Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

fino al giorno in cui ho avuto i primi problemi l'ampli è sempre andato benissimo

spero ti capiti quello "BUONO"
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Scusate l'ot
    dove si trovano i manuali on line di yamaha (in Italiano) dei vari modelli
    grazie

On/Off e HDMI

Domanda Ippolito:
    Ciao ho due problemini con lo Z7 e mi chiedevo se qualcun altro li ha incontrati.
    Il primo dovrebbe forse risolversi con l'ultimo upgrade. L'amplificatore, se lasciato alcuni giorni in stand by non si riaccende (lo fa per rispegnersi subito, come descrive bene Sasadf) ed e' necessario staccare la spina per alcuni secondi. Per adesso avevo risolto spegnendo ogni volta lo Z7.

Il secondo riguarda l'ingresso HDMI audio da MySkyHD. Mi legge sempre solo 2 canali. Ho dovuto collegare anche l'uscita ottica digitale e per fortuna con quella mi legge tutti e 5 i canali, succede anche a voi?
    Grazie!
    __________________________________________________ ______

Ciao
    Sul problema relativo allo standby non so dirti, mai capitato. Invece, per quanto riguarda l'audio su HDMI non credo che sky (quindi il decoder) trasmetta il segnale codificato su tale ingresso. Lo trasmette, appunto come hai notato, solo su ingresso digitale ottico o coassiale.
    Gerolamo

sky in hdmi esce stereo,bisogna usare l'ottica per il 5.1, almeno su sky hd come decoder ,penso mysky uguale.
    ciao

Ciao a tutti, da pochi giorni sono anch'io un felice (spero) possessore di uno Z7, possedevo uno Z2 e ora la resa dell'impianto è migliorata notevolmente.
    Vorrei chiedere consiglio a chi è più esperto su alcuni punti.
    Sto progettando i prossimi acquisti per tv e vpr da collegare allo Z7
    I miei dubbi sono questi:
    Se dovessi prendere un tv hd hd ready 720p + un vpr full hd 1080p e li collego alle 2 hdmi out dello Z7, quale risoluzione dovrò impostare?
    E' possibile impostare 2 risoluzioni separate per le due hdmi out?
    Le istruzioni dello Z7 non sono chiare, dove si descrive l'impostazione della risoluzione non prevede due regolazioni diverse, esiste poi un capitolo chiamato Setup hdmi dove tra le varie funzioni compare quella chiamata: Informazioni sul monitor da dove è previsto visualizzare le informazioni di interfaccia e frequenza di ogni risoluzione video. C'è la possibilità con il telecomando di passare da info da hdmi out 1 a info da hdmi out 2, sembrerebbe che le due uscite possano avere valori diversi.
    Chi mi può aiutare a svelare il mistero e ottenere le prestazioni migliori?
    Grazie
    Giovanni

...ma perchè prendere un monitor 720p quando praticamente non esistono più?!?!

...un tentativo masochistico di complicarsi la vita?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Un pannello 720p perchè la tv offre ancora solo programmi in sd e questo (salvo sporadiche eccezioni) andrà avanti ancora per molto.
    Un tv full hd offre immagini sd peggiori e allora pensavo per il Blu Ray e le poche trasmissioni in hd, di usare un vpr full e per il normale tv prendere un Plasma Panasonic della nuova serie X10.
    Certo che ora con lo Z7 grazie al suo processore mi verrrebbe la tentazione di prendere un tv full, ma si otterrebbe veramente un miglioramento delle immagini sd? Ammesso di si, bisognerebbe poi entrare nel tv con un segnale proveniente da un decoder DVB-T esterno collegato allo Z7.
    Tutto questo toglie un pò di semplicità al sistema, cioè accendi la tv e vedi il tutto senza mettere in funzione la catena al completo.
    Ciao
    Giovanni

E fai benone Giovanni, ho lasciato un full-hd per ciò che ho in firma, proprio perchè l'utilizzo era il medesimo. Tornando al tuo dubbio, in teoria dovrebbe farlo senza problemi (offrire diverse risoluzioni sulle due uscite), e guai altrimenti, perchè è stato il motivo principale di scelta verso il suo parente stretto RX-V3900.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Fabio, il problema è che dove si imposta la risoluzione non sono previste due regolazioni diverse per le due uscite monitor.
    Forse però una soluzione l'ho trovata:
    lo Z7 ha 4 memorie richiamabili anche dal telecomando, ho provato a impostare risoluzione 720p sulla memoria 1 e 1080 sulla memoria2 e....
    con la sola pressione di un tasto dovrei aver risolto il problema, vedremo!
    La cosa che non mi quadra è che tra le varie risoluzioni 1080i è selezionabile, mentre 1080p rimane in grigetto e non si può selezionare.
    Chissà perchè, forse non essendo ancora collegato nulla alle uscite Hdmi
    lo Z7 non rileva l'uscita progressiva.
    Chi ne sa di più tra chi possiede l'ampli da più tempo?
    Ciao
    Giovanni

Giovanni q
    Volevo risponderti esattamente quello che poi hai scritto da solo...
    Con le memorie puoi gestire ogni parametro compresa la risoluzione, e' un metodo comodissimo ed efficace anche per fare delle prove.

Gerolamo e Sergio66
    Grazie per le risposte

Amici dello Z7, più nessuna novità? Come va il vostro Principe Nero o Titanio?
    Il mio mi ha dato soddisfazioni, mi sto rivedendo tutti i vecchi film, sembrano rinati, sembrano altri film.....e si che prima avevo uno Z2!
    Lati negativi:
    ASSISTENZA YAMAHA = Pessima- Via mail = inclassificabile, centri assistenza= no comment! Milano, la grande Milano, centri assistenza=0
    Il più vicino è in provincia di Varese oppure Brescia.

C'è chi ha installato l'ultimo aggiornamento 1.5? Cosa è cambiato?
    Ho sentito parlare dell'1.6, c'è chi ha avuto notizie?
    Ciao a tutti
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q
    ASSISTENZA YAMAHA = Pessima- Via mail = inclassificabile, centri assistenza= no comment! Milano, la grande Milano, centri assistenza=0

C'è chi ha installato l'ultimo aggiornamento 1.5? Cosa è cambiato?
    Ho sentito parlare dell'1.6, c'è chi ha avuto notizie?
    ciao
    l'ASSISTENZA YAMAHA è pessima in fatto di risposte tramite mail ma è efficente telefonicamente io ho avuto problemi e non mi hanno abbandonato a me stesso

per informazioni sullo YAMAHA Z7 02935771 chiedere sig. BITETTO

Dai da milano il centro assistenza non è lontano è a 2km da BUSTO ARSIZIO

prima di installare il firmware 1.5 a volume +10 mi si spegneva
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Ciao a tutti
    sto aggiornando alla versione 1.07
    qualcuno sa già le migliorie che apporta questo aggiornamento?

joe
    Ultima modifica di joe90; 27-03-2009 alle 22:12
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Lupone, grazie per le risposte, pensavo che gli amici dello Z7 avessero venduto l'ampli, da tempo non leggevo più nessuno. Scherzi a parte, tu dici Busto Arsizio, questo comune mi risultava prima, quando presi lo Z2 da Buzzi HI Fi, era anche un ottimo centro assistenza.
    Ora che Italaudio non esiste più come Yama anche Buzzi (parente) non tratta più Yamaha.
    Ti ringrazio del nominativo telefonico, prendo atto.
    Riguardo l'aggiornamento 1.6, scopro che esiste già pronto l'1.7.
    Ciao
    Giovanni

NEW AGGIORNAMENTO

CIAO RAGAZZI FINALMENTE DOPO TANTI RINVII E' DISPONIBILE IL NUOVO AGGIORNAMENTO PER IL PRINCIPE NERO CIOE' YAMAHA DSP Z7 AFFRETTATEVI RAGAZZI IL NUOVO AGGIORNAMENTO E' PRONTO PER ESSERE MANGIATO DAL NOSTRO YAMAHA PER ESPRIMERE TUTTE LE SUOE POTENZIALITA CIAOOOO

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •