Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ....come voler dire, un bel modo di complicarsi maledettamente la vita!!:rolleyes
    Se vuoi proporre soluzioni sensate, spiegati, e indica le tue scelte alternative.
    sasadf
    la mia proposta era che il sinto lo usava per l'ht mentre l'integrato per la musica. a limite se non volevano questa soluzione potevano escludere il pre dell'integrato e usare solo la sezione finale, anche se secondo me la seconda e meno valida, ma ce a chi piace. e una soluzione abbastanza semplice, non vedo le difficolta.

Citazione Originariamente scritto da apops
    I pre che hanno il bypass HT sono molti ad esempio:

Grazie delle segnalazioni. Ho anche cliccato.Ma non è ipotesi per me suggestiva.

Spiego: la faccenda diventa oltremodo complicata e poco pratica, e tutto per ottenere un guadagno in termini di ascolto stereofonico, che quasi non faccio più (poi ho le TIK dentro delle guglie io ).

A questo aggiungiamo che poi la questione multicanale, quella a me più a cuore, è preponderante, ed è fondamentale che quel che faccia il mio impianto sia soprattutto, e comodamente, questo.

Morale, le tue soluzioni le ho scartate a priori, perchè si preoccupano di elementi che per me non sono prioritari, a scapito di altri(comodità e prontezza di utilizzo, ricorso ad effetti DSP...) cui non rinuncerei.

Forse per questo son stato con te anche scostante perchè venire qui a rappresentare quel tipo di esigenza è come voler andare a casa di un amico al mare, e parlare per tutta la sera della bellezza e del fascino della passeggiata in montagna in estate...

Visto, ordunque, che stai portando la discussione maledettamente , resto io ad avere ragione, almeno qui dentro!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Basta OT Please!

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    CUT anche se secondo me la seconda e meno valida, ma ce a chi piace. e una soluzione abbastanza semplice, non vedo le difficolta.
    Accendi di qua, stacca di là, aspetta che mi son scordato di staccare il pre, ecco ora attacco l'HT, clicchete clacchete...

Poi c'è tutto l'ambaradan video....

OH!! Ma parlate come se non aveste mai avuto a che fare con un impianto HT multicanale completo....

Stasera a casa di Gianni, con un Telecomando universale praticissimo, anche per fare la cosa più semplice era una sequela di clicchete e clacchete allucinante..

Complicarsi le cose , e maledettamente, proprio dove almeno un pò il discorso lo si potrebbe semplificare, mi sembra proprio un atto autolesionistico.

ma se per voi l'ascolto stereofonico è così impellente , compratevi un bel vinile, un bell'integrato stereo Yamaha o Marantz, due belle casse così e lasciateci stare con il Nostro gingillo tutto in uno:

Accendo.....tAc
    Acceondo la Ps3 taaaac
    Premo sul telecomando play....taaac
    Spengo la luce ....taaac...

oppure una macro e tacchete, inizia lo spettacolo
    (...voi oltre a stare ancora a premere bottoni, spegnere interrutori e switchare l'impossibile, siete ancora maledettamente ).

walk on
    sasadf

Approfondimenti

Non credo assolutamente di essere off topic, si parlava di aumentare le qualita' musicali del DSP-Z7, e se non sbaglio in stereo, quindi qualsiasi
    suggerimento, consiglio in questa direzione e' benvenuto; mi dispiace che questi pre non facciano parte della tua cultura musicale o A/V, non si finisce mai di imparare.
    Poi se il DSP Z-7 non se la cava bene dal punto di vista musicale e per chi lo acquista questa e' una grave deficienza bisogna pur dare qualche informazione per tentare di migliorare la situazione, certo dopo aver speso 2.400 eur pensare di dover metter mano al portafoglio perche' non si sente bene non e' proprio incoraggiante. L'unica cosa vera e' che le qualita' dei ricevitori yamaha e' nei DSP e il cinema e su questo penso che siamo tutti d'accordo.
    Saluti

Di grazia: lo yamaha DSP Z-7 è un Ampli AV. Se ci metti a monte un Pre, a valle, almeno se vuoi sentire bene in stereofonia, ci devi mettere un finale a parte, che cavolo te lo prendi a fare?!?!?

Già abbiamo i Decoder pure sulle friggitrici, poi aggiungiamo gli scaler anche nei condizionatori, raddoppiare pure la sezione di decodifica che ci frega...

Scusami tanto, ma soluzioni barocche credo interessino a pochi (Pre stereofonici da associare ad un ampli HT...PUAH!! )........ci campo qua dentro, ed una soluzione così arzigogolata non l'avevo ancora sentita...( ad onta del tasto ricerca che mi inviti ad usare...)
    walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    ...è vero che lo z11 non può previleggiare con un buon ampli a 2 canali stereo ma però suona bene a 2 canali...
    A me quello che lascia perplesso è che un apparecchio come lo Z11 da €6500 di listino (ero stato ottimista i giorni scorsi quando parlavo di €5000... ) possa in qualche modo prestare il fianco a critiche relative all'ascolto stereo classico. Voglio dire, capisco perfettamente che ci possano essere dei compromessi in un ampli HT intergrato da €1000 (anzi me li aspetto), considerata la quantità di compiti cui deve assolvere e le scelte progettuali che inevitabilmente si devono fare per far rientrare tutto nel suddetto budget.
    Ma al livello dello Z11? Come giustamente dice Siryard (cosa che è anche immediatamente evidente guardando le foto degli interni dello Z11) la componentistica usata è di prim'ordine, e la costruzione è complessa e accurata e senza risparmi. In più mettiamoci pure cha la sezione di alimentazione, dimensionata addirittura per 11 canali (11 magari tirandogli il collo, ma diciamo come minimo minimo 5 senza problemi), nell'uso a due canali dovrebbe andare sul velluto... ...eppure... ...con tutto questo tocca leggere nelle recensioni che un buon ampli stereo fa meglio.. possibile?? A me francamente sembra strano, ma non ho esperienza diretta.
    La domanda è: c'è qualche motivazione *tecnica* specifica per la quale un ampli HT per quanto ben fatto, costoso, ecc. che sia, pagherà sempre uno scotto ad un ampli dedicato alla pura stereofonia?
    Oppure è una pura e semplice *opinione*, per quanto qualificata, del recensore di turno?

Pura curiosità tecnica, alla quale vorrei risposte squisitamente tecniche, e scusate per l'eventuale OT (ma neanche poi tanto OT)

Ciao,
    daren

Approfondimenti

Caro sasadf, ti ripeto non si finisce mai di imparare, e definire arzigigolate o barocche le soluzioni presentate dagli altri utenti del forum mi sembra un po'
    da presuntuosi, soprattutto quando non si sa di cosa si sta parlando.
    Comunque per tua cultura personale ti linko il thread di avforums USA.
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1019640
    Saluti e buona lettura.

Citazione Originariamente scritto da daren
    Oppure è una pura e semplice *opinione*, per quanto qualificata, del recensore di turno?

Tutto naturalmente IMHO.

E' diventata quasi una frase di stile...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da apops
    Comunque per tua cultura personale ti linko il thread di avforums USA.
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1019640
    Saluti e buona lettura.
    A me sembra che si parli solo di pre stereo e finali stereo. La questione dell'HT viene palesemente sottaciuta....

Di grazia, cosa c'entra questo thread con la tua segnalazione?

Che palle che siete.
    Abbiamo o no notizie concrete su questo amplificatore multicanale?
    é già disponibile? dove si può sentire?
    A me tira molto.
    Io avevo:Un decoder per il dts (technics) attaccato a un ampli rotel 2ch e a un sinto av sony (per il centrale e i rear)+ un finale mono per il sub (passivo). Ricordo che per farlo funzionare Nemo30 mi ha dovuto guidare passo a passo.Ora queste cose non le voglio più.Ma voglio un ampli multicanale che accendo e....via alle danze.
    Io VOGLIO lo z 7 e "Dio" permettendo lo avrò....
    Non lo volete? non vi piace?PAZIENZA

edit:il fatto che al suo interno ci sia un processore video della A.B. è un motivo in piu (per me ) per acquistarlo
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

A chi , come me, piacciono i dsp e il comportamento in campo ht della Yamaha questo ampli fa gola.
    Ma ciò non toglie che con questo prezzo potevano far di meglio con la musica a due canali imho naturalmente

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    .....é già disponibile? dove si può sentire?
    Questo fine settimana da Videosell, insieme alla prova dei vpr, utilizzeranno (pare) proprio lo Z-7...

A mio avviso yamaha ha "fatto" un amplificatore A/V destinato proprio per utilizzarlo in campo......A/V!!!! (ma guarda un pò...)

Quindi ben venga un processore video al suo interno degno di questo nome.Per poter ascoltare la musica a 2 canali meglio farsi un impianto a parte.
    e anche il costo a mio avviso è corretto (non che non voglia spender di meno per carità) considerando proprio le elettroniche e i processori al suo interno.
    Io non sono un intenditore di amplificatori ma immagino che il mio ROTEL 2ch da 1000 euro suonerà meglio. ed è giusto cosi perchè nasce per quel tipo di utilizzo.

Comunque tornando al discorso:da videosell si potrà ascoltare?
    Ultima modifica di alelamore; 11-11-2008 alle 14:13
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    il mio ROTEL 2ch da 1000 euro suonerà meglio.
    Anche per un fatto matematico 1000/2 = 500 a canale
    2200/7 = 314 a canale senza contare il sub e il processore video (per giunta ottimo)
    Quindi l'esempio del tuo rotel non è inferiore come prezzo allo Yamaha ma semplicemente DEVE suonare meglio
    ciao

Beh, ragazzi, è da tempo che io uso un finale dedicato x i canali frontali.
    Ora ho un Audio Analogue Donizzetti Cento (2200€.. ) + Yamaha RXV-640 e vi assicuro che è tutt'altra...musica
    Per la demo di Videosell confermo la notizia.
    Leggete voi stessi qui: http://www.videosell.it/news.asp?ID=99

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •