Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 503 di 753 PrimaPrima ... 3403453493499500501502503504505506507513553603 ... UltimaUltima
Risultati da 7.531 a 7.545 di 11294

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    ... Per Ettore credo che attivando il Deq ma mettendo offset a valore 10, e quindi a -10 come volume l'intervento del deq si azzererebbe, dovrebbe..........[CUT]
    Cosa che combacia con le mie impressioni a riguardo, postate anche qui nel 3d a suo tempo (il fatto cioè che con offset a 10 l'intervento del DEQ fosse sostanzialmente quasi impercepibile rispetto alla sua disattivazione, almeno in situazioni normali).
    Il fatto però era che a volumi d'ascolto inferiori i bassi tornavano ad essere come detto meno precisi, e più invadenti, rispetto alla disattivazione del DEQ, credo proprio in virtù dell'Anti-Mode che mischia le carte nel mio set-up (a favore di una migliore gestione della gamma bassa senza DEQ), e anche a volume d'ascolto di -10, se in scene normali l'intervento del DEQ era praticamente azzerato, in caso di scene più concitate tornava a essere percepibile, con le stesse conseguenze descritte sopra. Per questo, la mia scelta era stata di disattivarlo, tranne quando ascoltavo davvero a volume molto inferiore a -10 (cosa che faccio comunque solo d'estate, a tarda notte, quando in casa non ci sono moglie e figli. Nel resto dell'anno, infatti, a tarda notte non uso l'impianto ma le cuffie HT...).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Appunto , c'entra pochino con il Deq in se. io a parte un pelo di manetta in più rispetto alla
    Tutto quello che riduce il margine di funzionamento di un apparecchio c'entra, l'EQ stessa incide, per questo i sub con EQ richiedono amplificatori piu' potenti e driver piu' robusti, tutto e' da considerare.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Sai però qual è la cosa che più mi lascia perplesso di tutto questo discorso? E' che nel mio caso non ho mai sentito questo appiattimento in gamma bassa usando Audyssey (versione MultiEq XT), ma anzi... una gamma bassa troppo gonfia e poco controllata, soprattutto attivando il DEQ. E fu proprio questo a spingermi all'acquisto dell'Anti-Mode, grazie..........
    Questo perche' noi si e' partiti da un pressupposto (Kaio per primo), ovvero che noi si abbia una risposta piatta, flat, come Audyssey dovrebbe avere, ora questo non sempre accade e nel caso tu abbia gia' un rigonfiamento della gamma bassa legato ad un'EQ non perfetta (cosa possibile e che avevo anch'io pre MiniDSP) il DEQ risulta eccessivo. Cio' tuttavia sia scontra con il fatto che di solito l'Antimode fa un buon lavoro e quindi non dovrebbe essere il tuo caso... difficile capire senza letture...

Cosa che combacia con le mie impressioni a riguardo, postate anche qui nel 3d a suo tempo (il fatto cioè che con offset a 10 l'intervento del DEQ fosse sostanzialmente quasi impercepibile rispetto alla sua disattivazione, almeno in situazioni normali).
    Il fatto però era che a volumi d'ascolto inferiori i bassi tornavano ad essere come detto meno pr..........[CUT]
    Si ricordo

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ..........[CUT] nel caso tu abbia gia' un rigonfiamento della gamma bassa legato ad un'EQ non perfetta (cosa possibile e che avevo anch'io pre MiniDSP) il DEQ risulta eccessivo.
    Fin qui tutto okay (questo era anche già stato scritto a suo tempo, durante le infuocate polemiche a riguardo, anche da parte di maveric77 se non sbaglio...).

.... Cio' tuttavia sia scontra con il fatto che di solito l'Antimode fa un buon lavoro e quindi non dovrebbe essere il tuo caso...
    Aspetta un momento, mi stai dicendo quindi che se con l'Anti-Mode il risultato è percepibilmente migliore senza DEQ, non dovrei avere questi peggioramenti nemmeno attivandolo? Perché, in questo caso, credo che la risposta sia ovvia: il mio sub va in crisi attivando il DEQ in ogni situazione in cui percepisco questi eccessi, quindi... appunto... quando ci sono i picchi, con volume a -10, e anche in situazioni meno concitate, a volume inferiore a -10 (quando infatti l'intervento del DEQ è più netto, con meno attenuazioni).
    Insomma, mi sembra che ogni indizio tenda a confermare sia quanto scrivevi tu sopra in riferimento alla teoria generale (il DEQ va usato per il perfetto ascolto con Audyssey a prescindere dal volume d'ascolto, ma solo se il sub è in grado di gestirlo), sia quello che ipotizzavo io in riferimento al mio caso specifico (il mio sub va in crisi nel caso dei picchi, e anche già prima...).
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 09-12-2015 alle 15:54
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Questo perche' noi si e' partiti da un pressupposto (Kaio per primo), ovvero che noi si abbia una risposta piatta, flat, come Audyssey dovrebbe avere
    questo perché in tanti anni non ho mai sentito di alcuno che abbia troppi bassi con audyssey inserito e senza deq.
    se questo accade a mio avviso ci sono solo 2 possibilità:o chi ascolta ama poco la gamma bassa,quindi anche quando è giusta gli sembra troppa,o c è qualche problema in fase di misura e di conseguenza di eq,perché posso capire che audyssey non sia perfetto ma anche se ci sono 2/3 db di differenza in qualche frequenza sotto i 100hz io non riesco nemmeno a sentirlo,figuriamoci se puo dare addirittura fastidio.
    Ultima modifica di kaio; 09-12-2015 alle 15:00
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    questo perché in tanti anni non ho mai sentito di alcuno che abbia troppi bassi con audyssey inserito e senza deq.
    se questo accade a mio avviso ci sono solo 2 possibilità:o chi ascolti ama poco la gamma bassa,quindi anche quando è giusta gli sembra troppa,o c è qualche problema in fase di misura e di conseguenza di eq,perché posso capire che audys..........[CUT]
    Eccomi qua!
    C'è una prima volta per tutto, no?
    Ettore

Voglio dire che se l'antimode fa il suo dovere e quindi hai da 20 a 100hz nessuna frequenza che suona sensibilmente piu' forte di un'altra (ovvero tutti i picchi eliminati e le valli lasciate stare) puoi decisamente beneficiare di un incremento selettivo delle basse frequenze che faccia in modo che i 20hz suonino piu' forte dei 100hz, cosa che fa il DEQ e che e' quello che dice Kaio e su cui concordo.
    Se viceversa invece ti trovi in una situazione in cui, per qualche motivo, Antimode +Audyssey ti restituiscono una curva in cui c'e' gia' un incremento delle frequenze minori rispetto a quelle maggiori allora in quel caso e' bene usare ancora il DEQ ma con intervento ridotto per evitare un eccesso di incremento (in quella zona il nostro orecchio non solo sente di meno ma quando sente percepisce gli incrementi di volume in modo piu' tempestivo).

Questo se il sub risponde al 100% ad ogni incremento, nel tuo caso cio' puo' non essere cosi' e quindi torniamo al tuo ragionamento, che condivido...

se questo accade a mio avviso ci sono solo 2 possibilità:o chi ascolti ama poco la gamma bassa,quindi anche quando è giusta gli sembra troppa,o c è qualche problema in fase di misura e di conseguenza di eq,perché posso capire che audys..........[CUT]
    In realta' ci sono passato anch'io prima di MiniDSP, la XT era insufficiente per la mia stanza piccola e i sub esuberanti e non correggeva adeguatamente ma questo, ripeto, vale solo se l'EQ non e' perfetta.

Voglio dire che se l'antimode fa il suo dovere e quindi hai da 20 a 100hz nessuna frequenza che suona sensibilmente piu' forte di un'altra (ovvero tutti i picchi eliminati e le valli lasciate stare) puoi decisamente beneficiare di un incremento selettivo delle basse frequenze che faccia in modo che i 20hz suonino piu' forte dei 100hz, cosa che fa i..........[CUT]
    Perfetto.

In realta' ci sono passato anch'io prima di MiniDSP, la XT era insufficiente per la mia stanza piccola e i sub esuberanti e non correggeva adeguatamente ma questo, ripeto, vale solo se l'EQ non e' perfetta.
    Okay, dai, in fin dei conti siamo in due...
    A questo punto, però, mi permetto un piccola critica, chiamiamola così, sfruttando questo esempio e non volendo entrare in polemica con kaio, ci mancherebbe...
    Il punto è: molto, troppo spesso, si danno risposte generiche, sulla base della teoria e delle motivazioni tecniche. Tutte valide, e veritiere, nessuno lo mette in dubbio, ma se si ha di fronte qualcuno che omette particolari, non descrive bene le situazioni etc. etc. la cosa è più che giustificata. Se di fronte si ha invece chi, come il sottoscritto, non è certo avaro di spiegazioni e particolari specifici... forse sarebbe meglio leggere prima la situazione specifica descritta, e solo dopo rispondere. E dico questo solo perché così si eviterebbero pagine e pagine di post sullo stesso argomento, molti dei quali inutili... esattamente coma accaduto l'estate scorsa.
    Che la mia fosse una situazione molto particolare, tutto tranne che ideale, sta scritto ovunque in questo 3d, fin dai miei primi post. Ho un sub - molto poco prestazionale, seppur più che discreto per la sua categoria - posizionato in angolo, il divano/P.A.P. accostato alla parete di fondo, una parete laterale molto vicina al fonte destro, una stanza non trattata acusticamente se non in maniera standard per un salotto d'appartamento... e la versione XT di Audyssey, inferiore nella gestione della gamma bassa rispetto alla XT32 come appurato. Mi pare evidente quindi che ci siano tutte le premesse per avere un eccesso di gamma bassa seppur in assenza di DEQ attivo, e infatti l'inserimento dell'Anti-Mode ha migliorato la situazione dal giorno alla notte, pur non potendo sapere - in mancanza di rilevazioni strumentali - se e nel caso quanto la mia situazione post Audyssey sia effettivamente flat. Ma che senso ha, oggi, scrivere - più o meno in risposta diretta a me - che non si è mai sentito di qualcuno che ha un eccesso di bassi con Audyssey, ma senza DEQ, facendo pensare che io sia praticamente una mosca bianca? Davvero, senza polemica - intesa in senso negativo - ma solo per mostrare come a volte al di là della teoria si possa anche cercare di capire che c'è chi ha situazioni ben diverse da quelle sperimentate in prima persona, e in quel caso forse almeno una parte di ragione può averla anche lui, proprio in virtù della sua specifica situazione no?
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 09-12-2015 alle 14:50

vedi tacco,io non parlo dei 4 gatti che scrivono qui,mai delle decine,molte decine di prodotti che ho venduto negli anni con audyssey e mai mi è successo di sentire problemi come il tuo,se non a fronte di errori durante le misure,come ad esempio misurare ad altezze errate o vicino alle pareti.quindi le mia risposta la ritengo ancora valida ora,anche dopo la tua puntuale filippica.che dakhan abbia avuto problemi puo starci,perchè ha un sistema spropositato in gamma bassa,ma il tuo rientra nella casistica standard e come tale deve essere trattato.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

preciso che non faccio più,per ora almeno,attivita commerciale dei prodotti sopracitati,prima che a qualche utente possa venire in mente che io sia un operatore camuffato.e tra l altro non uso più audyssey da anni,ma mi incuriosisce ancora questo mondo.

vedi tacco, io non parlo dei 4 gatti che scrivono qui,mai ..... quindi le mia risposta la ritengo ancora valida ora, anche dopo la tua puntuale filippica..........[CUT]
    Non mi è piaciuto molto il tono di questa tua risposta, quindi eviterò di andare oltre nelle chiacchierate con te.
    Saluti.
    Ettore

Non mi è piaciuto molto il tono di questa tua risposta, quindi eviterò di andare oltre nelle chiacchierate con te.
    Saluti.
    Ettore
    non c è problema.

preciso che non faccio più,per ora almeno,attivita commerciale dei prodotti sopracitati,prima che a qualche utente possa venire in mente che io sia un operatore camuffato.e tra l altro non uso più audyssey da anni,ma mi incuriosisce ancora questo mondo.
    Bravo socio, resta incuriosito, che stasera faccio la nuova calibrazione col neonato centrale, e alla prossima pizza insieme orecchie curiose sono più che benvenute

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Bravo socio, resta incuriosito, che stasera faccio la nuova calibrazione col neonato centrale, e alla prossima pizza insieme orecchie curiose sono più che benvenute
    certo socio,non manchero.a proposito di calibrazione,hai gia verificato i livelli che ti da con il nuovo centrale e il finale collegato in bilanciato?perchè il bestione è piuttosto sensibile,ma non dovresti arrivare ai fatidici -12db d attenuazione.altrimenti dovrai passare al collegamento rca

certo socio,non manchero.a proposito di calibrazione,hai gia verificato i livelli che ti da con il nuovo centrale e il finale collegato in bilanciato?perchè il bestione è piuttosto sensibile,ma non dovresti arrivare ai fatidici -12db d attenuazione.altrimenti dovrai passare al collegamento rca
    Al momento è in RCA (ieri sera ho mandato mail minatoria al dir. commerciale che deve spedirmi i bilanciati) con un Supra (senza schermatura collegata) per cavo di potenza. Ieri ho potuto lavorare solo sull'inclinazione ottimale prima di uscire, gli ho dato solo un ascoltata togliendo l'Audyssey per verificare se suonava e come (cinguetta bene il bestione). Stasera avrò e ti dirò i valori con RCA. Nel caso è utile saperlo subito così non prendo il 3° bilanciato.

Pagina 503 di 753 PrimaPrima ... 3403453493499500501502503504505506507513553603 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •