|
|
Risultati da 31 a 45 di 578
Discussione: Yamaha dsp Z7
-
27-10-2008, 21:27 #31
Notizia vecchia fa buon brodo!
Fonte: www.afdigitale.it
"Anchor Bay, produttore noto per i suoi processori video, ha comunicato che il suo ABT2010 è stato scelto da Yamaha per i nuovi ricevitori di fascia alta RX-Z7 e RX-V3900.
Il chip video ABT2010 è dotato della tecnologia di scaling video di precisione VRS (Video Reference Series), proprietaria di Anchor Bay.
I nuovi amplificatori 7.1 Yamaha sono dotati di porte HDMI 1.3 e decodifica di tutti i formati audio dei Blu-ray. Oltre a questo, supportano il sistema di tagging di iTunes, le internet radio e lo streaming da PC.
Grazie alla tecnologia di Anchor Bay, entrambi i ricevitori sono in grado di upscalare i segnali analogici e digitali fino a 1080p; l'RX-Z7 aggiunge la riduzione dell'effetto mosquito, miglioramento dell'immagine e un ingresso HDMI sul frontale per connettere comodamente dispositivi come camcorder HD e simili. Sia lo Z7 che il V3900 sono dotati infine di doppia uscita video HDMI.
Le caratteristiche del chip video ABT2010 vanno dallo scaler di precisione VRS a 10 bit al deinterlacciamento di precisione, oltre al Progressive Re-Processing, una tecnologia che aiuta ad ridurre i difetti causati da deinterlacer di scarsa precisione. Scontato infine il supporto al Deep Color e alla colorimetria x.v.YCC.
I ricevitori dovrebbero essere distribuiti in Ottobre, ad un prezzo di circa 1900 dollari per il V3900 e 2500 dollari per lo Z7."
All'inizio mi son rallegrato della conferma dello scaler evoluto!
Poi ho letto RX-VZ7, ed ho fatto così!
Alla fine, quando ho visto i prezzi, ho capito che si riferiva al mercato USA.
Ma allora, se negli USA si parla di Ottobre, ci credete voi a Novembre qui in Italia?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-10-2008, 21:37 #32
ciao online negozio alta italia lo vendono gia yamaha z7
-
27-10-2008, 21:49 #33
2.799,00 €!!!
Ma non avevan detto che di listino era 2.500,00 EURO!?!?!?!?
Benissimo
SCAFFALE!!
Domattina telefono ai rappresentanti Yamaha Italia che mi hanno lasciato il Bigliettino a Milano....
Co' 'sta crisi, stanno freschi che gli ammollo 2800 cucuzze!!
walk on
sasadf
p.s.:Ed il bello è che di solito Onlinestore pratica prezzi più bassi dei listini ufficiali...O__oRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-10-2008, 21:53 #34
....come è ovvio che, a questo punto, se davvero dovesse verificarsi questa disomogeneità dei prezzi solo per il Nostro paese, spero e confido che il Forum , COMPATTO, e magari per tramite del Nostro Chief, possa muoversi per indurre a più miti consigli la Yamaha Italia....
Sia Chiaro!
Resto con l'AZ2 se non confermano il prezzo che era stato confermato sino al TAV!(2.500,00 son già un'iperbole!
)
walk on
-
28-10-2008, 01:12 #35
ancora non è uscito ufficialmente in italia aspettiamo
il prezzo che hai trovato tu è solo di un negozio
in svizzera lo vendono a 2214 euro ora sta uscendo in inghilterra ed
in germania aspettiamo e vediamo li a che prezzo lo vendono
quindi non c'è per il momento il bisogno di fasciarsi la testa
c'è solo da attendere
Saluti Siryard.
-
28-10-2008, 10:19 #36
Originariamente scritto da Siryard
Eran già quattro mesi che mettevo monetine nel savadanaio in previsione dell'acquisto, e mi era salita già una certa acquolina...
Al punto che avevo decciso che non avrei nemmeno atteso i sei mesi canonici per migliorare il firmware, ed avrei fatto da early adopter.
Ma a quei prezzi, sono assolutamente fuori dalla soglia psicologica che mi ero prefissato: se devo spendere quella cifra, preferisco farlo per un nuovo VPR...
Piuttosto, gentilmente, anche in MP mi segnali il negozio svizzero?
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 28-10-2008 alle 13:06
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-10-2008, 10:38 #37
eccolo:
https://www.highdefinition.ch/produc...an/216050.html
non si arriva neanche a 2195 con il cambio attuale
Saluti Siryard.
-
28-10-2008, 13:09 #38
A 2200 lo prendo subito !
walk on
-
28-10-2008, 18:43 #39
Ho parlato con un commerciale della Yamaha Italia, il quale mi ha rassicurato che il prezzo sarà quello dichiarato: 2.499,00 iva inclusa!
Si parla di metà novembre per l'Italia.
In Germania già c'è , ed ecco i primi DSP-Z7 di Online da dove vengono.
Chi vuol fare il precursore, sa perchè spende 600 mila lire in +, quindi.
Quando arriveranno in Italia, sarò avvertito, e se siete interessati, potete anche contattarmi in MP.
Walk on
-
30-10-2008, 11:08 #40
Sull'unico sito italiano che lo vende, partendo dalla BAIA, c'è già un abbassamento di prezzo di 150,00Euro... bene bene... aspettiamo fiduciosi
Sto seguendo in parallelo il 3D del DVDO Edge che è dotato dello stesso chip video di upscaling/deinterlacing con le stesse funzioni (mosquito noise... edge enhancement... ecc... ecc...) di questo sintoamplificatore e vorrei porre delle domande, anche se so che attualmente non ci sono risposte perchè non ci sono test sul campo...
Nell'uso del DVDO Edge gli utenti lamentano il fatto di dover impostare la frequenza di uscita manualmente ogni volta che si riproduce un segnale a 24/50/60Hz in base alla sorgente utilizzata.
Ho scaricato dal sito americano il manuale dell'RXV-Z7 (che dovrebbe essere molto simile al DSP-Z7) sul quale non si fa riferimento all'impostazionie manuale della frequenza di uscita video, questo potrebbe voler dire che lo scaler interno seleziona in automatico la frequenza di uscita in base alla sorgente?MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
30-10-2008, 13:02 #41
è un difetto aihmè abbastanza comune...
walk on
-
30-10-2008, 14:50 #42
Originariamente scritto da MachZ08
Saluti Siryard.
-
30-10-2008, 17:31 #43
Io resto scettico: se non lo fa la macchina più rifinita di derivazione, non vedo perchè possa farlo il DSP Z-7.
Son convinto infine che questi ritardi nella messa sul mercato derivino proprio dalle rogne dello scaler, che già a Milano hanno impedito la visione ascolto dell'esemplare lì presente
certo è che , visto il prezzo, e la similarità con il 3900, la differenza di prezzo farebbe pensare che dentro un 3900 ci hanno messo un EDGE!Ed ecco a voi, Siori e siore il DSP-Z7
walk on
-
30-10-2008, 17:49 #44
Anche il 3900 ha la tecnologia Anchor Bay, dovrebbe essere la stessa dello Z7. Per quello che ho potuto leggere dal sito Yamaha la differenza sta (e scusatemi se è poco) nella mancanza degli "effetti" avanzati quali Mosquito, Edge Enhancement ecc... ecc...
Sembra HW uguale ma SW "tarpato".MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
30-10-2008, 17:52 #45
Beh, lo fanno da una vita con le schede video: la stessa scheda video da 800 euro , c'è anche a 130 euro, ma ha tutte le pipeline tappate!
non sarebbe nulla di malvagio...a sapersi solo destreggiare tra percorsi elettrici..
walk on