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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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  1. #9796
    Data registrazione
    May 2005
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    Milano
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    7.248

    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    In realtà l'allineamento sarebbe verificabile strumentalmente anche con rew,sia con l'analisi degli impulsi,sia banalmente leggendo il dato di indicato in ogni lettura se è stato attivato il riferimento acustico(quel bip che genera rew da un canale,prima di ogni misura).Per fare invece una più empirica ma semplice verifica acustica,devi usare brani..........[CUT]
    Allora vuol dire che devo studiare ancora un po’ il manuale...
    Il riferimento acustico lo usavo all’inizio, poi dopo un qualche aggiornamento del software aveva cominciato a dare problemi, quindi ho smesso di usarlo e non ho più verificato se nelle nuove release aveva ripreso a funzionare senza intoppi...
    Grazie comunque per le dritte!
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  2. #9797
    Data registrazione
    Mar 2014
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    18.618
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ... le mie Canton...
    Sì, la domanda era se il crossover calcolato in automatico fosse inferiore ad 80... lo chiedo perché anche io (tra i tanti) ho alzato il crossover calcolato portandolo a 90 (non ricordo da che valore esatto ma era molto basso)...

    ...detto per inciso non ho rew e non sono in grado di fare verifiche come hai fatto tu...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #9798
    Data registrazione
    May 2005
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    7.248
    Come detto, anch’io imposto manualmente il crossover dopo aver cambiato l’impostazione scelta da Audyssey da Large a Small. Non ricordo più esattamente, quindi potrei sbagliarmi, ma forse da quando ho spostato il sub nell’angolo sinistro almeno le due 826 che uso come surround vengono rilevate correttamente come Small. Dovrei reimpostare i valori di default post equalizzazione per averne la conferma, e verificare il valore di crossover scelto dal sistema, ora vado a memoria.
    Per quanto riguarda il resto, al rientro dalle vacanze effettuerò un po’ di ascolti approfonditi per verificare la situazione, e alla prima occasione magari effettuerò un nuovo set di rilevazioni complete provando a utilizzare nuovamente il segnale di riferimento acustico come suggerito da kaio.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  4. #9799
    Data registrazione
    Oct 2006
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    4.876
    Ne parlavamo in una discussione su tidal HiFi, mi confermate che anche si potesse utilizzare heos per riprodurre contenuti master (96 kHz/24 bit) e non si volesse rinunciare a audissey comunque il contenuto sarebbe ricondotto a 48 kHz.? Grazie

  5. #9800
    Data registrazione
    Aug 2009
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    3.328
    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Ne parlavamo in una discussione su tidal HiFi, mi confermate che anche si potesse utilizzare heos per riprodurre contenuti master (96 kHz/24 bit) e non si volesse rinunciare a audissey comunque il contenuto sarebbe ricondotto a 48 kHz.? Grazie
    sì,la frequenza di lavoro è limitata a 48hz.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  6. #9801
    Data registrazione
    Mar 2014
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    18.618
    Ma è un limite di Heos o di Audyssey? Se è di audyssey, come fa questo a gestire i formati audio dei blu ray con campionamenti più alti?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  7. #9802
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    Aug 2009
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    3.328
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ma è un limite di Heos o di Audyssey? Se è di audyssey, come fa questo a gestire i formati audio dei blu ray con campionamenti più alti?
    Credo che in primis sia un limite dei processori che devono calcolare in tempo reale i filtri, e di conseguenza di Audyssey.
    E' comunque un limite diffuso, comune anche agli altri prodotti consumer, ma del resto la quasi totalità delle tracce su bd e 4k è a 48khz e il poco rimanente viene semplicemente scalato.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  8. #9803
    Data registrazione
    Mar 2014
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    ...la quasi totalità delle tracce su bd e 4k è a 48khz e il poco rimanente viene semplicemente scalato.
    bella fregatura...

    ...leggo ora che MultiEQ arriverebbe a 96 ma (se ho ben capito) la decisione finale è al singolo produttore perché 96Khz sovraccaricherebbe il processore. (vedi https://www.audioholics.com/room-aco...m-eq-interview paragrafo che inizia con "Now, there is...")

    ma almeno il 44,1 (CD) viene lasciato come è?
    Ultima modifica di pace830sky; 03-12-2019 alle 12:42
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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  9. #9804
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    Aug 2009
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    3.328
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    bella fregatura...

    ma almeno il 44,1 ..........[CUT]
    Sì, le frequenze sotto i 48khz di solito rimangono intonse.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  10. #9805
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    Dec 2015
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    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    bella fregatura...

    ...leggo ora che MultiEQ arriverebbe a 96 ma (se ho ben capito) la decisione finale è al singolo produttore perché 96Khz sovraccaricherebbe il processore. (vedi https://www.audioholics.com/room-aco...m-eq-interview paragrafo che inizia con "Now, there is...")

    ma almeno il 44,1 ..........[CUT]
    48 khz bastano e avanzano per le frequenza massima udibile 20khz, la risoluzione di 96 va oltre il limite di cio che l orecchio può percepire....

  11. #9806
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    Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    48 khz bastano e avanzano...

    Bla, bla, bla... non stiamo qui a rifare per l'ennesima volta, oltretutto in off-topic, la polemica sui campionamenti a frequenze maggiori, queste esistono ed è un fatto, ci sono aziende che vendono musica con quelle caratteristiche, ed anche questo è un fatto, e chi le acquista vuole apparecchi che le gestiscono.

    Che sia tutta fuffa o meno non giustifica non mettere in giusta evidenza che l'apparecchio fa un downsampling a 48Khz.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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  12. #9807
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    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Bla, bla, bla... non stiamo qui a rifare per l'ennesima volta, oltretutto in off-topic, la polemica sui campionamenti a frequenze maggiori, queste esistono ed è un fatto, ci sono aziende che vendono musica con quelle caratteristiche, ed anche questo è un fatto, e chi le acquista vuole apparecchi che le gestiscono.

    Che sia tutta fuff..........[CUT]
    Lo puoi mettere pure in evidenza ,ma la realtà è che le differenze non si percepiscono, sono fuori dal campo uditivo.
    Se è per quello pure le soundbar con atmos esistono ,ma non mi pare che l effetto sia quello, magari sono io che ho problemi di udito.

  13. #9808
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    Mar 2014
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    18.618
    Capisco il tuo blocco mentale, ma mi dai l'occasione di approfondire tutto con un esempio: non puoi vendere bottigliette con dentro l'acqua del rubinetto come "acqua di Lourdes", anche un giudice che non crede nella Madonna ti condannerebbe per truffa, hai promesso acqua di Lourdes e quella devi vendere anche se tutti sanno che è acqua e basta e quella del tuo rubinetto magari è anche meglio.

    Se vendi un sintoamplificatore con AUDYSSEY e sopra ci scrivi "supporta Tidal e Qobuz" ed aggiungi "il DAC supporta campionamenti fino a 192Khz", devi anche scrivere con la stessa evidenza "i campionamenti superiori a 48Khz non sono supportati quando Audyssey è attivo", cosa che sul manuale non è scritta nemmeno in piccolo, è taciuta e basta.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-12-2019 alle 05:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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  14. #9809
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    Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    48 khz bastano e avanzano per le frequenza massima udibile 20khz, la risoluzione di 96 va oltre il limite di cio che l orecchio può percepire....
    Guarda che sono frequenze di campionamento... Mica si parla di risposta in frequenza!
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

  15. #9810
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    Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Guarda che sono frequenze di campionamento... Mica si parla di risposta in frequenza!
    E certo che non lo è, ma c'è un nesso tra le due cose, qui siamo ot per spiegarlo, leggi in rete a riguardo.


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