Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

UN qualunque AMpli Stereo Finale (Rotel Parasound Yamaha Stessa..)

Qui siamo però

Torniamo sul DSP-Z7.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    prendo atto che ancora ora ha dell'astio nei miei confronti
    Caro Siryard,
    Figuriamoci se ho dell'astio nei tuoi confronti..ci mancherebbe!
    Ti chiedo scusa se la mia risposta un po' sopra le righe ti ha offeso, mi sono fatto prendere la mano ed ho un po' esagerato. Caso chiuso, ok?

Ora visto che ci siamo, e senza alcun intento polemico, ti cito due passaggi delle recensione dello Z11, a supporto di quello che dicevo nel mio post:
    "..a due canali non può rivaleggiare con un buon amplificatore stereofonico.."
    "..lo Z11 suona bene per essere un amplificatore Home Theater, ma non può certo rivaleggiare con una buona amplificazione a due canali.."
    Questo concetto è sostanzialmente ripreso ed applicato (a maggior ragione) allo Z7 nella relativa recensione.

Detto questo, non è assolutamente detto che la recensione di cui sopra debba essere considerata la verità assoluta, e tu sei liberissimo di pensarla diversamente (se cerchi su google troverai diverse recensioni di magazine online che esaltano le qualità musicali dello Z11), soprattutto se la tua opinione deriva da esperienza diretta (che in effetti a me manca).

Peace

Seguo da qualche giorno con interesse questa discussione e vorrei chiarirmi
    le idee su un paio di dubbi.
    1-(facile) I colori disponibili; esiste anche il silver o solo il nero e il penoso Titanium.
    2-(piu' complessso) Ascolto due canali; per migliorare le scarse qualita' di questo integrato dal punto di vista musicale (come riportato nella recensione) sara' sufficiente utlizzare un amplificatore due canali collegato alle uscite pre FL e FR, presupponendo quindi buone prestazioni come pre del DSP Z7, o ci si dovra' dotare anche di un pre stereo con bypass ht?. Tutto questo perche' non sono interessato solo al cinema ma vorrei anche dotarmi di un sitema capace di riprodurre musica (due canali) in maniera dignitosa. Purtroppo L'articolo di AF ha lanciato il sasso dell' ampli stereo senza un minimo di approfondimento o ulteriore indicazione sulle eventuali caratteristiche del DSP z7 come pre, ipotizzando un eventuale collegamento ad un finale multicanale, soprattutto alla luce della mancanza in questo momento di pre/pro dedicati a prezzi umani.
    Grazie

la migliore soluzione e sempre un integrato stereo che abbia il suo pre dedicato, una soluzione sempre superiore al finale piu sinto usandolo come pre. ci sono anche integrati stereo con sezione pre escludibile in modo che non sei obbligato ad usare 2 volumi quando vai in ht

....come voler dire, un bel modo di complicarsi maledettamente la vita!!

Senza calcolare che questa soluzione da te indicata a chiacchiere parrebbe bella (la Yamaha col DSP-E1000 cominciò così), ma nei fatti, non mi sovviene uno che sia uno di un Ampli stereo integrato col suo pre dedicato( Cioè?!?! ) che preveda tutto ciò

Non facciamo gli esoterici per partito preso o per darci un tono

Se vuoi proporre soluzioni sensate, spiegati, e indica le tue scelte alternative.

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 08-11-2008 alle 23:57

Approfondimenti

Citazione Originariamente scritto da apops
    Seguo da qualche giorno con interesse questa discussione e vorrei chiarirmi
    le idee su un paio di dubbi.
    1-(facile) I colori disponibili; esiste anche il silver o solo il nero e il penoso Titanium.
    Cioè?!?
    Titanium è SILVER, cioè a dire è color Argento!

Non confonderti con il color oro o champagne di alcuni top di gamma delle passate stagioni tipo l'A1, l'AX1 o l'AZ1...

2-(piu' complessso) Ascolto due canali; per migliorare le scarse qualita' di questo integrato dal punto di vista musicale (come riportato nella recensione) sara' sufficiente utlizzare un amplificatore due canali collegato alle uscite pre FL e FR, presupponendo quindi buone prestazioni come pre del DSP Z7, o ci si dovra' dotare anche di un pre stereo con bypass ht?.
    La prima che hai detto
    Le sezioni pre di questi ampli yamaha sono sempre ottimissime, è la sezione finale sottostante che di solito è abbastanza carente e fiacchetta.

Tutto questo perche' non sono interessato solo al cinema ma vorrei anche dotarmi di un sitema capace di riprodurre musica (due canali) in maniera dignitosa. Purtroppo L'articolo di AF ha lanciato il sasso dell' ampli stereo senza un minimo di approfondimento o ulteriore indicazione sulle eventuali caratteristiche del DSP z7 come pre

IL fatto è che il pensiero di Claudio Stellari è lo stesso da anni a questa parte, e lui oramai lo dà per assodato, così come mi sto stancando anche io a ripeterlo.
    Spero di non doverlo ripetere più...

Intanto seguimi:
    QUesti ampli integrati hanno tutti nel loro DNA una ottima sezione PRE, la quale puntualmente viene mortificata da sezioni finali sempre asmatiche (per risparmiare qualcosina, sia in termini di componentistica, che di spazio)

Mi faceva l'esempio al TAV del PRE + FINALE Marantz a confronto del Denon Top di gamma Integrato. Quest'ultimo ha una sezione pre con componentistica migliore(Dac migliori), eppure alla fine dei conti la soluzione pre+finale Marantz suonava meglio..

A questo punto, come va dicendo da sempre, sarà sempre corrente migliore, erogata meglio, quella di un finale separato rispetto alle asfittiche amplificazioni interne che per forza di cose si appoggiano tutte quante sulla sola sezione di alimentazione(nella maggior parte dei casi un triste lamierini invece che un bel toroidale...).

La migliore soluzione dal punto di vista del rapporto qualità prezzo?

Il miglior ampli integrato AV Multicanale che potete permettervi, eppoi, per sentire musica in stereofonia, un bel finale separato a parte, il quale, male che va, ha una sezione di alimentazione tutta per se!

Questo mancato utilizzo della energia per le frontali, infine, comporterà anche un benefico alleggerimento della sezione di alimentazione del FInale Multi integrato, il quale erogherà in maniera più nerboruta e sostanziosa la sua parte di corrente a meno canali.

Morale: la spesa si mette dove serve, al resto ( i canali secondari), andranno bene con quel che offre la casa (però cerchiamo di non sparagnare troppo).

Insomma, se mi avete seguito in questo ragionamento, questo DSP-Z7 parrebbe proprio fare al caso Nostro!

walk on
    sasadf

Due domande su questo interessante Z7:
    Si trova il manuale in rete?
    Il sistema di calibrazione Yapao e le relative curve di equalizzazione rimangono attive anche con le codifiche HD( a differenza dell'audyssey)?
    Ciao

Approfondimenti.

Sasdf grazie per le pronte e puntuali risposte.

Ho posseduto un A/V Receiver Yamaha (RX-V2400 anno 2004) ed era proprio color titanium che non e' affatto un silver e tanatomeno lo champagne di qualche anno fa; il sito di vendite online nella scelta dei colori propone le opzioni Nero o Titamium, mentre la recensione riferendosi all'aspetto plasticoso dei knobs dice che e' meno evidente in quello silver, assumo quindi che si stia parlando di un vero colore argento. Confermate?

Per il secondo punto (ascolto due canali), dalla mia personale esperienza (Sinto sopra citato + finale) ritengo che la semplice aggiunta di un ampli due canali dedicato non migliori in modo significativo la situazione. Secondo me per fare un salto di qualita', senza rinunciare alla "spettacolarita'" dello Yamaha per il cinema, ci si deve dotare necessariamente di un pre stereo dedicato (possibilmente con by-pass HT) e di un finale 2 canali. Qual e' la vostra opinione?

nella scelta dei colori propone le opzioni Nero o Titamium, mentre la recensione riferendosi all'aspetto plasticoso dei knobs dice che e' meno evidente in quello silver, assumo quindi che si stia parlando di un vero colore argento. Confermate?
    Scusami ma se scrivi così è facile che uno si incarti cercando di capirti..
    Però ti invito a fare una considerazione induttiva che avresti dovuto fare sin da subito, senza incartarti nel ragionamento sopra citato.
    Possiedi già uno yamaha recente titanium, ed il colore non ti aggrada: come puoi pensare che un prodotto della stessa marca, solo più recente, ma che è dalla stessa indicato come "Titanium" possa essere più argento e meno "titanium" del tuo!?!?!?!?!?!?!?!?!?
    EDDAI!!!!!(non aggiungo altro perchè ci sarebbe da essere cattivi....)

Il recensore parla di versione SIlver perchè , contrariamente alla tua personale percezione, il Titanium, così come a me appare e ti ho già riferito, è una versione Argentea.

ritengo che la semplice aggiunta di un ampli due canali dedicato non migliori in modo significativo la situazione. Secondo me per fare un salto di qualita', senza rinunciare alla "spettacolarita'" dello Yamaha per il cinema, ci si deve dotare necessariamente di un pre stereo dedicato (possibilmente con by-pass HT) e di un finale 2 canali. Qual e' la vostra opinione?
    Ti ho già risposto: è ipotesi affascinante e sicuramente performante.Ma ti ripeto che non conosco alcun ampli che abbia questa fantomatica funzione Bypass HT, anzi non riesco proprio a capire cosa intendi..

Veditela, studiatela, e proponi le tue scelte.

Io resto dell'idea che, se l'impianto é ben implementato tutta questa necessità di andare su apparecchiature ultra specifiche(che offrono sicuramente migliori doti, ma a che prezzo!! ), non l'ho mai sentita.....
    Ma io per gli ascolti super definiti in stereofonia ho la Bravo coi Soundstream Class A e le Morel Supremo

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 09-11-2008 alle 12:59

Citazione Originariamente scritto da pinuzzo
    Due domande su questo interessante Z7:
    Si trova il manuale in rete?
    Il dottore ti ha vietato di navigare fuori da Avmagazine?!?
    Sconosci l'esistenza del motore di ricerca Google?

Sconosci che di solito basta andare al sito del produttore?

Scherzavo, eccoti servito
    https://www.yamaha.com/yec/Registrat...-Z7_manual.pdf
    (devi però prima registrarti sul loro sito)

Citazione Originariamente scritto da pinuzzo
    Il sistema di calibrazione Yapao e le relative curve di equalizzazione rimangono attive anche con le codifiche HD( a differenza dell'audyssey)?
    Ciao
    Non me l'ero mai posto il problema, anche perchè Audissey o YPAO (senza la "A" tra la "Y" e la "P"), dopo che li hai provati, li disattivi, almeno questo ha fatto il 99% della gente sensata su questo forum, e la cosa lascia se non altro riflettere...

walk on
    sasadf

Approfondimenti

Sasadf,
    grazie ancora una volta per la pronta risposta e soprattutto della strada suggerita della condiderazione induttiva, ma ancora non mi hai detto di che
    coloree e' questo Argento o Titanium?...
    Punto 2. Mi stupisce che tu non sappia di cosa si stia parlando quando
    cito Pre Stereo (scusa no ampli come dici te) con bypass Ht, e soprattutto invece di documentarti lo consigli agli altri. La lista di pre stereo con questa caratteristica e' lunga e ancora una volta non si sta parlando di cifre astronomiche. Quello che piu' mi dispiace e' che pensavo di trovare il supporto di persone competenti e soprattutto piu' disposte ad aiutare
    che criticare.
    Andrea

il link al manuale richiede una registrazione (specificando x residenti US). con un pò di inventiva non dovrebbe essere difficile ma se qualcuno lo ha già scaricato .....
    Per quanto riguarda il sistema di calibrazione credo sia una mano santa soprattutto per chi come me ha una stanza un pò "difficile" e non esclusivamente dedicata all'HT e quindi le correzioni acustiche possono essere una soluzione. in questo senso mi hanno detto un gran bene del sistema Pioneer e tra l'altro io sono indeciso proprio tra lo Z9 e Lx 81

@pinuzzo non resta che aspettare e provare con mano. Il manuale non l'ho scaricato, per quel che serve.... Scommetto che la cosa che vorresti sapere non è proprio menzionata al riguardo.

@apops: Punto1: cosa vuoi che io ne possa sapere?(riguardo lo specifico del DSP-Z7: riguardo agli altri Yamaha, per me è argento, poi fai un pò te!! ). Punto2: hai ancora detto ma non citato o indicato: aspetto ancora un modello, un link, un qualcosa di più concreto.Illuminaci!

walk on
    sasadf

Approfondimenti

I pre che hanno il bypass HT sono molti ad esempio:
    Musical Fedelity http://www.nuarc.it/musical%20fid/frameset.htm
    Belcanto Pre3 http://www.belcantodesign.com/prod_PRe3.html
    Proceed PRE
    Acoustic Research
    Cambridege 840v
    Gli basta fare search (come spesso si dice in questo forum)
    oppore documentati come mi hai detto te...
    Saluti Andrea

Citazione Originariamente scritto da daren
    Caro Siryard,
    Figuriamoci se ho dell'astio nei tuoi confronti..ci mancherebbe!
    Ti chiedo scusa se la mia risposta un po' sopra le righe ti ha offeso, mi sono fatto prendere la mano ed ho un po' esagerato. Caso chiuso, ok?

lo Z11 suona bene per essere un amplificatore Home Theater, ma non può certo rivaleggiare con una buona amplificazione a due canali.."
    Questo concetto è sostanzialmente ripreso ed applicato (a maggior ragione) allo Z7 nella relativa recensione.
    uno che mi tende la mano è sempre ben accetto ci mancherebbe
    quindi per me non è successo niente
    dati tecnici: hai fatto riferimento a due passaggi di afgitale sullo z11.
    ma dicono quello che sto cercando di dirti io che è vero che lo z11 non può previleggiare con un buon ampli a 2 canali stereo ma però suona bene a 2 canali, mentre di contro questa cosa viene invertita per lo z7, di quest'ultimo dicono che è meglio guardare altrove e prendere un 2 canali stereo, se permetti non è la stessa cosa detta per lo z11
    mentre tu dicevi solo per chi lo desidera può prendere un 2 canali stereo da affiancare allo z7, quello che ti volgio far capire che a partire dai componenti dal peso dai voti presi da afdigitale non puoi paragonarlo al best buy della yamaha, c'è differenza a livello musicale proprio per queste differenze qualitative, mentre di contro sul processore video non se lo vede proprio in quanto lo z7 monta in pratica il dvdo edge.
    quello che sto cercando di dire e che se qualcuno mi corregge qualcosa io non è che se trovo un errore grammaticale subito mi vendico e lo sbeffeggio, non è lo spirito di questo forum e dei forumer che ci fanno parte qui cerchiamo solo di aiutarci tecnicamente di darci consigli per un fine comune o per l'acquisto o solo per la passione, o per una curiosità tecnica e così via vedi sto parlandoti da amico e da uno che ha capito che non volevi fare sul serio ti sei solo fatto prendere la mano forse perchè lo z7 e appetittissimo, senza polemica un

Salutissimo Siryard.

Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •