Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

Citazione Originariamente scritto da madmax m3
    P.S.: per i miscredenti che accusavano lo Z7 di essere uguale al 3900 andatevi a leggere la prova di Febbraio di Digit.....deo...
    Guarda che è stato proprio digital video a dire che il 3900 è un piccolo z7
    e precisamente nel numero di gennaio 2009
    P.S. puoi tranquillamente scrivere per intero il nome di una rivista

Oggi ho comprato Digital Video e c'è una bella recensione del gioellino Yamaha.. Per chi fosse interessato da una prima e veloce lettura ne parlano decisamente bene..
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

Ho provato a usare lo YPAO dello Z7 con B&W 686 htm61 e 686:

è corretto che mi abbia impostato tutti i diffusori su large?

Ho impostato il sub yamaha YST-SW315 a 140 hz, ma è normale che lo z7 mi abbia tagliato tutti i diffusori a 50 Hz?

mi sembra strano che le 683 e le 686 siano tagliate alla stessa frequenza...

vuol dire che i bassi vengobo diretti dall'amplificatore al sub solo se piu' bassi dei 50hz?

Ultima modifica di Danpa76; 11-02-2009 alle 16:17

qui c'è una ottima recenzione sul dsp z7:
    http://www.audioholics.com/reviews/receivers/rx-z7-7.1

qui è anche tradotta:
    http://it.babelfish.yahoo.com/transl...nTrUrl=Traduci

Saluti Siryard

Oggi ho preso in edicola il numero di Febbraio di DV-HT e finalmente ho potuto saziare la mia curiosita' leggendo i test strumentali di detto apparecchio.

Bene, facendo un sunto rapido di detto test strumentale, direi che l'apparecchio si e' difeso piu' che bene, senza pero' raggiungere i risultati del Denon di punta ( molto piu' costoso ) e nemmeno dell'Onkyo 906 ( che invece costa un bel po meno ).

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

in che senso non raggiunge i risultati di Denon e Onkyo?
    Comunque l'ho comprato anch'io il numero di DVHT in oggetto...Mamma mia,non lo prendevo da parecchio,ma mi sembra sia scesa di molto la qualità della rivista... possibile o sono io troppo critico?
    Ad ogni modo,ho trovato il testo della rece Yamaha poco sincera!C'è un passaggio che decanta i meriti della casa nell'aver di buona tradizione,sempre costruito ampli di buona qualità (e passi),ma addirittura di buona potenza (non ricordo le parole esatte,e non ho la rivista sotto mano)...sono impazziti o si fanno con la cannella?
    Comunque se veritieri i test,direi che 99 wat per 5 canali a 8 ohm e 140(se non ricordo male) a 4 ohm,non sono niente male,per uno yamaha poi è un grande traguardo!...500 wat di assorbimento però...mi fan pensare...
    Resta il fatto che per caso ho letto la stessa rece di vecchi numeri sullo Z2, e AF misurava potenze ridicole,DVHT potenze da paura...dai retta alle riviste...

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    ...500 wat di assorbimento però...mi fan pensare...
    Infatti. Che classe di amplificazione usa lo Z7? Che efficienza ha? Se fosse efficiente all'80%, da 500w di consumo si passerebbe a 400w erogati che per 5 canali fanno 80w per canale. E' una supposizione giusta oppure ho detto una castroneria?
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    in che senso non raggiunge i risultati di Denon e Onkyo?
    Semplice che sono peggiori, puoi confrontarli tu stesso.

Per il resto la prova non mi e' piaciuta affatto ( troppi elogi, facendo finta che quello che hanno provato solo un mese prima non esista, ma ci sono comunque gli elementi per farsi un'idea della situazione), ma di una cosa sono sicuro al 100% il laboratorio di Audioreview non ha eguali in tutto il mondo e non penso proprio che tarocchino i risultati dei test strumentali, semmai ne pubblicano pochi ( per ragione di spazio dicono ), impedendo un confronto piu' "completo".

Saluti
    Marco

Cmq Yamaha nelle ultime due generazioni si è un pò impicciata con le sezioni finali, ma per cortesia non denigrate l'az2 che aveva una erogazione eccezionale.

Il limite semmai è che il registro basso è sempre un pò troppo morbido ed arretrato, mai grintoso, ma quella è una loro scelta

Chiedere a Mimmo della famosa serie M di finali Yamaha, e poi ne riparliamo!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ma gli ampli sono fatti di sola potenza?
    Vivendo in condominio della potenza eccessiva non te ne fai niente, bè veramente anche se uno vive lontano da tutti non puoi spararti un volume troppo alto, rischi di diventare sordo in poco tempo.
    Penso che comunque spendendo circa 2000 euro per un ampli, qualsiasi scelta si faccia come marca, Yamaha , denon onkio ecc. avremo a casa un ottimo prodotto. e ben suonante

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Penso che comunque spendendo circa 2000 euro per un ampli, qualsiasi scelta si faccia come marca, Yamaha , denon onkio ecc. avremo a casa un ottimo prodotto. e ben suonante
    Sicuramente, ma perche' non scegliere il migliore ?

Saluti
    Marco

Ciao Microfast,
    il migliore purtroppo non esiste!
    Non tutti abbiamo le stesse esigenze e gusti, altrimenti esisterebbe un unico ampli (il migliore per tutti ) e non ci sarebbero tanti problemi.

Detto ciò condivido l'intervente di scorpio 6511:
    su queste fasce qualitative, ogni scelta è buona... bisogna solo valutare le proprie priorità.

Reputo sia lo Z7 che l'Onkyo 906 ottimi prodotti:
    ci saranno aspetti a favore dell'uno, altri a favore dell'altro. Sono semplicemente diversi.

E' solo la mia opinione, senza alcun spirito polemico.

Buona giornata
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Il migliore tra quelli citati, sicuramente e tutto considerato, a mio modestissimo e personalissimo parere, tecnicamente parlando, e' l'ONKYO 906 e non di un'incollatura ed indipendentemente dal prezzo.

Saluti
    Marco

Ps. Io non cerco la polemica, semmai chi non accetta dati oggettivi, ad esempio cosa avrebbe lo Yamaha in piu' a parte gli effetti DSP ( ma chi li usa poi nella realta' e chi sceglierebbe un apparecchio solo per questo ?).

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Sicuramente, ma perche' non scegliere il migliore ?
    Il migliore per chi? per te il migliore è chi suona più forte, magari per me no, magari mi piacciono i dsp, quindi ricollegandomi a Simo81 il migliore non esiste ma bensì esiste una fascia di prodotto, in questo caso, medio alta che soddisfa tutti.

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    a mio modestissimo e personalissimo parere, tecnicamente parlando,
    A tuo parere sono d'accordo come tu devi essere d'accordo con il nostro parere
    Tecnicamente parlando non lo so non sono un tecnico, sono solo un appassionato a cui piacciono gli ambienti ricreati da yamaha, sia per la musica jazz, rock o per i film di avventura, fantascienza ecc.
    Va ricordato inoltre che yamaha è stata una dei primi se non la prima a lavorare in tal senso con gli ampli a/v,

Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •