Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

Mi spigate come equalizza il YPAO? mi ha abbassato i bassi del canale destro perchè probabilmente erano accentuati dalla parete vicino alla cassa ma perchè mi ha alzato i medio alti dei frontali? dipende dalla sala d'ascolto o sono preferenze preimpostatre da Yamaha? allo z7 le 683 sono sembrare carenti sui medio alti e allora li ha alzati?

con le curve impostate da me in manuale va molto meglio...

Ciao

Niente piu' che una decina di filtri regolabili in frequenza ed in ampiezza.

Personalmente questi sistemi automatici non mi hanno mai convinto e dieci filtri sono davvero pochi per ottenere risultati rimarchevoli.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Buon giorno a tutti. Sono nuovo di questo forum, avrei delle domande da fare a propostito dello z7 prima di acquistare un nuovo impianto homecinema. Volevo sapere se l'accopiata jbl LS80 e z7 va bene, se la qualità audio dello z7 è migliore o peggiore del mio yamaha dsp-A1, so che non c'è paragone per quanto riguarda la parte decoder, dsp e video e che casse potete consigliarmi per i canali Presence se vanno bene le Ls80, Ls central, Ls40 e Ls120p?
    Grazie.

Sicuramente migliore, ho posseduto il DSP-A1 tanti anni fa e non eccelleva certo come qualita' audio.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Eccellente accoppiata...

Citazione Originariamente scritto da Ale.FJ
    DSP-Z7+Serie LS

... .....faresti una cosa santa!!

Ti STRAconsiglio di metterci anche i presence, direi che potresti prendere qualcosa di piccolino (bookshelf) sempre pescando dal catalogo JBL.
    L'optimum sarebbe prendere delle LS40 anche per gli effetti frontali.. ...se te lo puoi permettere, fallo che non te ne penti!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    L'optimum sarebbe prendere delle LS40 anche per gli effetti frontali.. ...se te lo puoi permettere, fallo che non te ne penti!

walk on
    sasadf

Dici che non stonano se li metto anche come effetti frontali? Li dovrò inclinare o orientare un pò verso il basso, visto la presenza della tromba? Poi non so se mettere i surround posteriori o no.? Perchè se non li metto devo mettere quelli laterali più indietro, vero? Siccome è una sala dedicata esclusivamente al cinema volevo far predisporre i corrugati per le casse in modo da non far vedere i fili...

Grazie
    ciao
    Ultima modifica di Ale.FJ; 02-03-2009 alle 18:02

Beh, in effetti penso di si.

Alla fine, se ho capito bene, arriveresti a prendere 6 JBL LS 40 , 2 JBL LS 80 (frontali) ed un Centrale LS?

Una idea, tanto per risparmiare: prendi il centrale posteriore unico, (centrale LS), così prendi solo due coppie di LS 40, una per il surround vero e proprio, ed uno per gli effetti frontali, che sono i 4 canali effetti più utilizzati.
    Il surround posteriore lo si usa poco , ed il centrale farà un egregio lavoro alla bisogna

Temo però che siam andati a finire leggermente , me ne scuso , anche se invero l'argomento trattato in parte è conferente col tema di utilizzo dell'ampli oggetto del thread

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Ale.FJ
    l'accopiata jbl LS80 e z7 va bene, se la qualità audio dello z7 è migliore o peggiore del mio yamaha dsp-A1, so che non c'è paragone per quanto riguarda la parte decoder, dsp e video e che casse potete consigliarmi per i canali Presence se vanno bene le Ls80, Ls central, Ls40 e Ls120p?
    .
    ciao
    io ho avuto JBL ma devo dire che con lo Z7 trovo che sia più performate B&W
    perchè invece della serie LS non provi ad ascoltare la serie CM?
    Ultima modifica di lupone974; 06-03-2009 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Il surround posteriore lo si usa poco , ed il centrale farà un egregio lavoro alla bisogna
    Scusate per il leggero offtopic ma il problema è proprio qui, il dsp z7 se usa i canali effetti frontali non usa i posteriori quindi solo chi ce l'ha mi sa dire se conviene predisporre il sistema in modo da escludere i canali posteriori e quindi posizionare i laterali più indietro e sfruttare i frontali o usare il 7.1 o meglio ancora il 6.1 risparmiando... e mettere i laterali quasi ad altezza orecchio. (se è vera questa cosa)

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    perchè invece della serie LS non provi ad ascoltare la serie CM??

In effetti il campo si era ristretto a B&W e JBL poi siccome il mio vecchio impianto usa delle Zingali Overture.4 con cui mi trovo benissimo e siccome la stragrande maggioranza di cinema usa le JBL con trombe, avevo pensato alle JBL... Sicuramente le andrò ad ascoltare...

ps. Il mio vecchio impianto rimane, questo nuovo è per un altro posto.

ciao

On/Off e HDMI

Ciao ho due problemini con lo Z7 e mi chiedevo se qualcun altro li ha incontrati.
    Il primo dovrebbe forse risolversi con l'ultimo upgrade. L'amplificatore, se lasciato alcuni giorni in stand by non si riaccende (lo fa per rispegnersi subito, come descrive bene Sasadf) ed e' necessario staccare la spina per alcuni secondi. Per adesso avevo risolto spegnendo ogni volta lo Z7.

Il secondo riguarda l'ingresso HDMI audio da MySkyHD. Mi legge sempre solo 2 canali. Ho dovuto collegare anche l'uscita ottica digitale e per fortuna con quella mi legge tutti e 5 i canali, succede anche a voi?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Ippolito
    L'amplificatore, se lasciato alcuni giorni in stand by non si riaccende (lo fa per rispegnersi subito, come descrive bene Sasadf) ed e' necessario staccare la spina per alcuni secondi. Per adesso avevo risolto spegnendo ogni volta lo Z7.
    capitato anche a me........(prima e dopo l'aggiornamento)

quando lasciavo lo Z7 in stand by e lo riaccendevo dopo circa un minuto di funzionamento andava in protezione e si sbloccava,quindi dovevo staccare la spina per rifarlo funzionare

con il passare del tempo non bastava staccare la spina ma dovevo anche resettarlo

resettarlo non bastava più quindi è finito in tempo in assistenza prima di finire fuori dalla finestra tra i rifiuti
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Cavolo, mi fate passare la voglia di passare in aprile allo Z7...
    Di quelli che lo hanno acquistato, nessuno è entusiasta o almeno soddisfatto di questo ampli?
    Faccio una stupidata a comprarlo????
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

ma chi te l'ha detto!

A parte piccoli peccatucci di gioventù, è ottimo

walk on
    sasadf

Grazie mille Sasadf.
    Finalmente qualcuno che mi incoraggia un pò a fare il salto sullo Yamaha.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •