Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 480 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 7194

Consiglio ampli

Mi potete aiutare a scegliere il mio nuovo ampli che sistituira' il mio attuale pioneer vsx-lx51?

Sono indeciso tra i nuovi sventate Yamaha e il pioneer vsx-lx55, pregi e difetti?
    Qualche alternativa?
    Lo userò al 95% come HT
    Grazie
    Tv LG 50PS8000, lettore blue-ray Panasonic DMP-BT110;
    Sintoampli Marantz SR6006 , casse frontali e centrale AD vela 50, surround L ,R klipsch RF-10 surround back Yamaha , sub woofer velodyne Cht-12Q.
    SKY hd, consolle Wii e telecomando harmony 895 per comandare il tutto.

PIONEER VSX 1021-K acquisto help me, please!!!

Salve a tutti gli amici del forum. Mi affido ai vostri sapienti intelletti per avere un consiglio spassionato sull'ampli PIONEER VSX 1021-K. Su Mw l'ho trovato al prezzo (che mi pare buono) di 579 euro! Per la stessa fascia o anche salendo max fino a 800 euro trovo di meglio? Il Pionerr mi sembra un buon ampli, dotato di molti ingressi (unica pecca i due ingressi audio ottico) e molto versatile... Qualcuno mi sa dire anche come suona? Grazie e un abbraccio a tutti!!!

Yamaha rx-v3067 quali alternative?

Ciao a tutti.

Vorrei prendere un nuovo amplificatore per il mio soggiorno. La zona "divani-ht" occupa circa 27 mq, in un ambiente di circa mq 40 in totale.

Una prima ipotesi potrebbe essere lo Yamaha rx-v3067.
    In alternativa (risparmiando circa 100 euro) avrei visto il Denon 3312.

Come ulteriore alternativa, passando in casa Onkyo ci sarebbe il "fine serie" 3008 (l'avrei trovato allo stesso prezzo circa dello Yamaha) o il nuovo, ma di categoria leggermente inferiore 1009 (sempre nella stessa fascia di prezzo)

Tra questi cosa mi consigliate?
    La sorgente principale sarà un htpc con xbmc e magari un lettore bd.

L'ampli andrà posizionato nella stanza a fianco, quindi necessaria anche la possibilità di comandare una seconda serie di casse.

Mi piacerebbe anche usarlo per l'ascolto della musica in stereo.

Grazie a tutti.

a che diffusori devi abbinarlo?

Non so, i diffusori li devo ancora prendere.

Anzi, visto che l'hai fatto notare, aggiungo alla domanda, quali diffusori abbinare?

Ho sentito il marantz sr6006 e minsa che mi ha convinto, che mi dite?
    All'inizio non l'avevo considerato in quanto mi ricordavo che aveva una parte video poco sviluppata, ma mi sono dovuto ricredere.
    Ultima modifica di Dave76; 23-09-2011 alle 07:22
    Tv LG 50PS8000, lettore blue-ray Panasonic DMP-BT110;
    Sintoampli Marantz SR6006 , casse frontali e centrale AD vela 50, surround L ,R klipsch RF-10 surround back Yamaha , sub woofer velodyne Cht-12Q.
    SKY hd, consolle Wii e telecomando harmony 895 per comandare il tutto.

Ampli per ProAc D18

Quale sintoamplificatore (integrato, oppure pre-decoder + finali) renderebbe giustizia ad una coppia di ProAc D18?
    L'uso sarebbe 70% HT, 30% musica.
    Non mi interessa al momento il 3D, mentre sarebbe molto utile un valido sistema di correzione ambientale.
    Le altre casse da abbinare sono: centrale Focal CC800V (con possibilità di eliminarla e dirottare il parlato sulle frontali se la differenza di timbrica dovesse essere rilevante, in attesa di prendere - ma non necessariamente - un centrale sempre ProAc) surround Focal SR700V.
    La sorgente è un Oppo BDP 83SE da collegare in analogico.
    Come elaborazione video, in prospettiva sarei interessato al modello base dei nuovi proiettori JVC che dovrebbero, spero, avere un processore video al passo con i tempi, rendendo relativa la presenza di un buon processore sull'ampli.
    Il budget max è di 2.000/2.500 €.

Tra le tante alternative avrei pensato a queste:

- Marantz SR7005, magari coadiuvato da un finale stereo tipo Audiolab 8200P o lo stesso Marantz MM7005;
    - Marantz AV7005 + Audiolab 8200P nuovo per le ProAc e Audiolab 8000P usato per le surround (eliminando il centrale);
    - Anthem MRX700;
    - Onkyo TX-NR 5009 (anche se in questo caso credo che sfrutterei solo in minima parte tutte le caratteristiche);
    - Audiolab 8000AP + 2 finali 8000P (quindi torniamo al 4.1), se però l'8000AP prevede quanto meno la possibilità di equalizzare il suono;
    - Arcam AVR600 usato.

Cosa consigliate, anche di alternativo?
    Grazie. Ciao.

P.s. mi ritrovo le ProAc perché avrei deciso di unificare l'impianto stereo e quello multicanale, eliminando l'ampli stereo e il lettore cd, mentre tra le Focal 816V e le D18 avrei deciso di tenere queste ultime.
    Ultima modifica di AB16; 23-09-2011 alle 08:48

@AB16

In generale direi sicuramente un sistema di PRE+finale. Forse dovrai rimpinguare il budget, ma secondo me passare al 4.1 non vale la pena... Piuttosto rimani con il 2.1 oppure passi, con più budget al 5.1 o al 6.1.
    Che io sappia Anthem ha il migliore sistema di correzione ambientale, tra i citati... però non sono esperto a tal punto da poterti consigliare quale sistema comprare...

Ciao a tutti,scusate l'interruzione,ma visto che nn ho ricevuto risposte sulla discussione aperta da me,forse è questo il 3d giusto

Ho ricevuto in regalo un buono da 500€ da spendere solo a m......d e sarei tentato di acquistare un kit che loro vendono a 600€ della HK il cinemation hd che comprende avr160 e sistema diffusori jbl140
    Posso acquistarlo sapendo che un giorno cambierò kit casse con qualcosa di meglio,e tenermi l'avr160 o mi rivolgo a un altro ampli di quel costo lì.On line da m....d ci sono onkyo 609 e 579,yamaha 571 denon 1612 ecc ecc.
    Cosa consigliate in caso di upgrade futuro sui diffusori?
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Tra quelli da te citati prendi il 609, a costo di partire solo con due diffusori e completare più in là con centrale, posteriori e sub...sempre se hai vincoli di budget...
    Per i diffusori qui non possiamo aiutarti

Per i diffusori ho già delle idee(IL nota o nano,Jbl 178 e quel livello lì) ma passa molta differenza con l'HK 160,premettendo che non mi interessano le diavolerie tipo 3d o dlna,ma bado solo alla dinamica in ambito ht,avendo un impianto 2ch separato.
    Sai perchè lo chiedo?Perchè il pacchetto Hk comprende già i diffusori così comincio ad usarlo....poi crisi permettendo upgradare i diffusori
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Non c'è paragone. Il 609 offre più sostanza, funzioni a parte. Il 160 di H/K ha solo il nome... sono due categorie molto diverse di prodotto. L'Onkyo è molto più di qualità e si trova all'apice della classe entry level, mentre il 160 è a tutti gli effetti il modello base base. Già il 260 è migliore, ma in HT sicuramente il 609 soddisfa di più...

Eppure il prezzo è molto simile nn pensavo ci fosse tutta sta differenza....per di più online l'onkyo ha anche garanzia italia!

Acquisto nuovo sintoamplificatore

Dovendo acquistare un sintoamplificatore di nuova generazione ed essendo possessore della serie Reference della Klipsch RB 81 MK 2 che hanno un impedenza nominale compatibile con gli 8 ohm, pongo questo quesito a chi è molto piu' esperto di me:

per sfruttare al meglio i miei diffusori devo orientarmi sui Denon la cui impedenza di uscita è di 8 ohm oppure sui Pioneer/ Onkyo la cui impedenza in uscita è calibrata sui 6 ohm?

Vanno bene tutti e tre, ma dovresti provarli con i diffusori in questione, per sentire quale abbinata ti piace di piu'.
    Saluti Frasca.

Pagina 9 di 480 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •