|
|
Risultati da 151 a 165 di 578
Discussione: Yamaha dsp Z7
-
02-12-2008, 10:45 #151
si si questo è vero
Ognuno percepisce diversamente dall'altro: ricordo la cuffia dolby che dovevi impostare tra 15 modelli il tuo tipo di orecchio
Però è patrimonio e convincimento comune che gli onkyo siano leggermente chiusi(diciamo controllati va) sulle alte, mentre gli yamaha sono pungenti(diciamo cristallini va
)sulle alte.
Io personalmente preferisco sempre una certa apertura al suono piuttosto che una certa chiusura. L'"attufatura" che gli appassionati di car stereo non capivano cosa fosse è proprio questo estremo controllo sulle altissime degli onkyo.
La spazialità, però, se tanto mi dà tanto, c'è quando il suono è aperto ed arioso e si allontana dalle casse, non quando resta inchiodato dietro i tweeter come c'avessero un tappo di sughero che li appila...
NO?
Ecco perchè in 18 anni di passione HI Fi ed HT ho sempre detto un nome per chi mi chiedeva consigli per un ampli , YAMAHA
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-12-2008, 14:39 #152
Bannato
per carità...ho avuto un ampli yamaha sino a un anno e mezzo fa, e di certo non posso lamentarmi :-)
magari a me piace il suono in un altro modo non lo so...cmqad un certo livello non si può certo dire che facciano schifo, non trovi?
io sono soddisfattissimo, e anche le mie tasche ^_^
poi se tanto mi dà tanto anche le casse fanno la loro parte...in tutta una catena hardware...
-
03-12-2008, 21:45 #153
Senior Member
@ Sasa
Bella recensione.....audio, ma per il video? Non hai da aggiungere niente?
Il nostro carissimo Emidio ci ha potuto mettere mano? Si è espresso in qualche giudizio?
Ma poi non ho capito bene a quale categoria di video processore si può accomunare?...finalmente ho l'adsl...
-
03-12-2008, 22:57 #154
@ formiga
veramente il processore video è il cavallo di battaglia di questo ampli, tant'è che è michele visani che lo ricorda a sasadf e non viceversa.
il pro video è lo stesso montato dal dvdo vpr 50 pro chip abt 2010 penso il massimo attualmente della dvdo + di così
Saluti Siryard.
-
06-12-2008, 09:40 #155
Entro questo Natale (
), dovreste avere il feedback di 4/5 persone al riguardo dello Z7
QUi ne parleremo in tono colloquiale, per le questioni più tecniche, ne parleremo in apposito thread ufficiale squisitamente ()tecnico.
L'attesa comincia..
walk on
-
07-12-2008, 13:54 #156
Senior Member
... ho prenotato lo Z7 ... mi dovrebbe arrivare a giorni.
Oggi a pranzo un mio amico, appassionato anche lui e cultore dei denon,
mi ha messo una pulce che mi fa pensare .... secondo lui con le mie casse CM7 dovrei prendere senza pensarci due volte il denon AVC A1HD.
Secondo lui non c'è storia.... che ne pensate ??
Ah dimenticavo vengo da un marantz 8001.
Stanza mansardata sui 25 m ... uso ht 85% musica 15%
Grazie dei vostri pareriLazzaro
Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster
-
07-12-2008, 17:43 #157
Originariamente scritto da lazzaro64
-
07-12-2008, 19:15 #158
Esatto!! Sicuramente andrà benone lo Z7. Il Denon probabilmente sarebbe andato anche meglio, ma tu avresti avuto 2500 euro in meno in saccoccia, forse anche di più.....
Tanto se lo z7 non ti soddisfa lo rivendi in tre giorni, viste le richieste ed il successo.
E' il caso di fare confronti simili?
walk on
-
07-12-2008, 20:38 #159
@ lazzaro 64
il denon avc a1hd lo si puo paragonare al dsp z11 due best seller e stessa fascia stesso prezzo non si può fare il paragone tra il dsp z7 e avc a1hd
Saluti Siryard.
-
16-12-2008, 17:14 #160
Senior Member
Beh nessun parere da parte dei possessori ... oramai dovrebbe essere nelle di case di qualcuno .....
io alla fine ho optato per il denon, per me la soluzione "definitiva" ...
ero comunque curioso di conoscere i pareri su questo gioiello ..Lazzaro
Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster
-
17-12-2008, 23:14 #161
domani ci dovrebbero essere grosse novità
-
18-12-2008, 01:26 #162
A me stanno in cantina da una settimana...
Ma sennò che faccio la notte di Natale?
walk on
-
18-12-2008, 18:03 #163
Junior Member
ciao a tutti, io lo possiedo da una settimana e dopo un paio di set-up veloci mi sto' ammazzando di film e play!
io vengo da un rx-v2600 e devo dire che il salto e abissale in positivo.
non ho problemi e tutto funziona benissimo,sulla parte video non posso sfruttarla appieno perche il mio tv non e full hd pero' gia cosi e migliore del mio dvd,ma il meglio sono i dsp!!!!!
dalla flessibilita' e per il concetto con il quale e stato costruito,cioe' il cinema in casa penso sia un prodotto che vale i soldi spesi e durera' nel tempo.
-
23-12-2008, 23:16 #164
Altro possessore... :)
Ok, non ho resistito!!!
Avevo detto che lo montavo a Natale, ma la tentazione era troppo forte, e così mi son dilettato() nella faticosissima sostituzione del glorioso AZ2 (che dovevo spedire a Skyfazer per far giocare anche lui la Notte di Natale
) con il nuovo Signore del mio Piccolo sistemino Home Theater.
Prime Impressioni Positivissime: maggiore dettaglio in tutte le codifiche provate sino ad ora.
Ascoltavo un vecchio CD DTS con i successi dei Police: alcune note suonate da vari strumenti non le avevo mai sentite prima( e quel cd l'ho consumato).
In stereofonia il passo avanti c'è come pulizia, con una impronta decisamente più Hi End, rispetto all'AZ2 che però aveva un carattere più frizzante che forse un pò rimpiango.
Ma si tratta di sfumature, dettate forse dalla nostalgia e dall'affetto provato per un Amplificatore che per tanti anni mi ha servito in maniera esemplare.
E' talmente ricco di funzioni e possibilità questo ampli, che forse ci vorranno mesi di uso assiduo per riuscire a scoprire tutte le sue innumerevoli possibilità.
Ci sarà da divertirsi. Convengo con chi mi ha preceduto: questo ampli ha un futuro davanti.
Penultima nota di colore(nel vero senso del termine): costretto dagli eventi a prenderlo Nero, più lo guardo e più mi convinco che così è davvero Figo!!
Segnalo gli inevitabili primi problemini con l'HDMI (STRAMALEDETTISSIMA CHIAVE HDCP!)
walk on
-
23-12-2008, 23:26 #165
@ sasadf
ottima scelta, come sempre vedrai che non te ne pentirai, più lo smanetti è più ti piaceràveramente tanti complimenti hai fatto bene ha montarlo ora così per natale è tutto già pronto di nuovo complimenti per l'acquisto e auguri di un suonatissimo e felicissimo natale 2008
Saluti Siryard