|
|
Risultati da 361 a 375 di 578
Discussione: Yamaha dsp Z7
-
14-02-2009, 15:04 #361
Originariamente scritto da scorpio6511
Per il resto tecnicamente parlando, essendo un tecnico, non posso che riaffermare che attualmente l'Onkyo 906 e' migliore dello Z7 e non solo perche' ha una sezione di potenza migliore ma perche' da risultati migliori ai test strumentali praticamente in ogni singolo test, risultati uguali se non migliori di macchine di prezzo ( assurdo parlare di categoria, visto che la categoria la stabiliscono prima di tutto le performance ) superiore.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
14-02-2009, 15:44 #362
Senior Member
Non per essere polemico,ma ,oltre te, credo che in fondo lo sostenga digital video.Se vedi i punteggi delle prestazioni danno 9 allo z7 e 9,5 all'onkyo(se ricordo con esattezza vista che non ho le riviste qui con me).Ed in più ci sono mille euro circa di differenza fra i due.
-
14-02-2009, 16:04 #363
Originariamente scritto da Dario 76
Infatti le misure le fa sempre la stessa persona, mentre i commenti ( ed i voti ) sono dati da diversi recensori ed il metro di giudizio, da un numero all'altro varia, ci vuol poco per accorgersene.
Quanto al prezzo di listino se ricordo bene e' indicato: 2500 Euro Yamaha Z7, 2099 Euro Onkyo 906.
Saluti
-
14-02-2009, 16:09 #364
Originariamente scritto da Microfast
...tanto per dirne un paio: ingressi USB (Che leggono anche file WAV non compressi 96/24), Ingresso Network per connessione a server esterni, Network Radio(che si sentono benone, e sono una marea), Aggiornabilità firmware via network....
, stadio di Amplificazione a 7 canali, OSD Potente e raffinato, linea estetica maledettamente migliore dello schifosissimo ONkyo.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-02-2009, 16:11 #365
....e poi, a me personalmente il sound Onkyo non mi hai convinto..
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-02-2009, 16:12 #366
Originariamente scritto da Microfast
il bello del forum è questo no?
@ Dario ma su digital video la comparativa non era con il 3900 o ricordo male?
-
14-02-2009, 16:25 #367
Originariamente scritto da sasadf
Believe me, it isn't so easy ....
Per il tuo post precedente, se per te quelle elencate sono caratteristiche importanti fai bene a pensarla così.
Per fare un esempio, io preferisco che una macchina tenga bene la strada e consumi poco, altri che abbia gli specchietti color argento ed i parafanghi cromati ...
Non tutti i gusti sono alla menta, ad esempio io preferisco il lampone
Saluti
-
14-02-2009, 16:31 #368
Parata e contrattacco
Marco non far metafore FORZATE a tuo favore!
Ancora: non ti ho elencato le cose che rendono migliore il DSP-Z7 rispetto il tuo paladino: ma ho semplicemente elencato, cosa da te stesso sollecitata, alcune delle feature che ha in più lo >Z7 rispetto al PRe- Onkyo.
Son d'accordo che non siano features decisive: ma almeno per quanto attiene all'ingresso USB Frontale e Posteriore, ciò ha una sua enorme rilevanza...(id est: saltiamo gli errori di lettura di meccaniche scadenti?
)
Il resto, che ci sia in più in Ampli AV che costa praticamente uguale ad un pre che in più ha le uscite bilanciate, non può che essere elemento a favore dello Yamaha...al di là delle tue furbette metafore
L'Onkyo, come del resto Yamaha e Denon, hanno un loro DNA musicale...non puoi certo negarlo proprio tu, che in altri amibiti e 3d lo hai sostenuto a spada tratta (così t'ammollo pure io la metafora ad effetto finale).
walk on
-
14-02-2009, 16:51 #369
Originariamente scritto da sasadf
Quasi desaparecido... quasi.
-
14-02-2009, 17:34 #370
Senior Member
Originariamente scritto da scorpio6511
Ultima modifica di Dario 76; 14-02-2009 alle 23:44
-
14-02-2009, 21:44 #371
sicuramente ritengo le misure strumentali un valido spunto per capire quanto possa essere valido un apparecchio ma cosa ancora più importante è poterlo provare.....
per quanto il 906 possa avere maggiore capacità di erogare corrente(almeno così sembrano dire le prove strumentali) poi in pratica ne esce sconfitto quando lo si prova in utilizzo HT paragonato allo Z7.
Ora mi chiedo se tutti quelli che stanno "difendendo" i test strumentali pubblicati abbiano poi avuto modo di paragonare le due macchine
Un sintoampli nato per utilizzo HT deve esprimere il suo meglio proprio in questo ambito! Lo Z7 si rivela decisamente più valido con la sua gestione straordinaria dei dsp e della messa a punto degli effetti senza contare che anche a livello video lo scaler fa un lavoro davvero valido!
Un'altra qualità che quasi tutti i sintoampli si sognano e che le 2 uscite hdmi sono utilizzabili simultaneamente ed è possibile utilizzarle in passthrought anche con sintoampli in standby.
-
15-02-2009, 10:48 #372
Senior Member
Guarda io non discuto sulla classe di yamaha di rendere il cinema in casa.Infatti il suo lato migliore è ed resta,naturalmente secondo me,la capacità di riprodurre alla grande anche un suono mono.Detto questo,sempre secondo il mio modestissimo parere,io prenderei lo z7 solo se avessi il posto per sfruttare il nuovo dsp con i canali frontali ed i soldi per acquistare un finale aggiuntivo per i soli frontali per sfruttare questa configurazione.Se dovessi guardare il rapporto qualità prezzo invece non c'e' gara.
-
15-02-2009, 11:14 #373
Male ve ne incolse non essere tempestivi allora nella decisione!
walk on
-
15-02-2009, 16:45 #374
Anche utilizzando una configurazione più diffusa in 5.1 o 7.1 e senza utilizzare finali aggiuntivi, lo Z7 rende decisametne meglio in HT di qualsiasi altro sintoampli anche se poi le prove strumentali possono dare la vittoria al 906 per maggiore erogazione di corrente
-
16-02-2009, 09:47 #375.....non hai idea del prezzo spuntato col gruppo di acquisto Natalizio!
Male ve ne incolse non essere tempestivi allora nella decisione!
Mi fanno ridere i paragoni tra onkyo a 1500e e Z7 a 2500e... mica siamo stupidi che lo prendiamo a quel prezzo e se si vogliono paragonare va fatto a parità di listino.
Io non nego che l'onkyo 906 non sia un buon prodotto... ma non è il sintoampli "definitivo" per eccellenza, come non lo è lo Z7.
Sono 2 ottimi prodotti ma vanno integrati nei propri ambienti per decretarne il successo.
Nella mia catena non me ne sarei fatto nulla del 906 mentre lo Z7 è diventato il "principe" della mia sala HT.VPR:TW2000 & TW5500 Telo:Screenline Fashion 270 Retrolight (Rosso) Ampli:DSP Z7
Casse B&W Front:683 Center:HTM61 Surr:685 Surr Back:686 Presence:686 Sub:ASW 610
Sorgenti: Xbox 360, PS3, MY Sky HD, WD Live, Tvix HD M6600 1TB, HTPC e NAS Qnap 6 TB. Telecomado: Harmony 1000