Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 480 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 7194

q acoustic 7000 risposta per mare

la sala e' grande circa 12 metri quadrati, l'uso e' 100% home cinema quindi accetto il tuo consiglio e vado avanti

io abito in francia a montpellier , purtroppo qui non ci sono sale d'ascolto per questo quando devo comprare materiale mi rivolgo a questo forum e al sito whathifi.com che recensisce materiale HC

ciao e grazie mille per il tuo aiuto!

prego figurati.... allora in 12 mq essendo pochi come ampiezza ... non hai bisogno di tanta potenza, sia da parte del amp che dai diffusori... quindi secondo me, lo vedo inutile spendere piu' soldi , per avere piu' potenza, e magari basarti sulla qualita'.... poi per il kit.. che hai intenzione di prendere...
    un amplificatore di fascia media riesce a pilotarli, tranquillamente...
    visto che segui molto il sito whathifi.. ti faccio leggere la recensione che hanno fatto del modello che ti ho consigliato io dagli una lettura, e poi mi fai sapere.. ok !!!
    LINK >>> http://www.whathifi.com/review/yamaha-rx-a1010

qui c'e' un altro noto sito che la gli fa' un lungo e dettagliato test.. molto approfondito, con tanto di immagini..... e fa' capire la sua qualita'...
    LINK>>http://www.areadvd.de/hardware/2011/...rx_a1010.shtml

LINk>>http://www.hifi-regler.de/shop/yamah...2f0c1fa1871790
    fatti una bella lettura.. e capirai molte cose...
    Ultima modifica di mare72; 09-01-2012 alle 19:34
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

help

Ciao a tutti,
    a breve ho intenzione di cambiare il mio HT (ora possiedo un Kit Sony) e volevo prendere qualcosa di decente che mi permettesse di vedere soprattutto film con una qualità decente. Ho visto su un noto sito on line delle configurazioni interessanti e mi servirebbe sapere da voi, visto che io sono un assoluto neofita in materia (quel poco che so l'ho imparato leggendo le vostre interessantissime discussioni nel forum). Allora diciamo intanto che le casse sono delle rodate Indiana Line e nella fattispecie Tesi 204 coppia + 504 coppia + Tesi 740 + Basso 830 da abbinare poi ad un ampli a scelta tra

- Onkyo TX-NR609
    - Denon AVR-1912
    - Pioneer VSX-921

Stanza circa 18 mq

Voi cosa mi consigliate?
    Grazie 1000 a tutti

Ciao
    Federico

Citazione Originariamente scritto da any66
    Prendi al volo il Denon 3805 senza pensarci. Ciao
    Grazie per la risposta,si effettivamente poi ho preso il Denon 3805,ma per motivi vari ancora lo devo provare (anche se lo ho provato dal venditore prima di comprarlo), l'ampli e' del 2005, in cosa potrei incorrere a livello di eventuali guasti,ossia come vanno trattati questi ampli (polvere,fumo,calore ecc.)?
    scusami le domande un po' "stupide",ma ho avuto sempre ampli entry level e questo e' il mio primo ampli "serio",un'ultimissima cosa,che lettore bluray mi consigli di comprare in modo che abbia incorporate le nuove codifiche audio in hd in modo da sentirle con il Denon che ne e' sprovvisto' ?

acoustic 7000 x mare

effettivamente appena me lo hai consigliato sono andato a leggere la recensione che conferma con 5 stelle la validita del prodotto

ho letto anche le altre recensioni e nel forum di whathifi c'e' una discussione e gli ingegneri della Q acoustic affermano che gli amplificatori utilizzati per il progetto di queste casse sono yamaha, a questo punto i conti tornano al 100%

http://www.whathifi.com/forum/home-c...-whf-test-team

ancora grazie mille per i tuoi consigli!!!!!!!!

ha'.. menomale... mi fa' piacere.... qualcosa di buono riesco a consigliare...
    si perche' .. entrambi, hanno un suono "timbrica" neutro, e quindi insieme hanno una fusione di suono naturale... e si sposano bene...
    prego.... buon acquisto, e ascolto...
    Ultima modifica di mare72; 09-01-2012 alle 22:08
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da fedebrun
    Ciao a tutti,
    a breve ho intenzione di cambiare il mio HT (ora possiedo un Kit Sony) e volevo prendere qualcosa di decente che mi permettesse di vedere soprattutto film con una qualità decente. Ho visto su un noto sito on line delle configurazioni interessanti e mi servirebbe sapere da voi, visto che io sono un assoluto neofita in materia (quel poco che so l'ho imparato leggendo le vostre interessantissime discussioni nel forum). Allora diciamo intanto che le casse sono delle rodate Indiana Line e nella fattispecie Tesi 204 coppia + 504 coppia + Tesi 740 + Basso 830 da abbinare poi ad un ampli a scelta tra

- Onkyo TX-NR609
    - Denon AVR-1912
    - Pioneer VSX-921

Stanza circa 18 mq

Voi cosa mi consigliate?
    Grazie 1000 a tutti

Ciao
    Federico
    se la tua scelta ricade esclusivamente, su questi 3 modelli da te citati...
    io opterei su onkyo 609.... come entry level e' un ottimo prodotto rapporto qualita' /prezzo

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Grazie mare per la risposta. Diciamo che la scelta ricade su quei modelli perchè fanno già parte di un "pacchetto confezionato" ma nulla mi vieta di prendere altroo personalizzarmi il tutto.

Tra l'altro ho visto che IL fa serie numericamente successive a quelle da me postate, fa tanta differenza? Cioè, sono meglio le 260 piuttosto che le 240 rispetto alle 204? Stesso riscorso per le 504....
    Grazie
    Ciao
    Federico

Come dicevo qualche post fa ho appena acquistato un Harman Kardon AVR-165 (appena consegnato). Mi trovo ora però a ritrattare il mio acquisto, in quanto alla fin fine io uso l'ampli in modalità 2ch. Secondo Voi, considerando di rivendere l'avr-165 quali tra questi amplificatori (più vecchi) mi conviene comprare:
    1- HARMAN KARDON AVR 4550 a 235€;
    2- HARMAN KARDON AVR 5000 a 269€
    3- DENON AVR-3300 a 259€;

oppure un Cambridge Azur 540R (è all'asta quindi diciamo attorno ai 300€), infine un Arcam AVR250 (sempre all'asta ma penso non sotto i 300€).

Grazie a tutti!

ps: come diffusori ho degli B&W XT2 ed un sub dell'advance acoustic,ci devo collegare un Blu&ray ed una tv entrambi tramite cavo ottico.

Se non l'hai ancora comprato, mi associo a quello che ti hanno detto altri:
    Prenditi un po' di tempo e tieni d'occhio il mercatino; con la stessa cifra (o meno) puoi trovare un ampli di 2 o 3 anni molto più performante di quello che hai in mente.

Sintoamplificatore per monitor audio apex

Salve,
    qualcuno mi sa consigliare un sintoamplificatore av per le casse monitor audio apex 5.1?

meglio denon, yamaha, marantz?o altri?

uso 40% tv-film-3d, 60% audio

chi sintoamp. suona meglio la musica? quale rende il suono piu puro?

Grazie.
    Franz.

Salve ragazzi, dopo giorni e giorni di letture del vostro forum, ho deciso di cominciare la mia avventura e comprarmi il mio primo HT. Leggendo tutti i vostri consigli ho capito che devo evitare i vari kit che si vendono al centro commerciale delle blasonate marche.

La mia situazione attuale è che ascolto l'audio della TV dalle sue casse integrate e la musica me la ascolta dagli speaker del mio portatile...quindi sto messo male male, non ho manco mai avuto un mini impianto hifi.

Come scelta dato il mio budget non elevato volevo prendere l'Onkyo 309 (appunto per cominciare con un entry level) ma accetto consigli anche su altre marche sulla stessa fascia di prezzo. Come diffusori volevo partire comprando 2 frontali per il momento ma non so assolutamente dove sbattere la testa come marche, sapreste indirizzarmi su qualche marca o modello? Come budget sempre sui 200€ anche per le casse.

Il mio uso per adesso sarà quello di guardare la tv del digitale in audio stereo appunto e di gustarmi qualche CD o MP3 come dio comanda nel salotto. Grazie mille a chi di voi mi darà una mano in questa impresa, non vorrei partire già male e poi dover buttare subito tutto. Volendo non disdegno l'acquisto di qualche usato.

ciao, ma se il tuo problema l'audio scarso del tv, dirigiti sul ampli 2 canali con 2 diffudori, o da scaffale o da pavimento!

Me pensavo di dirigermi su un HT invece che un 2 canali perchè in futuro volevo poi comprare anche il resto delle casse, ma se dite che con gli stessi soldi posso avere più qualità in 2 channel allora mi butto su quelli, ma non conosco proprio nulla. Inoltre in quegli ampli a 2ch posso poi connettere la WII, l'xbox, il lettore DVD come per l'Onkyo 309?

Per avere un sintoampli per cui valga la pena prendere buoni diffusori, bisogna investire almeno 450 euro (per il solo ampli). Altrimenti meglio prendere un kit Onkyo. Alcune versioni hanno un sintoampli migliore del 309 che stai vagliando. Come al solito consiglio di decidere prima i diffusori, e solo dopo il sintoampli, anche se usato.
    Per il discorso 2 canali in genere se le sorgenti sono quelle che ha citato devi mettere in conto che dovresti collegarle in analogico con gli RCA, e quindi diventa ancora più importante il DAC interno alla sorgente. Qui però siamo OT per questo discorso, e ti consiglio di dare una letta a un po' di discussioni nella sezione stereo del forum.

Pagina 76 di 480 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •