Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

Quello non credo che si possa risolvere con firmware nuovi. I percorsi interni ormai son tracciati...

Scommettiamo che rispetto ad altri Principi tipo l'az2, molto più longevi, questo Z7 verrà sostituito da modello più aggiornato già la prossima stagione?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

1) Apparecchaitura AV Complicatissima da usare senza GUI
    Hai ragione ma perchè quando accendo l'ampli non dovrei accendere la TV o il VPR?
    2) MENU GUI a tendine Lento e farraginoso
    Questo è vero e spero che un aggiornamento possa risolvere.
    E' anche vero che quando hai tutto impostato e memorizzato non ci devi più andare sui menu
    3) IL TELECOMANDOOOOOOOO
    Su questo hai proprio ragione... fa schifo.
    Unico rimedio (quello mio) Harmony 1000 e magicamente:
    I comandi li prenderà al volo (altro che il trasmettitore di quello originale)
    Hai talmente tanta illuminazione che sembra giorno
    5) IL VIDEOOOOO!!
    6) Problemi randomizzati
    Mai successo nulla di tutto questo (sgrat sgrat) eppure lo uso come un forsennato.
    Ma non è che ti è capitato quello sfigatello? Speriamo di no.

Ti sei chiesto il perchè lo Z7 ed il 3900 pesano entrambi 15kg
    Prima cosa ne pesa 20.
    Secondo. Paragonarlo ad un finale non ha senso
    Perchè come già detto da Sasadf e da me, l'avessero fatto con tutti i canali operativi la sezione finale non avrebbe retto ed avrebbe suonato da chiavica.
    Qui hai toppato alla grande.
    Dalle misurazioni di una nota rivista il fratellino 3900 ha sviluppato circa 95watt per canale, quindi lo Z7 devrebbe farne uscire almeno 110 "VERI"(a tenermi basso) e a pieno carico consuma circa 1300w... e non credo che tutta questa corrente la usi il processore video o le lucine
    Vuoi sapere perchè hanno "imposto" il limite di non far suonare contemporaneamente i surr Back e i Presence?
    Avrebbe dato fastidio allo Z11 e si sarebbero fatti un Autogoal.

Qua siamo tutti liberi di esprimere i propri pensieri e le proprie idee.
    Sarebbero ben accette critiche "costruttive" come quelle poste da Sasà (che ne è in possesso) e non da chi lo ha visto in negozio 10 minuti o a una fiera. Solo utilizzandolo nel proprio ambiente ci si rende conto delle potenzialità offerte da questo gioiello tecnologico.

Ultima cosa: Ma pensate che in questa fascia di prezzo la concorrenza offra tanto di meglio?
    Secondo me è l'amplificatore più completo come caratteristiche che il mercato offra.
    Certo Denon suonerà meglio... Onkyo sarà più potente .... Marantz sarà più affidabile... Ma trovate in questi tutto quello che ci offre il "Principe Nero" (mi piace questo nome )
    VPR:TW2000 & TW5500 Telo:Screenline Fashion 270 Retrolight (Rosso) Ampli:DSP Z7
    Casse B&W Front:683 Center:HTM61 Surr:685 Surr Back:686 Presence:686 Sub:ASW 610
    Sorgenti: Xbox 360, PS3, MY Sky HD, WD Live, Tvix HD M6600 1TB, HTPC e NAS Qnap 6 TB. Telecomado: Harmony 1000

Infatti sto meditando seriamente di passare ad un telecomando universale...

Alcuni appunti volanti
    Hai ragione ma perchè quando accendo l'ampli non dovrei accendere la TV o il VPR?
    Questa mi sembra una forzatura: io un amplificatore posso, e spesso lo faccio, accenderlo anche solo per sentirmi un pò di musica!! Ed a quel punto il televisore o il VPR accesi non solo risultano inutili, ma addirittura dannosi, in quanto offrirebbero rumori di sottofondo sgradevoli.

Ancora: già il telecomando originale Yamaha è troooppo luminoso, ed appena lo uso, lo metto subito faccia sotto perchè la luce mi dà fastidio. Addirittura esaltarti perchè il tuo Harmony è ancora più luminoso...

Gli altri tuoi interventi offrono nuovi spunti interessanti

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 28-01-2009 alle 11:52

sasadf ha ragione, anche io sono purtroppo convinto di uno Z8 imminente

Citazione Originariamente scritto da madmax m3
    Prima cosa ne pesa 20.
    Secondo. Paragonarlo ad un finale non ha senso
    Peso: 17,4 kg

Tratto da yamaha.com ed è lo stesso peso dell'RX-V3900.
    Non devi far pesare l'ampli dopo pranzo, non è mica corretto

Dalle misurazioni di una nota rivista il fratellino 3900 ha sviluppato circa 95watt per canale, quindi lo Z7 devrebbe farne uscire almeno 110 "VERI"(a tenermi basso) e a pieno carico consuma circa 1300w
    La nota rivista, ovvero AF di Novembre 2008, io l'ho comprata e letta e le misurazioni sullo Z7 dicono:

5 canali in funzione 96.6 watt ed a pieno carico il consumo è di 1042 Watt su 8 ohm con una distorsione totale pari a 0,070%, quindi i 110 "VERI" non escono e sono ben lontani dai 140W RMS dichiarati dal costruttore; quindi molto similari come prestazioni al fratellino 3900 che ha un costo dichiaratamente più basso nonostante, se non ricordo male, monti anch'esso l'ABT2010 di Anchor Bay Technology.

Vuoi sapere perchè hanno "imposto" il limite di non far suonare contemporaneamente i surr Back e i Presence?
    Avrebbe dato fastidio allo Z11 e si sarebbero fatti un Autogoal.
    Permettimi di dissentire. Il limite "imposto" da yamaha è dovuto ad una questione di prezzo in quanto in questa categoria, ovvero degli ampli integrati di fascia medio alta, così in generale anche su quelli di fascia media, si gioca oramai una battaglia di prezzi tra i costruttori sul filo della decina di euro. Non c'entra di far sfigurare lo Z11 che è comunque un prodotti di ben altra categoria, soprattutto nella sua sezione finale.
    In fondo lo Z7 ha sempre un trasformatore a lamierini e due condensatori da 18.000 uF cadauno ed è ben altra cosa rispetto lo Z11 di cui allego qualche immagine degli "interni":

Condensatori da 27.000uF cadauno

Trasformatore da 10kg

Panoramica

Come vedi non ci sarebbe stato comunque paragone, neanche per il prezzo ahimè, tutta un altra macchina.

Comunque sono contento per te se la macchina ti lascia soddisfatto, ci mancherebbe, però ovviamente qui nessuno sta facendo critiche che non siano costruttive e uno non compra un ampli da 2000 e passa euro solo per provarlo e due giorni dopo dice...non mi piace.

Ho la fortuna di avere un amico qui a Catania che ha un grossissimo negozio di AV e tratta tutta roba di prima categoria, che non sto qui ad elencare solo per mancanza di tempo e ti dirò che "qualche volta" vado a trovarlo e passare un pò di tempo lì dentro

Mi piace leggere i pareri delle riviste ma ti assicuro che molta roba la provo in prima persona.

Ciao.
    Digi.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    sasadf ha ragione, anche io sono purtroppo convinto di uno Z8 imminente

Non mi mettere in bocca parole mai pronunciate!

Sicuramente tutto il 2009 sarà l'anno del Principe Nero, poi l'anno venturo, vedremo le mosse della ditta coi tre diapason

walk on
    sasadf

ok, sorry

allora le metto in bocca a me: credo uscirà uno Z8 che, almeno se usato come pre, possa offrire un 9.1ch

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Infatti sto meditando seriamente di passare ad un telecomando universale
    mi hai tolto le parole di bocca, sono passato al logitech harmony 885, inizialmente con l'ampli ho avuto difficoltà in quanto il telecomando ha degli impulsi quando setti ampli e degli impulsi quando setti source, quindi mi ero un pò bloccato ma ora è tutto a posto e devo dire che va che è una bellezza sopratutto seguendo gli esempi del buon oxo, ho sostituito 7 telecomandi, ed ora che ho capito come va te lo raccomando vivamente ti troveresti più che bene ha tutte le funzioni dell'ampli e ti assicuro che sono tante in 6 - 7 pagine dello schermo eseguibili con 4 tasti a dx e 4 a sx una vera bomba

Saluti Siryard.

Quoto anche io la storia del telecomando..Non è il masimo e se non si punta bene non viene ricevuto il segnale, però devo anche dire che tempo fa ho letto qui su avm che il Marantz AV8003 (2600€) che è solo un pre, aveva LO STESSO problema con il telecomando!
    Quindi direi che la concorrenza non fa molto meglio... Ovvio che se poi parliamo dell'estetica, allora SI, sa fare molto meglio

Per il resto, io non avendo ne Presence, ne Surr.Back non posso dire la mia, ma tutto il mio 5.1, per ora, funziona DA DIO!
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

Citazione Originariamente scritto da steols
    Per il resto, io non avendo ne Presence, ne Surr.Back non posso dire la mia, ma tutto il mio 5.1, per ora, funziona DA DIO!
    Questo è lo spirito giusto: se ti soddisfa pienamente abbiamo ottenuto la quadratura del cerchio, magagne (piccole o grandi che siano) a parte.

Per il telecomando ovviamente un buon Logitech prenderebbe degnamente il posto dell'orrenda unità proposta da Yamaha (fanno bene gli amplificatori ma....i telecomandi?)

Ciao.
    Digi.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

ciao ragazzi inutile lamentarsi del principe nero secondo me e una macchina fantastica su tutti i punti di vista il problema del canale back si sapeva gia che inserendo il DSP 3D non funziona e stata una scelta voluta da YAMAHA allora e inutile lamentarsi ok, invece per quanto riguarda il telecomando e una fesseria da non penalizzare che anche essa si sapeva riportata da AFdigitale allora io sono del parere che prima che si spendino bei soldini un persona si informi su cio che compra w w w YAMAHA DSP Z7 GRANDE MACCHINA ciao

Cosimo: le vere rogne vengono fuori ad attrezzo acquistato e provato in casa propria. Le riviste offrono spesso spunti interessanti, ma nulla di più

Inoltre, il tuo intervento appare sterile ed inutile, perchè nessuno qui sta disprezzando un acquisto che, chi più chi meno, ha soddisfatto tutti ma proprio tutti gli acquirenti, ma resta comunque vero che se non si facessero notare i vari difetti emersi durante la prova, si creerebbero due conseguenze dagli esiti non certo positivi:

1) Il nuovo acquirente, leggendo solo salamelecchi, comprerebbe l'oggetto, conoscendo solo i pro, ed ignorando i contro: ed all'esito delle prime prove, scoperte amaramente da solo le magagne, ne trarrebbe un senso di vuoto delusione e frustrazione: e con chi si andrebbe a sfogare?

2) Il forum di AVM è abbastanza maturo per permettere agli utenti iscritti lettori, di sapere discernere i pregi ed i difetti e valutare meglio l'acquisto, e meglio ciò si verifica se si inseriscono entrambe: acquisto maturo, quindi, che porterà inoltre come ulteriore beneficio quel feedback utile alle aziende per poter riconsiderare scelte che parevano azzeccate in fase progettuale ed alla prova dei fatti son risultate sbagliate (o quanto meno molto poco apprezzate dall'utenza finale ).

A tal proposito, Vi annuncio che sto preparando un minidossier da inviare alla Yamaha, e che sarà quindi indirizzato a chi di dovere: giusto per star sicuri che lo Z8 non avrà questi problemi!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    il tuo intervento appare sterile ed inutile
    ora ne ho piena conferma: la preparazione tecnica e la passione per questo mondo non sono garanzia di educazione e\o cortesia

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    ora ne ho piena conferma: la preparazione tecnica e la passione per questo mondo non sono garanzia di educazione e\o cortesia
    Non prendertela con Sasà, lui è un buono fidati

Semplicemente ogni tanto è un po troppo diretto in quello che dice, ma alla fine non lo fa apposta, è il suo carattere
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

per favore, calmate i bollenti spiriti e fermiamo la polemica sul nascere

grazie della collaborazione, ciao

Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •