Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

aspetta...tu ti riferisci allo Z7? perchè sul n. di febbraio 2009 c'è recensito quello,e se l'è cavata bene,e infatti volevo vedere il 3900...sono i test di quest'ultimo che io sto cercando,proprio per farne un possibile paragone con lo Z7...

sulla prova di novembre 2009 prova a dare un occhiata qui, con la lente di ingrandimento però qualcosa si evince

http://www.afdigitale.it/pageflip/archivio.aspx

Saluti Siryard.

Scusami Pasquale.
    Non avevo capito la tua richiesta...
    Lo Yamaha RX-V3900 lo hanno provato quelli di Digital Video nel numero di dicembre 2008.
    AFDigitale non lo ha mai testato il 3900.
    Ti mando un MP.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

non so che riferimento usino per i db ma se non sbaglio lo z7 arriva anche a +16 db.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

grazie ad un amico,sono riuscito a leggere la recensione di DV del 3900, e riportano vagamente l'impressione che ne ho avuto io.Dicono che si sarebbero aspettati di più,più "presenza",cosa che io all'ascolto ho interpretato come carenza in dinamica e incisività... Mi riservo un ascolto più approfondito quando sarà possibile,sperando di trovarlo con uno Z7,e farse un testa atesta...
    Sembra un buon apparecchio,peccato che quella volta che ci mettono i Watt,perde in altri fattori importanti....

grazie a tutti intanto

Ciao Pasquale.

Hai ragione: anche nella prova effettuata da Digital Video, sul numero di dicembre 2008, del RX-V3900 sono emerse delle lacune a livello audio, cosa che invece non è stata rilevata sul DPS-Z7 provato nel numero di febbraio 2009.
    Anche i voti confermano le differenze:
    Voto prestazioni DSP-Z7: 9
    Voto prestazioni RX-V3900: 8

Quindi in definitiva qualcosa di diverso tra i due prodotti, anche a livello di prestazioni audio e non solo sul piano Video, ci deve forse essere.

Ciao e buona giornata a tutti!
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Ciao a tutti
    ho un problema da sottoporvi riguardo il mio z7:
    quando al mio z7 faccio transitare un segnale video,tramite hdmi in alta definizione, (1080i o 1080p) non ho nessun problema, il segnale video passa e tutto va.
    Quando invece il segnale video non è in alta definizione ma standard allora si presenta il problema di accensione random di parecchi pixel su tutta la superficie del mio plasma (anche nelle bande nere sopra e sotto nei film in 2:35).
    Ho un lettore ps3 e sky hd connesso.
    Succede anche a qualcuno di voi ?
    Avete dei consigli da darmi o lo devo portare subito in assistenza?
    Grazie

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.
    Domanda a bruciapelo: Come lo considerate a rifiniture lo Z7?
    Ne ho visto un esemplare in un negozio (lo usano come demo nella saletta HT da alcuni mesi) e mi ha lasciato forse un pò deluso...
    Ad esempio il coperchio superiore non era allineato ai lati con il frontale (zona superiore era staccata di oltre 1mm - zona in basso era perfettamente combaciante); difetto del prodotto vista da me oppure la Yamaha a rifiniture poteva far di meglio, visto il costo del prodotto?
    Soprattutto il plaxiglas fumè che ricopre il display è di quel tipo di plastica molto tenera che si riga a guardarla (come il mio ex Denon 4308), oppure è fatto con del materiale decente?
    Grazie mille per ogni vostra impressione...

ciao, io non ho lo z7 però anche io ne ho visto uno da un noto rivenditore e non mi ha convinto come materiali esterni,per me uguali al mio yamaha 663
    Ultima modifica di akiravf; 16-11-2009 alle 21:46

non vorrei far flaming ma invito a non fare il mio stesso errore ed ascoltare personalmente lo yamaha Z7 con i vostri diffusori, per quanto mi riguarda nell'ascolto musicale due canali abbinato alla mie 683 non raggiunge la sufficenza nemmeno in pure direct: suono molto preciso ma troppo troppo freddo, alti troppo taglienti e quasi fastidiosi, suono complessivamente molto chiuso.
    Nell'home theater invece è ottimo soprattutto grazie ai DSP...
    Ultima modifica di Danpa76; 17-11-2009 alle 08:15
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

la forma è ok, forse Marang ha trovato un unità montata male.

Mi sembra un po' esagerato dire che non raggiunga nemmeno la sufficienza, al contrario di quanto ha affermato ogni rivista o recensione online
    es. http://www.audioholics.com/reviews/r...istening-tests
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    la forma è ok, forse Marang ha trovato un unità montata male.
    Può essere benissimo: ecco perchè chiedo gentilmente a tutti quelli che hanno questo prodotto se, una volta portato a casa e sballato lo Z7, sono rimasti un pò delusi per il materiale utilizzato o per le rifiniture e l'assemblaggio.
    Cavolo, costa circa 2500 di listino e un minimo di materiale di qualità, rifiniture del frontale, ad esempio, assemblaggio decente lo vorrei, almeno ai livelli del mio precedente 4308...
    Sapete, sono un filo "maniaco" di queste cose, e chiedo venia.
    A livello audio sono rimasto molto ben impressionato e ho avuto la possibilità di ascoltarlo attentamente proprio con le casse acustiche che ho già (per quanto queste siano momentanee, dato che è in procinto un upgrade anche delle mie B&W a un sistema superiore, sempre B&W...).
    Ringrazio Picander per il suo intervento e chiunque possa raccontarmi altre cose al riguardo...

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Mi sembra un po' esagerato dire che non raggiunga nemmeno la sufficienza, al contrario di quanto ha affermato ogni rivista o recensione online
    non so cosa dire, anche io l'ho preso basandomi sulle molte recensioni positive ma le mie orecchie dicono il contrario

è da un anno che cerco di farmelo piacere ma adesso per l'ascolto musicale ho affiancato il valvolare economico che ho in firma e le mie 683 sono rinate! poi ripeto: forse è una questione di abbinamento sbagliato

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

X Marang71: i materiali secondo me sono ottimi e dà un bel senso di solidità, forse tu quello che hai visto non allineato è una protezione in plastica che viene posta sopra le feritoie superiori del telaio che si può rimuovere comodamente.

X joe90 prova a vedere se hai il firmware vecchio e se sì aggiornalo, a me è successo appena preso di avere problemi con il processore video interno allo Z7 ma una volta aggiornato è andato tutto a posto.

Per l'audio 2 canali non credo ci sia nessun ampli a/v a prezzi "umani" che possa rivaleggiare con un buon integrato stereo e lo Z7 non fa eccezione, per carità il suono risulta molto dettagliato e per ascolti senza pretese "audiofile" va più che bene finchè non si introduce nella propria catena un bell'integrato stereo .
    "...are you still an effective team?"

audioholics consiglia il biamp con lo z7

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •