Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 480 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 7194

Temo che non valga la pena cambiare, se non alzi il budget. Anche sull'usato è difficile trovare qualcosa di decente a quei prezzi. A meno ché non vai su elettroniche molto datate... Considera che 100 euro li chiedono per il mio Yamaha RX-V540, che ha 6 anni (anche di più) e temo non sarebbe in grado di migliorare la tua situazione...

Si, in effetti stò cercando qualcosa di datato, anche 10/15 anni.
    Qualcosa si trova, magari no a 100 ma forse qualcosa di più.
    Comunque, sicuramente mi arienterò su Harman Kardon o Denon o Marantz o al massimo Pioneer.
    Non credo che prenderò in considerazione né Yamha né Sony.

Difficile consigliarti... Magari cerca nei mercatini e poi noi potremmo aiutarti a scegliere quale potrebbe fare al tuo caso...
    Aspettiamo tue notizie sui modelli che trovi.

Nad T763 valutazione VS Marantz sr7001

Ciao a tutti,
    ho trovato un NAD T763 del 2005 con fw 2.0 tenuto bene.

qual è secondo voi una valutazione onesta del suddetto amplificatore?

In alternativa potrei acquistare un Marantz sr7001 come fondo di magazzino, nuovo, ma ad un prezzo da usato.

Vista l'alternativa del Marantz sono un pò restio all'acquisto dell'usato, anche se personalmente preferisco NAD.

Cosa consigliate?
    grazie
    Enrico

Per adesso ho trovato
    Denon avr 1507 a 120 Euro
    Denon avr 1804 a 130 Euro

Il 1804 è già qualcosa e se non trovi altro potrebbe andare, ma per aiutarti nella ricerca posso dire che con Denon di solito la base più concreta da cui cominciare è la serie 19xx. Con Onkyo e Yamaha la serie 6xx. Con Marantz la serie 6xxx mentre con Harman Kardon dipende... Negli ultimi anni la serie più accessibile che era già decente era la serie 2xx, ma credo sui modelli più vecchi la numerazione fosse diversa... Pioneer a quanto ricordo non è male a partire dalla 9xx. Questo solo per darti una piccola indicazione, ma sempre meglio una serie ancora superiore.

Grazie per i consigli.
    Questo week-end provo a dare un'occhiata in giro se trovo qualcosa di usato.
    Ma vale la pena cambiare il mio Aeron A-1 con uno di quelli che Ti ho messo io ?

da abbinare a cosa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

probabilmente a 2 B&W 684 che devo ancora comprare, attualmente ho 2 mordaunt short ms20 da stand che non posso più usare nell'attuale soggiorno.
    per HT ho un bel centrale system audio (ha i suoi anni ma ci starebbe con le 684) e surround 2 b&w M1

grazie
    Enrico.

Sinceramente ne dubito, visto che siamo in territorio multicanale e i prezzi sono molto diversi dai sistemi stereo. Anche per questo ti consiglio si salire più che puoi con le serie, entro il budget. Dalla tua c'è il fatto che solitamente le amplificazioni sono piuttosto affidabili e durevoli nel tempo, comunque il rischio di guasto è basso. Caso mai bisogna vedere se, nel caso, i componenti ancora si trovano per i prodotti con più di 10 anni... Anche se sinceramente 10 sono tanti visto che il multicanale è molto più giovane del comparto stereo, e probabilmente troverai elettroniche dai 6 agli 8 anni...

Consiglio UPGRADE ampli Harman Kardon AVR-4550

Salve a tutti, stavo valutando la sostituzione dell' HK AVR-4550 per sfruttare le nuove codifiche audio e la gestione delle porte HDMI.

Mi date un consiglio su quale ampli potrei orientarmi considerando che il sistema di altoparlanti in mio possesso è l'infinity alpha 50.

So bene che l'unico modo per prendere una decisione è ascolatare personalmente ma oggi è sempre più difficile .

Premetto che gradisco molto il suono dell'accoppiata HK ed infinity , caldo e mai affaticante ma al tempo stesso dotato del giusto dettaglio.

Per l'ascolto in stereofonia continuerei ad utilizzare l'amplificatore stereo integrato.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Roby
    VPR:EPSON EH-TW3200: SCHERMO: 100"Visivo.de TV: LG 55LM660S: SintoAV: ONKYO TX-NR809: Pre:Audiolab 8200Q: Finale stereo: Audiolab 8000p AMPLI: NAD 375BEE: CD-SACD: DENON DCD-1510AE: CD: Yamaha CDX993:DVD-SACD: Philips DV-963SA:BLU-RAY: Philips BDP-9500:BLU-RAY 3D: LG BD-420: Front:Focal 836V SE: CENTRE:FOCAL cc800V: Surr:infinity Beta 10: Sub:Velodyne CHT-12Q:Cavi segnale: Belden:Cavi Potenza:Sommercable Elephant 4x4

YAMAHA A1010 vs DENON AVR-3312

il mio pallino fino a poco fa' , con conseguenza di acquisto , dopo averlo ascoltato era il A1010.... ora un rivenditore di hifi della mia zona, mi ha detto che riesce a procurami il Denon 3312 a 850€ prezzo allettante... ora il mio dubbio e' : vale la pena ?? e' superiore al 1010 ?' come timbrica suono , e' simile.. che caratteristiche di sound ha il denon citato ?? visto che non lo mai ascoltato ... e non so' nemmeno i denon ampli A/V come vanno.. ho ascoltato solo i Denon Stereo....
    quindi vi chiedo lumi a riguardo di questi 2 ampli , e se vale realmente la pena ... abbandonare.. la pista yamaha .. per puntare al denon...
    come fascia di categoria siamo li.... ma a capire chi la spunta tra i 2 ... gusto di timbrica a parte.. mi mette dubbi

Non hai sbagliato tu, ma lo messa io qua. Ed è giusto che stia qui, visto che questo thread serve proprio a questo.
    Ultima modifica di Dave76; 13-01-2012 alle 14:43

Citazione Originariamente scritto da mare72
    il mio pallino fino a poco fa' , con conseguenza di acquisto , dopo averlo ascoltato era il A1010....
    Per come la vedo io, se ascoltandolo ti è piaciuto prendi quello. Il suono Denon di solito è differente da quello Yamaha, quindi se Yamaha incontra il tuo gradimento sarà difficile che la possa fare meglio il Denon. L'unica cosa che potrebbe farmi dubitare sarebbe un utilizzo molto sbilanciato verso la musica e un accoppiamento sconsigliato con i diffusori... Pare che il nuovo sistema di autocalibrazione sia migliorato, anche se non saprei se è al livello di quello Audyssey che ha Denon. Avendo qualche certezza su questo aspetto potresti andare ancora più tranquillo...

ciao nenny... come sai i miei diffusori sono JBL... e in primavera prenderò studio 190 come frontali... per il discorso ascolto il mio e' misto 50% musica 50% HT .. si lo so, il 1010 mi e' piaciuto molto... ma denon e' sempre denon che io so... poi a quel prezzo....

Citazione Originariamente scritto da roby
    Premetto che gradisco molto il suono dell'accoppiata HK ed infinity , caldo e mai affaticante ma al tempo stesso dotato del giusto dettaglio.

Per l'ascolto in stereofonia continuerei ad utilizzare l'amplificatore stereo integrato.
    Valuta l'Harman Kardon AVR-365 o fratello maggiore 460 (controlla però se è 3D compatibile, se questa funzione ti interessa, anche se a memoria mi pare lo abbiano reso compatibile con un upgrade. Potrei sbagliare, però).

Pagina 78 di 480 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •