Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

@scorpio:
    era proprio quello che intendevo io.
    e mi sta bene cosi
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Buondì a tutti,
    interessante discussione ed interessante prodotto che sto valutando per sostituire nella mia catena (in firma) il AVC-A11SR..

Avrei un paio di domandine per i più informati sul prodotto:

1) l'ampli Yamaha ha la funzione regolabile lip sync ?

2) avendo un processore esterno (Crystalio) sullo Z7 gli ingressi e le uscite HDMI possono essere impostate in Pass thruogh per la parte video senza che nessuna (!) elettronica intervenga e sfruttare solo le decodifiche audio?

Grazie mille.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

@ perduliamo

1) si
    2) si

Saluti Siryard.

Grazie Siryard. Leggendo il manuale del RX-Z7 mi sono venuti dei dubbi sui due punti indicati:

1) il lip sync è solo auto (tramite HDMI 1.3a) o anche manuale? E nel secondo caso è utilizzabile anche sugli ingressi analogici EXT IN?

2) dal manuale suddetto mi par di capire che il pass through funziona solo in modalità standby. Ma se è in standby chi processa il suono??

Grazie ancora.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

@ perduliamo

parto dalla seconda domanda; c'è la possibilità di far passare i segnali a 576p a 720p e 1080p e in pass through e questo è un primo punto
    poi ad ampli in standby quindi spento c'è la possibilità di scegliere un hdmi dove far passare i segnali verso il televisore attivando una procedura nell'ampli stesso, e questa è un altra cosa.

veniamo a lip sync io il dsp z7 lo solo ascoltato per un oretta quindi non ho una conoscenza approfondita delle regolazioni tecniche ma rifacendomi sul dsp z11, che almeno a regolazioni
    "dovrebbero" essere uguali, ha sia in automatico sia mettendo off in auto la possibilità di controllare le regolazioni lip sync in manuale

Saluti Siryard.

Dove si può scaricare il manuale dello Z7 ( evitando il sito usa dove altrimenti ti devi inventare di essere residente lì)?

Prova qui:
    http://rapidshare.de/files/40912864/...RX-Z7.zip.html

Per quanto riguarda le "prestazioni" audio noto che ci sono disaccordi, almeno in teoria, sulla bontà di questo Z7.

Volevo sapere da voi (più esperti di me), a parte il processore video, come sarà a livello audio HT/effetti DSP?

Con quale altro sintoamplificatore (di qualsiasi marca) lo paragonereste?

C'è da considerare il fatto che io escluderei l'uso dei Cinema DSP 3D in quanto non potrei mettere i 2 diffusori Presence e non rinuncerei ai surround back per non perdere la possibilità dell'audio HD in 7.1.

Grazie.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Per quanto riguarda le "prestazioni" audio noto che ci sono disaccordi, almeno in teoria, sulla bontà di questo Z7.
    Cioè tra chi?!!
    Tra chi vuole creare un Frankenstein e chi, riconoscendo che non stiam parlando di uno stereo integrato High end, accetta la riproduzione stereofonica non suprema, senza stracciarsi le vesti perchè difetto inaccettabile?

Volevo sapere da voi (più esperti di me), a parte il processore video, come sarà a livello audio HT/effetti DSP?
    A livello Audio HT, come già scritto nella recensione, sarà un eccellente esemplare, il quale permetterà elaborazioni DSP efficaci preclusi a tutti gli altri ampli del settore....se per te questo è poco?

Con quale altro sintoamplificatore (di qualsiasi marca) lo paragonereste?
    Beh, prendi Denon e Onkyo che abbian gli stessi costi e fai un paragone....
    Io non lo farei: forse col Denon, che offre più dinamica, ma in meno ha tutto il resto(Naturalmente per la mia modestissima opinione, nulla di più )

C'è da considerare il fatto che io escluderei l'uso dei Cinema DSP 3D in quanto non potrei mettere i 2 diffusori Presence e non rinuncerei ai surround back per non perdere la possibilità dell'audio HD in 7.1.
    E qui sbaglieresti

Anzitutto NON Si è ancora visto 1 che sia 1 Blu ray disc a 7.1 canali nativi (si fa fatica a vederne uno che sia DD TrueHD o DTS HD Master Audio... ).
    E preservarti questa possibilità eventuale e futura, per rinunciarne ad una certa e presente, ti sembra scelta condivisibile ed auspicabile?
    (e calcola che quando ci saranno i film 7.1 puoi sempre attivarli, ed in quel caso i presence, per quel compito precipuo, se ne staranno buonini e calmi: è chiaro che i progettisti han pensato che chi sceglie un DSP Z-7 non è che poi dovrebbe porsi scelte di compromesso del tipo: ho i soldi solo per due effetti, o li metto dietro o avanti.. : per chi sceglie scelte più conservative e non economicamente così impegnative sono offerti ben due nuovi ampli assieme allo Z7 altrettanto validi, che però non impongono scelte così drastiche.....)

Non conosco la tua sala. ma sei così sicuro di aver bisogno vitale dei surround laterali e dei surround back?
    E sei altrettanto sicuro di avere un centrale al di sopra di ogni sospetto che da solo potrà garantire una intelleggibilità perfetta ed una centralità assoluta del parlato nello schermo?
    Se ponendoti preliminarmente questi quesiti potrai risponderti serenamente di si, allora persegui pure la tua scelta, ma se hai possibilità di fare un passo indietro e riconsiderare le priorità del tuo impianto, non rinunciare per nulla al mondo agli effetti frontali.

Considera una cosa. io ho ascoltato il 1900 a Milano con un impianto Soavo della Yamaha che aveva questi effetti frontali.
    Appena cominciata la riproduzione della scena di Xmen3(Vista da me mille volte a casa) quando vanno a trovare Genie a casa, pensavo ai canali effetti che ho a casa ed al loro scarso apporto alla riproduzione: poi guardavo questi soavo piccolini e pensavo, questi non si sentiranno nemmeno...

Poi è iniziata l'azione, e sarà il Dts Master Audio HD, almeno in parte, ma il vento che girava nella stanza del film era lo stesso che girava anche nella piccola sala demo yamaha, e quei piccolini erano strepitosi!!
    Dopo averli ascoltati, mi son talmente esaltato che il mio acquisto prioritario, immediatamente dopo lo Z7 saranno degli effetti frontali più degni dei miei attuali piccoli JBL E10.
    Pensate che sto pensando seriamente a prendere delle JBL L820 (che sono così ), perchè son sicuro che faranno un figurone!!

Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio...o meglio, spero di avertene creato qualcuno ^_^

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

solo una info: i connettori per i diffusori sono del tipo a banana ?
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

Immagino di si, come ogni yamaha da anni a questa parte.

basta spingere forte, ed il tappetto in plastica morbida che c'è si buca ed entri con la banana diretto nella connessione

walk on
    sasadf

Appena ascoltato alla demo di Videosell: davvero notevole, anche se l'ampli era arrivato da appena un giorno e non si era fatto in tempo a calibrarlo. Se di base suona così, chissà una volta tarato...
    L'impianto era un 7.1, senza effetti frontali aggiuntivi e i (pochi) spezzoni riprodotti erano tratti da "Io sono leggenda" (DTS MA) e dal disco demo della Dolby in DD TrueHD.
    Cmq, x chi fosse interessato (e abita in zona Milano) il titolare di Videosell ha promesso una calibrazione ed una demo, oltre che dell'audio, anche del processore video interno con materiale SD.

Cmq...gran bella macchina

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...il quale permetterà elaborazioni DSP efficaci preclusi a tutti gli altri ampli del settore....se per te questo è poco?
    Questo per me non è poco, purtroppo però non è stato ancora dimostrato.

Tu ti fidi ciecamente di un articolo di una rivista, pur essendo come fama una delle migliori su piazza se non la migliore, però 4 pagine di dati tecnici (reperibili su qualsiasi sito) e 20 righe si e no di opinioni, per ora non mi fanno propendere con troppo entusiasmo verso questo prodotto rispetto al prezzo che costa.

Attendo molti più giudizi, magari da qualche possessore di Denon o Onkyo che riconoscerebbe i meriti del "nemico" piuttosto di chi ha da sempre acquistato ed amato Yamaha. E' come un giudizio tecnico alle olimpiadi di ginnastica, il voto più alto ed il più basso si scartano e si fà media sugli altri. E' un mio modo di ragionare, non ci posso far niente. Chiamalo pessimismo, chiamalo come vuoi.

...E qui sbaglieresti
    Anzitutto NON Si è ancora visto 1 che sia 1 Blu ray disc a 7.1 canali nativi...
    Strano, in questo forum ci sono 3D che parlano esclusivamente di film con audio HD in 7.1, ci farò un altro giro per chiarirmi le idee... In ogni caso io voglio fare un impianto per l'audio HD 7.1, ho fatto una nuova sala praticamente sullo stampino degli esempi di configurazioni presenti sui siti Dolby e THX ed in configurazione base non ci sono i presence. Se ci sono, nelle configurazioni THX, non viene menzionato il fatto che vengano "persi", mixandoli, i canali surr e surr-rear. Se adesso non ci sono i titoli, ci saranno, e li sfrutterò quando ci saranno. Io, sempre nella mia sala, non vorrei fare altri buchi nel muro per 2 presence e credo che nella mia situazione ci siano molti altri...

...è chiaro che i progettisti han pensato che chi sceglie un DSP Z-7 non è che poi dovrebbe porsi scelte di compromesso del tipo: ho i soldi solo per due effetti, o li metto dietro o avanti..
    Qui ti stai sbagliando mi pare, in questa tua frase c'è una contraddizione. Se non ho i soldi per lo Z7 devo prendere un ampli di compromesso senza uscite presence e quindi spendo meno di ampli e di casse. Ma se ho i soldi per uno Z7 ho anche i soldi per i presence, per i surround e per i surround-back (senza compromessi) quindi perchè non farli funzionare tutti assieme? Che tu ne dica questo è un limite bello e buono di questo ampli. E' una funzione che, in base alle configurazioni, può essere utile con i film 5.1, ma totalmente inutile con i film 7.1. Se poi uno non ha nemmeno i presence, per i suoi buoni motivi (WAF in primis???), diventa inutile anche con i film in 5.1.

...una intelleggibilità perfetta ed una centralità assoluta del parlato nello schermo...
    E' da un po' che seguo vari forum di audio/video e non mi è mai sembrato che la centralità del parlato rispetto allo schermo sia questo grandissimo problema. Ora provo a cercare per vedere se ci sono discussioni in merito. E' una funzione così richiesta dagli appassionati di audio/video???

...Considera una cosa. io ho ascoltato il 1900...
    Ecco, questo vorrei sentire nel forum, ho ascoltato.... e.... mi è piaciuto. Ho visto....e....mi ha entusiasmato. Non prenderla come critica personale sasadf però sembra che tu faccia la televendita in tv di questo Z7, che tu "venda la pelle dell'orso prima di averlo catturato". Mah...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

MAch, io non ho ancora ascoltato lo Z7, ma ho ascotato il 1900 che è fratellino minore, ma con la stessa sezione Pre, identica sezione codifica multicanale, e stessi effetti DSP, anzi meno validi di quelli dello Z7.

Se mi ha entusiasmato, credi che potrei mai rimaner deluso dalla flagship?!?

Inoltre ho letto molte tue contraddizioni nel testo qui sopra, ma siccome sto scrivendo da tre ore e sono esausto , ora transigo, e magari replico dopo

Rileggi quanto hai scritto, hai tempo di editare!
    (tipo il 1900 senza presence.... )

walk on
    sasadf

Non sarebbe giusto editare. Anche per chi leggerà la cronologia del 3D.

Correggimi dove ti senti. Mica siamo in tribunale che se sbagli esci sconfitto.

NTZ!! era per scherzare , figurati !

Cerco di sintetizzare, se me lo concedi senza replicare colpo su colpo

Allora, io dico che lo Z7, secondo me, o meglio secondo quello che sono e saranno le mie esigenze, proprio perchè oramai son 15 anni che compro solo Yamaha e lo stesso non mi ha mai deluso in ogni sua applicazione successiva.

Questo promette bene, a parte l'erogazione di corrente, per le tante feature nuove introdotte.

Inoltre, l'implementazione degli effetti DSP son da sempre prerogativa pressochè unica della Yamaha.
    Altre marche nemmeno ci provan più a contrastarne il dominio...

walk on
    sasadf

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •