Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 87 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1304

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    QUindi, in parte, il limite di non poter usare TUTTI I CANALI contemporaneamente c'è anche in questo caso...
    Inoltre, a meno di non avere giganteschi salottoni larghi così...posso pensare che 6 canali posteriori siano se non superflui quantomeno ridondanti
    E' la stessa cosa che ha pensato Yamaha, visto che non te li fa usare tutti insieme. Basta fare qualche prova con diverse configurazioni e poi tieni quella che ti aggrada di più (mica devi per forza comprare 6 diffusori posteriori).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Letta la rece b del 3010 su AF, ne esce veramente bene.
    Mi incuriosisce sopratutto i giudizi sull'ascolto in 2 ch...
    Io sono molto interessato al yamaha, ma al modello 1010... chissà se avrà le stesse doti che sembra avere il fratellone
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Sicuramente NO! (sennò non costava la metà... )

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@Tripla-P

Beh, nella pagina precedente (post 192) petshop elenca le differenze che ci sono già dal modello subito sottostante (RX-A2010)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Sicuramente NO! (sennò non costava la metà... )
    Si beh quello è ovvio.
    Intendevo se anche nel modello 1010 c'era questa caratteristica che abbinava alla eccellente resa ht anche una buona resa 2 ch.
    Naturalmente fatte le dovute proporzioni.

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Beh, nella pagina precedente (post 192) petshop elenca le differenze che ci sono già dal modello subito sottostante (RX-A2010)
    Letto, devo aspettare le differenze tra 2010 a 1010 ;-)

Scherzi a parte, entro natale dovrò cambiare sinto e me lo andrò ad ascoltare... son solo molto curioso
    Ultima modifica di Tripla-P; 03-11-2011 alle 21:11

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

what hifi da il massimo dei voti anche al fratellino 1010

http://www.whathifi.com/review/yamaha-rx-a1010
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

@Luca ciao luca sono Ferdi... questa si che e' una buona notizia, confortante, nella mia scelta finale....

Penso che anche io opterò per il 1010... avrà sicuramente un po' meno "muscoli" rispetto al fratellone, ma tanto gli accoppierò comunque dei finali (sicuramente per le due frontali, per gli altri canali vedremo).
    Mi è piaciuta la "rece" di What Hi-fi (virgolette obbligatorie, visto che non sono sicuramente recensioni esaustive... ) soprattutto quando lo descrive così (tradotto da google translate... ):

(citazione tradotta):
    Il campo di surround è assolutamente enorme - gli altoparlanti acusticamente scompaiono e il suono si estende dal proprio accanto alla posizione di ascolto ben oltre i limiti fisici della stanza sei dentro

Mentre singoli effetti potrebbero non essere così precisi nella loro posizione nella stanza, scorrono attorno ad esso con continuità, e l'effetto complessivo è ipnotico.

(fine citazione tradotta)

Natale = A1010 (anche perchè devo mandare in pensione il vecchio Onkyo 803 !)
    Ultima modifica di venturatz; 04-11-2011 alle 08:30
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

anche la mia scelta , e' fra >> il 1067 / 1010 , ma se le considerazioni continuano cosi, la mia scelta , va a decadere sul 1010.... anche per consiglio dato, dall esperto del Marchio (@PetShopBoy) dove mi consiglia giustamente un ascolta di persona, che non guasta mai...
    e rigiro il consiglio pure a voi... giusto per capire personalmente, le "reali" qualita' sonore...

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    what hifi da il massimo dei voti anche al fratellino 1010

http://www.whathifi.com/review/yamaha-rx-a1010
    Grazie!!

Ragazzi ne approfitto per togliermi un dubbio anche se praticamente sò già la risposta in senso positivo.
    Ieri il mio negoziante di ficucia mi ha dato la conferma definitiva dell'ordine dello yamaha 3010 che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
    Adesso visto che nel frattempo uso un vecchio yamama dsp ax2(dopo avere venduto il mio denon avr4810)ed è da molto che non faccio esperimenti in attesa nel nuovo fratellone ho deciso di aggiungere altre due casse per gli effetti anteriori per creare un 9.1.
    Il mio piccolo dubbio nasce dal fatto che naturalmente per i tre diffusori anteriori(destro,sinistro,centrale)userò il classè ca3200 quindi non sfutterei i finali dello yamaha e perciò li avrei liberi.
    Posso usarli per creare questo fatidico 11.1/2?o si possono solo girare e giostare i finali per i surround?
    I credo che non ci siano problemi potendoli girare a mio piacimento però siccome ancora non conosco bene l'ampli ho qualche dubbio.
    Se già ci fosse nei post precedenti la risposta mi scuso per non averla individuata prima pur avendo letto praticamente tutte le pagine
    Ultima modifica di hoppio24; 06-11-2011 alle 03:08
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

si, credo proprio di si.
    Cerca di non lesinare troppo sui diffusori effetti anteriori.
    Avendo detto ampli la funzione "Dialogue lift", gli anzidetti trasduttori avranno una rilevante funzione di innalzamento del dialogo al centro dello schermo: l'ideale sarebbe dunque cercare dei diffusori quanto più simili al trittico frontale.

p.s.: per favore( ), l'"O" disgiuntivo è NATURALMENTE senza "H"
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da hoppio24
    Posso usarli per creare questo fatidico 11.1/2?Ho si possono solo girare e giostare i finali per i surround?
    certo che puoi. il prodotto in questione è dotato di ben 11.2 pre out proprio per la massima flessibilità di assegnazione delle amplificazioni. per assurdo potresti collegargli 11 finali monofonici e dal menu impostazioni, tramite una semplice schermata video, puoi assegnare ai vari diffusori i vari ampli esterni che colleghi di volta in volta.
    ovviamente non esistendo materiale originale codificato a 11.2 canali, per dar fiato a tutti i diffusori, dovrai darci dentro coi DSP. ma la potenza di calcolo del 3010 grazie ai 4 processori DSP è tale, che ti permetterà di fare tutto ciò che vuoi in massima scioltezza e con la massima qualità, difatti proprio grazie alla grande potenza di calcolo dei quattro processori DSP che sono necessari al CINEMA DSP HD3, puoi applicare tali effetti all'audio ad alta risoluzione senza downscalare a 48Khz il campionamento
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Molto bene allora potrò giocare a mio piacimento facendo vari esperimenti.
    Non vedo l'ora di smanettarci.
    Detto questo, l'unica cosa strana di questo ampli meraviglioso è la mancanza di connettori placcati oro.
    Solitamente su questa fascia di prezzo e tipo di prodotti sono sempre realizzati cosi.
    A me personalmente non frega nulla,ne oserei mai dire che sono in grado di sentire la differenza(sempre che ve ne sia)però è strano.
    Qualcuno sà se è stata proprio una scelta da parte di yamaha??
    Come sempre grazie
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Probabilmebte hanno pensato che chi compra un ampli di questo livello (e relativo impianto) non lo installerà nel mezzo di un giungla amazzonica o su una piattaforma petrolifera o, magari, in qualche ambiente in cui si trattano prodotti chimici corrosivi (escludo a priori utilizzi aerospaziali per via del peso e ingombro).

Uniche situazioni in cui, da sempre, si usano contatti placcati in oro (vero) non quelli colorati in giallo , per evitare fenomeni di corrosione dovuti all'ambiente ostile, esistono comunque altri materiali che resistono perfettamente alle gravose condizioni climatiche che ci sono nei nostri appartamenti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 14 di 87 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •