Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Sicuramente interessanti, bisognerà vedere a che prezzi verranno commercializzati da noi. Erano un paio d'anni che non rinnovavano la fascia medio alta, sembra abbiano fatto un buon lavoro, anche dal punto di vista estetico, il che non guasta
 
stemor ha detto:
Sicuramente interessanti, sembra abbiano fatto un buon lavoro, anche dal punto di vista estetico, il che non guasta

"These are the best-sounding receivers we have ever made, and I believe our customers will appreciate the meticulous attention we‘ve given to them", said Tom Sumner, President of Yamaha Electronics Corporation

Se il Presidente di YEC Yamaha Electronics Corporation USA, utilizza tali parole.... beh penso che qualcosa di veramente buono avranno progettato. Non vedo l'ora di ascoltarli e vederli.
 
Ho visto una cosa interessante per i tecnici riparatori :
si smonta il pannello dove ci sono i 5 piedini (invece che i soliti 4 )
Diversa ,la progettazione dell'alimentazione e seziona finale
 
Veramente mooolto interessanti, e frasi come

"Questi sono i migliori e meglio suonanti sinto-ampli che Yamaha ha mai prodotto"

"primi ampli A/V al mondo ad includere l'eccezionale chipset video HQV-Vida"

"la serie AVENTAGE gode di una garanzia di durata doppia"

non fanno che accrescere l'interesse :D

cliccando sulla foto di AF è possibile ammirare meglio la costruzione, il trasformatore è un gran bel mattone :eek: :D
 
Grazie del link ;)

più che fare sul serio, è tornata a farlo! I vecchi top di gamma erano prodotti validissimi aspettati come il "messia" dagli appassionati :D fino a raggiungere l'apoteosi con lo splendido Z9, che fu il primo integrato a montare un sofisticato processore video (Faroudja 2310, allora il top) un versatile equalizzatore automatico ed una sezione di potenza degna di un'ottimo finale, il tutto in un telaio solido e con ogni sezione perfettamente isolata dalle altre...ma anche la fascia bassa e media di quel periodo era molto curata...ricordo ancora l'RX-V2400 che pilotava cinque canali simultanei su 4 ohm senza problemi erogando oltre 150wrms...dopo quella sorta di "boom" abbiamo assistito ad un netto calo, perlomeno sul versante amplificazione :rolleyes:
Lo Z11 poi appare inferiore sotto diversi aspetti allo Z9, cosa che è stata sottolineata anche da diverse testate...
suppongo che con l'avvento del 3D e dell'hdmi 1.4 vedremo anche nuovi top di gamma, eredi di Z7 e 11...e chissà...magari un bel pre/processore? :eek:
 
sono propio curioso di sapere e sentire come suonano con la musica questi nuovo amply ,pecca di yamaha :cry:
Sono un'ottima risposta alle altre case produttrici:winner:
 
Ale55andr0 ha detto:
Avrei ruotato di 180° le sezioni di potenza, in modo tale che verso il grosso trasformatore si affacciassero i dissipatori, fungendo da schermatura

facendo così i dissipatori non si affaccerebbero più verso l'esterno, l'aria calda tenderebbere a rimanere al centro dell'ampli e la temperatura aumenterebbe... quasi sempre i dissipatori sono sempre posizionati in zone periferiche ed in prossimità delle aperture del case.
è vero che l'aria calda va verso l'alto e può uscire anche dalle aperture superiori ma se il dissipatore è già in una posizione periferica rispetto agli altri componenti è meglio.
ciao ciao
 
il calore per convenzione va a salire, si chiama effetto camino, avendo le feritoie alla base e sul top il rafreddamento non ne risentirebbe, a limite si può migliorare con una silenziosa ventola in estrazione posta alla base (come fanno in molti), è un peccato vedere la circuitazioni curate (si intravedono pure in condensatori a film plastico di "pregio") e poi esposte a pochi centimetri dal potente campo magnetico del trasformatore, i vecchi modelli per esempio avevano la delicata sezione di conversione e decodifica completamente inglobata dentro un schermo magnetico e posta lateralmente (anche se vi erano altri aspetti meno curati come l'eccessivo cablaggio e la solita vicinanza dei finali al trasformatore) nei nuovi è in vista, vicina pure alla scheda video


http://i52.tinypic.com/24cd1s1.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno che ha provato il 1067 ? ... sarei tentato di prenderlo come primo elemento dell'impianto principalmente perchè ha anche due uscite hdmi ( vpr e tv)

Secondo voi a che casse potrei abbinarlo ? Mi piacciono molto le Klipsch RF62 front, RC62 Mk2 e laterali RS52... ma ho sentito dire che è un azzardo abbinare klipsch e yamaha .... qualcuno che mi spiega il perchè ?
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega in maniera semplice cosa vuol dire Amplificatore 3D, non e'sufficiente il lettore Blu Ray ? E'importante che in prospettiva futtura l'ampli che andro a comprare sia 3D ?

Grazie, Saluti
 
Visto che la serie Aventage Yamaha non uscirà in Europa, questa discussione si può chiudere e si può proseguire nelle discussioni degli ampli xx67. Grazie.
 
Volevo ringraziare l'amico Davide che mi ha riaperto la discussione perchè
non si conoscono ancora le modalità e le tempistiche, ma una mia fonte mi ha confermato che anche in Italia ed in Europa arriveranno gli RX-A Aventage. Presumibilmente nel terzo trimestre del 2011.
 
Dopo la positiva esperienza avuta lo scorso anno sul mercato USA, Canada e Australia, avremo anche in Italia ed in Europa la serie Premium di sinto-amplificatori Aventage.

Oggi ho avuto il piacere di vedere un prototipo del RX-A810, del quale mi è stato assolutamente proibito pubblicare una foto, la linea completa sarà presentata nei primi giorni di settembre alla IFA di Berlino, e poi si potranno ascoltare al TAV di metà settembre a Milano.

I modelli in uscita nei negozi questo autunno sono

RX-A810 - RX-A1010 - RX-A2010 - RX-A3010 e saranno corredati anche da un lettore Blu-Ray dedicato il BD-A1010

Buoni ascolti
 
Top