Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 480 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 7194

Citazione Originariamente scritto da furonicola
    ...tu che dici? faccio bene no?
    A questo punto ci vorrebbe un ascolto..sono 2 belle macchine entrambe (sicuramente per l'ascolto musicale sarebbe meglio il Denon, ma è anche questioni di gusti e di abbinamenti).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mi ci metto anche io.
    vorrei pensionare il mio attuale denon 1509 (credo... manco mi ricordo) in favore di un ampli 5.1 (del 7.1 non me ne faccio nulla).
    Casse attuali polk audio rm 5800 ma in un futuro non troppo lontano klipsch, wharfedale o b&w, ovviamente di dimensioni ridotte per via dello spazio.
    utilizzo principale 50% blu ray tramite samsung bd-p2500 e 50% xbox360. Il futuro acquisto deve necessariamente gestire le codifiche audio HD e avere in input almeno 4 hdmi. Poca importanza allo scaler, niente a funzionalità di rete, airplay e orpelli simili. L'estetica mi interessa. spesa max 350€. consigli?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    A questo punto ci vorrebbe un ascolto
    ..di abbinamenti).
    Purtroppo l'ascolto di entrambi non è possibile

...l'abbinamento è il seguente:
    Frontali Focal 816V
    Centrale CC800V
    Back Focal Dome (questione di spazio )
    Sub Sunfire HRS8

Come si trova Denon con Focal?!?

Grazie Nicola

Qua ti devono aiutare persone più esperte di me. Mi dispiace..
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Radagast82
    spesa max 350€. consigli?
    Con le funzioni da te richieste non credo che con quella cifra puoi avere qualcosa di buono per pilotare in futuro addirittura delle B&W... Come marca ti direi Onkyo. Ma come minimo il TX-NR609... quindi come budget non ci siamo. Forse Yamaha RX-V767 se lo trovi usato...

un denon 1611 come lo vedi? alla fine online lo si trova a poco più di 300€ spedito...

per le casse future, conta che per b&w intendo massimo serie lm...

Io andrei almeno sul modello AVR-1910. Sulla baia lo trovi ricondizionato a meno di 350 compresa spedizione. L'unica cosa che manca è la compatibilità con il 3D, che non so' se per te conta...

quoto Nenny, se dovessi trovare usato un 1910 sarebbe sicuramente meglio del 1611, sia come potenza che come connettività (3d escluso ovviamente)
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

del 3d me ne sciacquo ampiamente...
    voi dite che, a parità di casse attuali (polk audio rm 5800) tra il 1611 e il 1911 cambia tanto?
    di ebay mi fido poco, preferirei comprare qui sul mercatino...

Non ti resta che tenere d'occhio il mercatino, restando nella cerchia di nomi già fatti, anche se per ora mi pare che le proposte più interessanti superino il budget da te prefissato...
    Per completezza ti dico che io mi sono fidato di eBay e non ho avuto problemi.

quindi dici che se lo trovo al prezzaccio un 1911 è preferibile al 1611.
    il 1910 come si colloca invece?

Il 1910 secondo molti non ha nulla da invidiare al 1911, che perde in connessioni e guadagna solo il supporto al 3d. In breve visto che per te quest'ultimo è superfluo meglio andare sul 1910, comunque superiore al 1611.

Onkyo TX-NR 3009 vs Pioneer SC-LX 85

ciao a tutti, dopo aver passato 10 anni di puro godimento e soddisfazione con l'amplificatore Pioneer VSA-AX10i-s mi sono deciso di sostituirlo!!!. Come primo passo ho acquistato il lettore blu-ray Pioneer BDP-LX 71 e adesso tocca all'amplificatore e qui sorge il dubbio: quale dei due( Onkyo o Pioneer )mi consigliate????...grazie.....

Yamaha 767 (o 771) o 1065????

Ciao a Tutti,
    leggendo le varie discussioni mi è sembrato di capire che Yamaha con le ultime due generazioni abbia fatto un notevole passo avanti dal punto di vista qualitativo, pertanto vorrei chiedervi se secondo voi è meglio stare su un livello più alto ma della generazione precedente come il 1065 o prendersi tutte le ultime novità ma col fratellino minore?
    PS: il 3D non mi interessa e poi non ho capito a cosa serve in un amplificatore quando posso attaccare direttamente il video dal lettore al TV...piuttosto sono più interessato all'interazione con Iphone/Ipad.
    PS2: budget permettendo più avanti migliorerò anche le casse...
    GRAZIE!!!
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

consiglio tra questi sinto

Ciao ragazzi, data la mia totale ignoranza sulla materia chiedo a voi esperti quali tra questi sinto è migliore per un uso ht in primis e musica.
    [B]Pionner rxv 2021[B] ( molto versatile con tecnologia air play),
    yamaha rx-a2010( usciranno tra un mese e si sa poco, sicuramente al passo con i tempi)
    onkyo nr809 ( molto valido )
    denon avr 2312( il più musicale a leggere i forum).
    Nei sinto cerco una buona riproduzione della scena, versatilità, facilità di utilizzo,equilibrio , e dinamicità in pure direct. Deve leggere tutti i formati audio video recenti (hd,3d,thx 2plus, iphad,iphon ecc).
    Per quanto riguarda il kit 5.1 o 7.1 che devono pilotare ci sto lavorando sopra. Da questo punto di vista sono entrato in un circolo vizioso di opinioni e pareri che mi sta facendo letteralmente impazzire.
    Le b&w serie cm ( ma alcuni operatori mi dicono che non vanno neanche con gli ampli più cari) , le klipsh serie rf ( sono stancanti per ht),
    Altre marche non ne conosco. Ho ascoltato le Opera G mezza e mi sono sembrate ottime per equilibrio e dinamicità, raffinate, ma non riesco a leggere opinioni e test.
    Mi gira la testa aiutoooo!!!!!

Pagina 8 di 480 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •