|
|
Risultati da 2.506 a 2.520 di 7194
Discussione: Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH
-
23-04-2012, 12:57 #2506
i sinto che hanno un processore video dedicato upscalano i segnali SD a 1080p, ma non aspettarti miracoli... migliorano e perfezionano l'immagine, eliminando gli artefatti generati dall'upscaling fatto da un'elettronica non eccelsa come può essere quella di qualche plasma di qualche anno fa, tipo il mio ad esempio. Ma se un'immagine è in SD non diventa di certo in hd grazie all'upscaling...sempre SD rimane, ma upscalato... in sintesi: non valutare l'acquisto di un sinto basandoti sul processore video.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
23-04-2012, 16:58 #2507
Junior Member
Grazie Skardy è proprio quello che speravo di sentirmi dire.. anche perchè ho visto che per avere un sinto che faccia l'upscaling si sale parecchio di prezzo..
Qualcuno sa indicarmi un sinto valido senza spendere troppo? Diciamo sui 200 anche usato!!
Anche solo le marche che con pochi soldi danno qualcosa di valido o in più rispetto ad altri.. io sono un profano in materia e conosco solo Harman Kardon, Denon, Onkyo, e poi tutte le marche da supermercato.. però non saprei dire a livello di suono chi sia meglio o peggio.. anche perchè dipende molto dalle casse immagino!
Premetto che io vorrei anche ascoltare musica e so che l'HK forse è migliore rispetto agli altri.. ma quale modello scegliere?
-
23-04-2012, 17:19 #2508
Carissimo, non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma ti consiglio di rivedere ( al rialzo) il budget che ti sei prefissato...purtroppo un buon sinto con scaler incorporato e HDMI anche usato costa più della cifra che vorresti spendere. IMHO ti consiglio di spettare e risparmiare ancora qualche soldino per acquistare almeno un prodotto decente che ti consenta di reggere per qualche anno.
Senza scaler interno invece ci sono delle discrete scelte anche nel nuovo...a poco più.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-04-2012, 17:32 #2509
Ciao a tutti!
Dopo mille perplessità sugli acquisti on-line e grazie all'aiuto di Nenny (SEMPRE GRAZIE!!!) ho trovato un sito che vende anche consegnando in sede da loro (sono a 35 min da casa mia...) e visto che ho sempre paura dei corrieri e di problemi su "colpi" agli imballaggi, andrei quindi a ritirarlo in sede.
Ora, prima di prenotare il mio bel Sinto V671... La domanda è: mi hanno detto che una volta che ritiro il prodotto ho 7 giorni per riportarlo da loro nel caso non sia funzionante per poterlo sostituire o riparare (a seconda del problema). Ma dopo i 7 giorni, se ci fossero problemi, dovrei rivolgermi ad un centro assistenza ufficiale (in questo caso sarebbe YAMAHA) per riparazioni e/o varie.
Questa prassi è normale? Funziona così per tutti i venditori on-line? Oppure alcuni intervengono in prima persona?
Nel caso fosse prassi abituale, sapete YAMAHA come "lavora"? Si deve spedire il prodotto o vengono a ritirarlo loro in caso di problemi??
Se qualcun può chiarirmi le idee mi da una grossa mano!
Grazie!
Ricch
P.S. Ah, domanda sui collegamenti... Io dovrei poi collegarci TV + Lettore BR (o PS3) + Decoder MySKY HD + Casse. Visto che andrebbe in un mobile, dietro al Sinto avrei circa 6 Cm di spazio (come profondità) dite che bastano per far "girare" i cavi? Sarebbero tutte connessioni HDMI (casse a parte)? Le casse sono collegata al Sinto con che tipo di cavi (scusate l'ignoranza assoluta in materia...) ?
E' possibile infine collegare la TV in modo che le Casse funzionino SOLO con il Sinto acceso, altrimenti l'audio sia SOLO quello della TV? (ricordo che l'antenna passerà sicuramente tramite Decoder MySKY HD... Visto che ha la chiavetta per il digitale. La danno ancora in omaggio giusto?)
RI-GRAZIE A TUTTI !!!Ultima modifica di The Ricch; 23-04-2012 alle 17:47
-
23-04-2012, 18:05 #2510
Dai un occhiata al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206
In particolare l'art 130 e vari comma.
http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/05206dl.htmJVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F
-
23-04-2012, 18:06 #2511
Sospeso
ciao rich
perfino striscia la notizia (o le iene,non ricordo) tempo fa parlavano appunto di questa bella brutta abitudine che i commercianti,TUTTI (o quasi),dalla bottega al mediaworld,hanno nei confronti dei clienti,rispondendo di un'eventuale merce difettosa solo entro 7 giorni,rimablzandoli poi,scaduto il termine,all'assistenza tecnica ufficiale...
questa cosa in linea ufficiale sarebbe ILLEGALE,per TUTTA la durata della garanzia è il commerciante che l'ha venduto che dovrebbe smazzarsi con le assistenze,ma invece lo fa il cliente,visto che non è un lavoro simpatico dover star dietro ai resi,pensate quanto personale servirebbe ai commercianti piccoli e grandi per gestire i resi dei clienti...
se tu dovessi impuntarti PER LEGGE il negoziante dovrebbe ritirartelo e sbrigarsi lui la pratica,ma ahimè non avviene mai....il bel paese....
idem per l'on line,tu dovresti rispedirlo a loro,e a loro volta in yamaha,in teoria...ma in pratica fai prima a farlo tu,scontrino alla mano e l'assistenza ufficiale fa quello che deve fare.
per il resto non so risponderti,se non che i cavi di potenza che vanno dal sinto ai diffusori sono normali cavi "spelati",sarà tua cura mettere un connettore (a forcella,a banana etc)
se le casse sono collegate al sinto andranno solo se il sinto è acceso...
l'altoparlante della tv,amenochè non lo metti a zero (cosa che ti consiglio di fare) andrà sempre,sinto acceso oppure no....
spero di non aver detto castronerie e di esserti stato d'aiuto
-
23-04-2012, 18:20 #2512
Ciao The Ricch,
per le domande sul 671 ti rimando alla discussione ufficiale: link.
Per la garanzia puoi sempre chiedere lì, ma per legge il venditore è il primo responsabile. Poi sarà lui a rivolgersi all'assistenza, solo che in ogni caso la spedizione è a carico tuo. A quel punto conviene a te portarlo di persona all'assistenza Yamaha più vicina, evitando la spedizione se è vicino. Considera che gli ampli di solito pesicchiano...
-
23-04-2012, 18:22 #2513
Junior Member
No infatti ho già abbandonato l'idea di un sinto con scaler..
Come puoi leggere nelle risposte precedenti è stato detto che non è un aspetto essenziale per il sinto.. specialmente per il primo acquisto.. magari aspetto di capirci qualcosa facendo esperienza con qualcosa di buono ma meno costoso..
Hai qualche consiglio??
-
23-04-2012, 19:46 #2514
Qualcuno può dirmi se in 6 Cm. dietro al Sinto riesco a far "girare" i cavi visto che sta in un mobile?? Sia gli HDMI che quelli che vanno alle casse. Quanti Cm. sono lunghi gli "attacchi" dei cavi prima che inizi il filo "normale" che posso poi "piegare" a 90 gradi??? E' molto imortante!
Almeno poi lo ordino finalmente!
GRAZIE!
Ricch
-
23-04-2012, 19:52 #2515
I cavi spellati non occupano più spazio degli attacchi a vite poiché vengono infilati di lato, dopo aver svitato.
In questa foto vedi due connettori a vite, aperti.
Dove c'è la freccia gialla ci va il cavo spellato, altrimenti se usi le banane, si infilano dove c'è la freccia verde.
Solo se si utilizzano le banane, che vanno infilati come degli spinotti, con il connettore avvitato e senza tappetto, lo spazio occupato è di circa 5 cm.
L'utilizzo di questi connettori comunque non è necessario poiché l'unico vantaggio rispetto al cavo spellato e il poterli sfilare con più facilità. Se la tua installazione è fissa il cavo spellato sarà più che sufficiente e non occuperà alcuno spazio ulteriore.Ultima modifica di nenny1978; 23-04-2012 alle 19:57
-
23-04-2012, 20:03 #2516
Mentre per gli HDMI parliamo di circa 5 Cm. prima che inizi il filo "normale" piegabile. GIUSTO??
Oppure i "nuovi" HDMI 1.4 sono cambiati??? (io ho dei "vecchi" cavi HDMI sulla PS3...)
Come SEMPRE... GRAZIE!!!
Ricch
-
23-04-2012, 20:05 #2517
Ho letto/visto ora la tua spiegazione riguardo ai cavi per le casse... Come sempre GRANDE Nenny!!
Ri-Grazie!
Ricch
-
23-04-2012, 20:07 #2518
In 6 cm ce la dovresti fare ma dipende dal connettore. Non sono tutti uguali, ma anche meno di 5 cm. Inoltre ci sono cavi flat tipo questo, con lo spinotto angolare:
Ma ripeto, in 6 cm con lo spinotto infilato non avresti problemi.
-
23-04-2012, 20:13 #2519
G R A Z I E ! ! !
(sono commosso!)
-
23-04-2012, 20:15 #2520