Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 493 di 753 PrimaPrima ... 393443483489490491492493494495496497503543593 ... UltimaUltima
Risultati da 7.381 a 7.395 di 11295

Si.Puoi fare un prova diretta ascoltando al alto volume e inserendo/disattivando il Dynamic vol.

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    Dakhan nn so se hai fatto dei test, ma come il dynamic eq, anche il dynamic volume attivo va ad annullarsi quando vai sullo 0db?
    Onestamente non ho mai provato e/o misurato ma non dovrebbe variare a seconda del volume, considerando la sua funzione

Appunto...
    http://www.audyssey.com/technologies/dynamic-volume
    Più è alto il volume e più interverrà per mantenerlo nei limiti desiderati.

Dipende da cosa intendiamo per volume, se parliamo del volume della colonna sonora (quindi della sua dinamica) allora e' vero, piu' e' marcata la differenza fra il volume minimo e quello massimo piu' il Dynamic volume diventa efficace, se parliamo del volume generale dell'ampli allora per quanto mi riguarda non e' dato saperlo...

allora, ho fatto qualche prova,tenendo il vol a -20db e provando sia cd musicali,che sky e bd con risultati identici per tutte le fonti direi.... con dynamic volume sul massimo fa schifo, il volume si abbassa drasticamente,utile per visione notturne proprio.....su medio comprime leggermente...su light invece il volume aumenta ed è quella che preferisco di questo dynamic volume...per i bd/dvd aumenta il suono dei surround e tutto il volume generale,invece di comprimere la dinamica la aumenta a basso volume, ho provato ad alazare fino a -10db con dynamic volume su light ed era molto piu alto che senza e quindi non sono andato oltre....e normale che fa cosi?

Guarda che aumentare il volume medio significa comprimere la dinamica, presente la Loudness war, ecco stai facendo la stessa cosa... vade retro Satana...

come sai io preferisco tutto spento a come ascolto io,ma......sto solo cercando di capirne il funzionamento,avendo tutte queste funzioni sono interessato a come svolgono il loro lavoro il light del dynamic volume mi sembra ottimo come ascolti a volumi bassi dato che enfatizza bene i particolari inascoltabili a volumi micro... penso sia eccellente per chi abita in condominio e i suoi ascolti non possono mai superare una certa soglia..

Esatto, come tutti i compressori di dinamica

Ma nel tuo caso e' proprio sprecato

Diciamo che l'ideale sarebbe se per Dynamic volume e per ogni sua opzione si potesse definire una soglia massima di intervento

Leggero -> -10 dB (da -10 dB in su si disattiva)
    Medio -> -20 dB (da -20 dB in su si disattiva)
    Massimo -> -25 dB (da -25 dB in su si disattiva)

quindi anche su MySkyHD si potrebbe usufruirne per l'uso Sport, Documentari ecc ma vederlo disattivato in automatico appena si alza il volume, tipicamente -10 dB, per un film (e io tra l'altro ho non ho il pack Cinema)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Mi ricordate se , fonometro alla mano, il sub debba essere 2-3 db in meno o in piu dei diffusori .

Il sub sottostima quindi se leggi gli stessi db dei diffusori in realta' sono di piu', quanti di piu' dipende dal fonometro...

Quindi mi tengo comunque piu basso.La calibrazione me lo ha messo 1-2 db piu alto.

Non so se usare il rumore rosa del sinto o del disco test. Da quest' ultimo alterna il sub a una cassa quindi mi sembra piu difficile capire quale sia il valore.
    Ultima modifica di Elven; 27-10-2015 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Mi ricordate se , fonometro alla mano, il sub debba essere 2-3 db in meno o in piu dei diffusori .
    -3 db 72 db il sub e 75 db gli altri diffusori.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

è sicuro che il subad orecchio col rumore test è impossibile da regolare,non si capisce mai se è in linea con gli altri diffusori!e d'obbligo il fonometro o l'autocalibrazione!
    vado 2 secondi O.T. per non aprire per nulla un altro threas per chiederlo: un mio amico ha solo 2 diffusori con sub da collegare ad un sinto denon.ha quindi disattivato dall'ampli centrale e surround,e mi chiedeva se era meglio impostare per i film dvd/bd lo stesso il dts,dolby ecc se avendo messo no per centrale e surround prendevano tutto i frontali e sub... oppure pcm stereo e mettere le codifiche solo con l'impianto completo

Cambia niente, l'ampli e' in grado assolutamente di decodificare il DTS e il DD e simili e regolarsi in base ai diffusori, comunque non prendono tutto i frontali ma solo i canali frontali (incluso centrale), i surround si perdono.

Pagina 493 di 753 PrimaPrima ... 393443483489490491492493494495496497503543593 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •