Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 327 di 480 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330331337377427 ... UltimaUltima
Risultati da 4.891 a 4.905 di 7194

In genere si parte dalle casse, che vanno scelte in base al proprio ambiente e ad altre esigenze. Poi una volta scelte quelle si cerca il miglior abbinamento possibile in termini di potenza, capacità di pilotaggio o risultato sonoro.

Nel tuo caso se parli di volere "qualità" cambierei tutto. Magari decidi se partire prima dal sinto o dalle casse in base alla disponibilità momentanea, cercando di fare un po' per volta. Considera che la parte più costosa sono i diffusori (5.1 con il .1 che di solito è un pezzo costoso quanto il sintoamplificatore). In sostanza se hai un budget di 600 euro scegli quali diffusori prendere e poi il relativo sintoamplificatore, ma compra prima quest'ultimo

Grazie per la risposta.

Che diffusori potrei prendere?
    Iniziando logicamente dal frontale.
    Ps rispettando la grandezza della nicchia ( scritta nella pagina precedente).
    Sono disposto ad alzare il budget, anche 700

Se hai bisogno di consigli a 360 gradi ti conviene aprire una discussione nella sezione Home Theater Club... Qui si può chiedere solo sui sintoamplificatori

Citazione Originariamente scritto da alexcip79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono in crisi... devo iniziare a farmi un impianto per la mia 46d6530 della samsung più bluray e sky. L'uso sarebbe film a gogo e musica a palla. Volevo iniziare con un sinto decente ma leggendo e rileggendo la confusione in me è aumentata. Ho visto come possibili sinto Onkyo tx nr626, Yamaha rx-v575 e yamaha rx-v675... sono tutti 7.2 ..........[CUT]
    e io che pensavo fossi un pezzente che rubava gli spiccioli per mangiare..
    lo sai di far schifo vero?

@predatorx

Tu invece sai che esiste un regolamento e una netiquette che se non rispettati portano a sanzioni?
    Nel tuo caso ad esempio esordisci con offese dirette ad un altro forumer, senza per altro dire nulla di attinente al topic.
    Qui non permettiamo simili comportamenti.
    Sei sospeso per 2 settimane dato che non tolleriamo simili comportamenti, per giunta ingiustificati.
    Ultima modifica di nenny1978; 10-09-2013 alle 13:17

Secondo la vostra opinione quale è il migliore sinto per l'esclusivo ascolto/visione in ht?
    Sto puntando marantz 7008, yamaha 3030...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Sulla carta lo Yamaha 3030 è più potente, se sei soddisfatto della timbrica che hai ora ti conviene rimanere su Yamaha.

Se invece vorresti qualcosa di diverso per le tue casse il Marantz può essere una alternativa più che valida, e non meno qualitativa. In entrambi i casi trattandosi di macchine da quasi 2000e ti consiglierei di provarle prima di procedere.

Ciao Diablo, seguo "in sordina" (in quanto non lo possiedo) la discussione ufficiale che hai aperto sul marantz.

In realtà i watt dichiarati non è un parametro che andrei a guardare, perchè soprattutto nei sinto a/v, ho capito che le case tendono ad essere troppo "ottimistiche".

Ascoltarli tutti e due sarebbe ottimo, ma sarà difficile ascoltarli in un confronto diretto e poi in 5.1...la vedo dura.
    Inoltre considerando che sono i top di gamma di due marche diverse, sarà difficile trovarli in negozio tutti e due considerando i tempi che corrono...

Tu che hai marantz come ti trovi con la dinamica?
    le voci? sono chiare e cristalline?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Tu che hai marantz come ti trovi con la dinamica?
    le voci? sono chiare e cristalline?
    Casomai dovresti farti un appunto delle criticità che trovi nel tuo sistema attuale, che ti spinge ad upgradare, su quali punti vorresti migliorare etc.

Comunque con la dinamica mi trovo molto bene. Ti parlo di prestazioni in stereo con musica sinfonica che le tracce dei film in confronto sembrano compresse Nei film è sempre equilibrato, ma non gli manca la dinamica il che vuol dire che quando c'è da esplodere si esplode, e quando c'è una porta che sbatte è una porta che sbatte e non un colpo di cannone.

Le voci nei film si sentono, non saprei che intendi tu con cristalline e chiare, non sono gli aggettivi che userei perchè descriverebbero qualcosa di troppo etereo e affilato, invece a mio giudizio sono credibili, vere e finalmente sento un po' di medi. Ma soprattutto non ho mai sentito così bene le posteriori da quando sono passato in casa Marantz.

Il mio consiglio è di andare ad ascoltare un Marantz tipo 6008/7007/7008 con delle MA per capire la timbrica (e vedrai che non sarà difficile trovare un negozio che ha Marantz e Monito Audio), lo Yamaha alla fine ce l'hai già a casa, te lo immagini più dinamico, corposo e di qualità ma la timbrica sarà sempre quella.

Ti dico così perchè Marantz ha una timbrica particolare che secondo me strizza l'occhio a chi ha un orecchio audiofilo allenato, non a tutti piace, e a quasi nessuno nell'immediato. Eppure alla lunga soddisfa molto e ti rendi conto che è la strada giusta e più equilibrata. (Tutto secondo me)

PS: tu hai delle bookshelf puoi anche portartele dietro e fare una prova in stereo a casa e poi al negozio.
    Ultima modifica di -Diablo-; 10-09-2013 alle 14:50

Allora, ciò che mi spinge ad upgradare è esclusivamente perchè mi servono più zone da amplificare (ho già considerato altre strade, ma preferisco avere una macchina unica che fa più stanze, tra cui il salone dove c'è il 5.1).

Per quanto riguarda la musica non me ne preoccupo perchè in questi giorni prenderò un integrato stereo, ecco perchè cerco un sinto a/v senza compromessi...

Lo so che ascoltando in 2.0 ti fai un'idea della timbrica, ma secondo me in 5.1, con il centrale e soprattutto tutti i canali pilotati ti rendi veramente conto dei carichi che può sostenere il sinto e di tutte le altre cosette

Beh io lo utilizzo per entrambi: posso darti indicazioni in ogni condizione.

Ho nominato lo stereo perchè invece secondo me è lì che vengono fuori i difetti dell'amplificatore, se ci sono, al netto di Audyssey e calibrazioni varie, che fanno un po' da schermo e dipendono da come uno le fa. Poi è anche più facile portare ad un negozio 2 casse azichè 5+1

Se vuoi quello che è impressionante è sentire come suoni bene il 7007 con Audissey spento, ma lì dipende tanto dall'uniformità del sistema completo e dalla stanza.

Comunque se la tua esigenza è solo quella di avere un'altra zona in più ma sei soddisfatto della timbrica potresti andare ad occhi chiusi sullo Yamaha. Però se vuoi provare anche ad assaggiare il sound Marantz magari scopri un'altro mondo che ti piace di più, visto che in previsione hai una spesa sostanziosa ti fai bene a valutare ogni ipotesi.

Io non posso assicurarti quale vada meglio dei due per te, posso solo assicurarti che con un sintoampli come l' SR7008 che è un 7007 "Plus" non ci saranno compromessi in nessun utilizzo.

Potresti anche considerare L'Onkyo TX-1010 che ho ascoltato come paragone quando presi il mio.

Anche lì sulla carta doveva essere più dinamico (anche secondo il commesso), quando arrivò la botta del pieno d'orchestra il Marantz mi fece saltare dalla sedia va detto che venivo già da un Onkyo per cui ormai sapevo cosa e quando aspettarmelo, ma il Marantz fu una vera sorpresa.

Farò tesoro delle tue opinioni, grazie diablo.
    Intanto mi concentro sull'integrato

Posso chiedervi se avete mai valutato il nuovo Sony STR DN1040? Sulla carta sebra molto buono e non sembra neanche costare molto rispetto alla caratteristiche.

Mi associo, sono molto attratto dal Sony 1040 che non riesco a vedere in giro. Ho n dubbio con il Denon X 2000: cosa ne pensate?

Salve a tutti, ho preso da poco un yamaha yt196 e so che si tratta solo di un kit dalle prestazioni/qualità entry-level.. ma il budget mi permetteva solo questo e comunque per iniziare credo possa andare bene...

Volevo da voi un consiglio per il cavo con cui collegare i satelliti posteriori perché non mi basta il cavo in dotazione con il kit !

Per necessità mie volevo prendere la piattina possibilmente con entrambi i fili bianchi (controllerò per bene con un tester per rispettare la giusta polarità) in modo che si vedesse il meno possibile ma nelle mie zone i negozi hanno tutti il cavo da 0,75mm !
    Io da inesperto, al momento non ho preso nulla visto che quello in dotazione ha una sezione di 1,00mm....

Posso prendere quello da 0,75 per il kit che ho detto sopra o meglio se tengo la sezione da 1mm ?

Pagina 327 di 480 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330331337377427 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •