontali e posteriori ci saranno al massimo 2,5 m mentre nella mia stanza ci sono 4 mt.

Citazione Originariamente scritto da gigiboxmail
    A onor del vero devo dire una cosa.
    Sono riuscito a procurarmi i file con i demo dei Bose che girano nei vari negozi.
    Devo dire che A LIVELLO DI VOLUME i Bose sembrano esprimere di piu. Cioè per ottenere la stessa sensazione di volume del Bose a 60 sul mio impianto devo mettere attorno ai -10 db. Tenete conto che io ho l'impianto in una stanza di 35 mq mentre il Bose è in uno spazio aperto molto ampio quindi a maggior ragione il Bose sembra suonare PIU FORTE. ripeto questa è una considerazione solo a livello di volume.
    ma qui parliamo di volume o di qualità?
    perchè se parliamo di qualità sonora, di calore, di dinamica, ecc... lasciamo perdere bose, se parliamo di volume allora si possono prendere in considerazione perchè a volumi alti si comportano bene, ma io ho sentito le indianaline tesi 560 collegate al mio yamaha 767 e ti assicuro che nella mia sala di 4,5x4,5m se volevo tirare giù le pareti le avrei tirate giù e il tutto senza distorsioni, a confronto avrebbe fatto sembrare un impianto di un cinema come se fosse un "kit all in one" e il tutto spendendo 4 volte di meno...

ma spendete pure tranquillamente 3000euro per i bose... fate bene anzi li vale tutti spendetene pure 3500 ... ... sul serio...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

No no, voglio spendere molto meno !!
    Comunque tornando a noi. Ho visto sul forum che stanno uscendo i nuovi sinto della Yamaha con 3d ready. Ho visto che gli Onkyo sono ben fatti, la Pioneer che a degli ottimi sinto e questi ultimi dello Yamaha che sono favolosi. Che dire, la scelta è molto ardua. Cosa mi consigliate?
    Per il Pioneer siamo arrivati alla conclusione per il 920 o il 1020, per gli altri due? Quali sono nella fascia di prezzo dei due Pioneer, i migliori ?

Citazione Originariamente scritto da Giacomov
    ...stanno uscendo i nuovi sinto della Yamaha con 3d ready....
    mi sono perso qualcosa? quali sono questi nuovi sinto yamaha?

Dovrebbero essere questi :
    RX-V567
    RX-V467
    RX-V367

Sei un po' in ritardo , questi sono usciti a metà 2010... e credo che a metà di quest'anno o prima usciranno i nuovi. Ma inutile aspettare, i prezzi all'inizio sono alti e quest'anno dal 667 in su con i prezzi che ci sono ora fai un affare.

Bè non ho mica fretta!! potrei anche aspettare... Se vale la pena!!

@Giacomov

sottoscrivo tutto ciò che ti ha già detto nenny1978, meno male mi ero spaventato di essermi rincoglio..to all'improvviso...
    ma se quei modelli sono usciti esattamente 1 anno fa come possono essere nuovi? non sono previste uscite a brevissimo di nuovi yamaha tipo x67 e se ti metti ad aspettare sempre le nuove versioni allora tra 10anni sei ancora su questo forum a chiedere informazioni e a pensare quale ampli acquistare... ciao belloooo

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •