Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 167 di 480 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 2.491 a 2.505 di 7194

No, apetta, sul sintoamplificatore ti servirebbe ugualmente. Puoi fare a meno dell'ingresso diretto sul Technics, ma non dell'uscita dal preamplificatore del sintoampli... Altrimenti non potrai gestire il multicanale...

L'unica alternativa è separare i due impianti del tutto ed usare uno switch A/B per collegare entrambi gli amplificatori alla coppia di diffusori.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Puoi farlo, ma in effetti basta fare una ricerca su trovaprezzi.it oppure nella sezioni Prezzi di AVMagazine per capire se il prezzo che ti hanno proposto è concorrenziale...
    Vero, in giro su trovaprezzi si trova a 930€ prezzo piu basso.. a me han fatto 899€

Buono?
    Home Theatre: Yamaha RXA-1010 + Dvico M6500A + Pioneer DV490V + Panasonic 42PX7E+ B&W 684 + B&W HTM62 + B&W 686 + B&W AS2
    PC: Yamaha DSP-A595 + Pioneer PD-207 + Pioneer TX-940L + Cerwin-Vega! CD30

No, apetta, sul sintoamplificatore ti servirebbe ugualmente. Puoi fare a meno dell'ingresso diretto sul Technics, ma non dell'uscita dal preamplificatore del sintoampli... Altrimenti non potrai gestire il multicanale...

L'unica alternativa è separare i due impianti del tutto ed usare uno switch A/B per collegare entrambi gli amplificatori alla cop..........[CUT]
    Qual'è l alternativa migliore? Prendere il sinto con il pre out giusto?
    Comunque ti ringrazio veramente in anticipo per tutte le risposte in breve tempo ed esaustive che mi dai.
    Televisore: Toshiba 32SL733 Console: PS3 Fat 60gb Amplificatore: Yamaha RX-V1071 Black Giradischi: Technics direct drive automatic tuntable system sl-D2 Diffusori Frontali: Indiana Line Nota 550 Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740.

Certo, è senz'altro un buon prezzo
    Bene, grazie mille!
    Home Theatre: Yamaha RXA-1010 + Dvico M6500A + Pioneer DV490V + Panasonic 42PX7E+ B&W 684 + B&W HTM62 + B&W 686 + B&W AS2
    PC: Yamaha DSP-A595 + Pioneer PD-207 + Pioneer TX-940L + Cerwin-Vega! CD30

@DandyJoker

Prendere il 771 significa spendere circa 600 euro. Prendere il 671 con i prezzi attuali ti farebbe risparmiare almeno 200 euro.
    Il vantaggio che trarresti da quelle 200 euro spese in più sono le seguenti:
    -integrazione del Technics nel multicanale, con il vantaggio di usare le sue potenzialità anche nei film e lasciare più libero il resto dell'impianto (cosa che ti torna utile solo se passerai ad un impianto 5.1 a tutti gli effetti).
    -utilizzo delle sorgenti digitali sfruttando il DAC interno al 771.

Se risparmi le 200 euro e ne spendi 70-100 per prendere uno switch di buona qualità, avresti il lato positivo di sfruttare appieno le qualità del Technics per il lato stereo analogico, e comunque la possibilità di sfruttare le sorgenti digitali con il 671, anche se a mio parere credo che difficilmente potresti raggiungere un risultato altrettanto buono, rispetto al Technics... Ma ammetto che un 671 usato con soli due canali in funzione potrebbe anche essere sufficiente a tirare fuori quel che di buono c'è nelle Nota 550. Se così fosse non sentiresti la mancanza del Technics e potresti anche pensionarlo...
    Con diffusori che presentano maggiori difficoltà di pilotaggio forse verrebbero fuori di più le differenze tra un integrato di qualità e un multicanale di fascia medio-bassa. Ma, ripeto, io credo che sia migliore il Technics.

@jackal.it Il tuo ampli Tecnics non ha esclusionedel pre, credo che la soluzione migliore sia di acquistare uno swicth per diffusori. In qusto modo potrai gestire separatamente il sintoampli e l'ampli 2ch.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

@DandyJoker
    Prendere il 771 significa spendere circa 600 euro. Prendere il 671 con i prezzi attuali ti farebbe risparmiare almeno 200 euro.
    Il vantaggio che trarresti da quelle 200 euro spese in più sono le seguenti:
    -integrazione del Technics nel multicanale, con il vantaggio di usare le sue potenzialità anche nei film e lasciare più libero il r..........[CUT]
    Salve sono ancora qui, non vorrei essere contraddittorio, ma essendo l impianto (se si può chiamare così ) nella mia stanza vorrei avere meno elettricità che gira il meno possibile, quindi se si riesce a mandare in pensione il Technics (per poi magari usarlo da un altra parte) ed inserire un buon sintoamplificatore che lavori bene sia ascoltando la musica, PS3, e Film e che sviluppi bene le indiana line 550 nota, il sub e il centrale che prenderò più avanti.
    Televisore: Toshiba 32SL733 Console: PS3 Fat 60gb Amplificatore: Yamaha RX-V1071 Black Giradischi: Technics direct drive automatic tuntable system sl-D2 Diffusori Frontali: Indiana Line Nota 550 Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740.

Beh, allora potresti prendere il 1071 che su Amazon.it è in offerta a meno di 700 che è un ottimi prezzo. Altrimenti, se non ci arrivi, il 771, che se dopo averlo provato ti soddisfa puoi usare senza il Technics.

Nenny1978 ho guardato il Yamaha 1071 non mi dispiace sai, solo che non ho trovato tante opinioni/recensione di utenti riguardo a quel prodotto, ed ero indeciso se aspettare che escano i nuovi prodotti yamaha cosi di conseguenza gli altri si abbassano? poi io che ho un toshiba full hd 32 pollici i nuovi sintoamplificatori che hanno il 4k e altri optional, io ne posso fare anche a meno giusto?

Il 4k dimenticalo. Ci vogliono TV 4k di grandi dimensioni per giovarne.
    Il prezzo più di quello non scenderà mai... Considera che di listino costa molto di più. È un ampli da 900 e passa euro. Così lo prendi a poco più di quanto non trovi il 771.
    Non vi sono molte opinioni perché molti prendono direttamente il modello Advantage A1010, che costa intorno alle 900 online. Sono sicuro che comunque anche il 1071 è ottimo e con le 550 penso che qualche possibilità di pensionare il Technics l'avrai.

Ok grazie mille, veramente. Infatti immaginavo che il 4k non faceva al caso mio, bene adesso provvederò all' acquisto. Però Nenny1978 ci sono sintamplificatori di altre marche che offrono maggiori prestazioni rispetto all a1071 allo stesso prezzo?

Alle nota ci puoi abbinare diversi ampli, ma credo che a quel prezzo difficilmente trovi di meglio sul nuovo. Più che altro si tratterebbe di capire se altri marchi centrano meglio i tuoi gusti... Su queto nessuno potrà aiutarti... Devi ascoltare. Considera che Yamaha di solito ha un suono più sul brillante... Non freddo ma di certo più aperto. Sottolineo di solito perché non ho sentito quella serie di Yamaha. Molti dicono che Onkyo abbia alti più morbidi mentre Denon è una via di mezzo equilibrata. Non calda e meno brillante di Yamaha. Poui solo ascoltare per vedere cosa ti piace di più...

Info Sinto AV

Ciao a tutti..
    Volevo avere alcune info generali sui sintoamplificatori AV in quanto sto pregettando l'impianto per la mia prima casa..
    Prima di tutto volevo sapere se è vero che il sinto mi converte il segnale video in ingresso (Magari da decoder digitale o Sky) in HD in modo da vedere qualunque cosa in HD in TV..
    Poi volevo sapere se questa funzione è presente di default su qualunque Sintoamplificatore AV! Cioè se è prorpio una funzione caratteristica del sinto!
    Io ho visto che sull'usato si trovano parecchi onkyo a buon prezzo.. secondo voi sono buoni prodotti anche gli entry level di questa marca?
    Ovviamente sto cercando di creare un sistema con sinto e lettori/periferiche separati..
    Grazie in anticipo per l'aiuto!

Forse ho capito girando sul sito di Onkyo che deve avere l' Upscaling 1080p per fare la conversione video in HD..
    Però nei modelli in commercio mi sembra che questa funzione parte dai sistemi 7.1 in su.. io cercavo un 5.1 per risparmiare qualcosa..

Pagina 167 di 480 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •