Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 651 di 753 PrimaPrima ... 151551601641647648649650651652653654655661701751 ... UltimaUltima
Risultati da 9.751 a 9.765 di 11295

A volte sballa quel parametro, perfino le mie PSB imagine mini me le aveva messe "Large" ho supposto (solo supposto, per carità!) che la risonanza a 50Hz (circa) che affiligge la mia stanzetta abbia sballato la misurazione...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

beh la mia stanza purtroppo è talmente piena di risonanze che ne sballerà parecchie (a settembre infatti la rifarò tutta ).
    però visto che l'RC64 effettivamente è un bestione mi chiedevo se fosse normale averlo come "large" oppure lo tratto sempre come piccolo e lo taglio a 60/80 hz?

Copio, traduco e incollo da qui (si rivolge ad un utente che ha posto il quesito), mie le sottolineature:

Audyssey Labs 24 febbraio 2012 16:47

1. Gli altoparlanti dovrebbero essere sempre impostati su Small se si dispone di un subwoofer. Non importa se ascolti musica o film. Ma Audyssey non è responsabile per questa scelta. L'AVR lo sta facendo in base al roll off trovato. Sembra che nel tuo caso il roll off sia vicino a 40 Hz, ecco come Marantz usa il punto di decisione per impostare gli altoparlanti su Large. Consiglio vivamente di impostarli su Small. Puoi lasciare il crossover a 40 Hz come trovato o spostarlo leggermente. I livelli dei diffusori non sono bassi. Sono impostati in modo che tutti gli altoparlanti del sistema funzionino allo stesso livello. Poiché ogni diffusore ha una sensibilità diversa e si trova a una distanza di ascolto diversa, questi numeri possono variare. Se vuoi ascoltare più forte, basta alzare il volume principale. In questo modo tutto si muove su e giù di livello insieme.

2. Solo LFE. LFE + Main è un'impostazione errata perché si sovrappone ai bassi nel sub e agli altoparlanti risultando in bassi spigolosi.

3. Audyssey calibra individualmente ciascun diffusore esaminando i problemi acustici che ha nella stanza. Questi problemi non hanno nulla a che fare con il contenuto. Tuttavia, impostando i diffusori su Large si perde la risoluzione del filtro molto più alta che MultEQ ha nel canale del subwoofer.

4. MultEQ migliora le prestazioni di ciascun diffusore indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando 1 o 11.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tutto chiaro ! Grazie Pace !
    In ogni caso .. da quando ho l’Rc64 ho ovviamente resettato il sinto e rifatto la calibrazione :
    Il centrale suona ok mentre invece le frontali (Rf7) suonano fiacche e mosce ! Mentre prima nella precedente configurazione mi esplodevano in faccia !
    È come se mancano di spinta .. sembrano fuori fase . Specialmente le basse frequenze come se nn ci sono sia con Sky che con netflix (sorgenti diverse)
    Tutto apposto invece con la musica ..
    i collegamenti sono ok . Così mi sembra ...
    può essere dovuto al fatto che quando ho fatto il reset ho tenuto le sorgenti collegate e non le ha configurate bene ?
    Rifaccio il tutto ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Detto così potrebbe sorgere il dubbio che quello di cui ti lamenti è la mancanza di risonanze ambientali.

La critica che molti avanzano ai sistemi di correzione acustica attivi è quella di avere, alla fine, un suono "fiacco e piatto".

Purtroppo questo sarebbe il suono vero, quello che sembrava "potente" era il suono stravolto dalle risonanze in gamma bassa che sono state, giustamente, ridotte.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Detto così potrebbe sorgere il dubbio che quello di cui ti lamenti è la mancanza di risonanze ambientali.

La critica che molti avanzano ai sistemi di correzione acustica attivi è quella di avere, alla fine, un suono "fiacco e piatto".

Purtroppo questo sarebbe il suono vero, quello che sembrava "potente" era il suono stravolto ..........[CUT]
    Sicuro .. perché il mio salone si chiama risonanza di secondo nome !
    Però come ho detto nell calibrazione precedente sentivo bene . Ora è come se sento tutto piattissimo . Non so che è successo .
    Del resto la calibrazione precedente mi aveva messo la frontale sinistra a +1 la destra a +2z
    Poi per aver spostato la destra di 0,000005 mm me le ha calcolate entrambe a -5db !
    In ogni caso se prima a 50 db mi riempiva la stanza adesso neanche a 70 pompa . Boh ..
    C’è qualcosa che non va

Ziobob, anch'io sono passato da poco al Dolby atmos e cambiato ampli, con la nuova calibrazione anch'io noto un po' la piattezza del suono, ho aumentato manualmente i volumi delle casse..

se sembra piatto il suono va alzato il volume master non alzando a caso i livelli impostati da audyssey!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Eh se però si avverte che il suono è piatto anche se arrivo a 70 su 80 db di volume massimo ?

No bhe arrivare quasi a manetta del volume no, diciamo che devo arrivare a 0db per essere soddisfatto della pressione sonora, e prima senza atmos ero abituato a -10db di tenere il volume .

0 db se non hai ne fatica d'ascolto ne distorsione va bene, anche se non capisco come senza atmos a -10 era ok e ora devi andare a 0, anche prima ascoltavi traccia originale HD oppure ita? perchè una traccia schifosa compressa non ti permette di alzare il volume come una HD seria.

@ziobob se eri abituato male serve un po di tempo per abituarsi al suono corretto
    Ultima modifica di Stefano129; 25-07-2019 alle 08:07
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    0 db se non hai ne fatica d'ascolto ne distorsione va bene, anche se non capisco come senza atmos a -10 era ok e ora devi andare a 0, anche prima ascoltavi traccia originale HD oppure ita? perchè una traccia schifosa compressa non ti permette di alzare il volume come una HD seria.

@ziobob se eri abituato male serve un po di tempo per abituarsi al ..........[CUT]
    Uhm...onestamente prima sentivo che l’impianto avesse più sinergia ..arrivare quasi al massimo e non percepire pressione sonora e impatto (se pur senza distorsione ) io non la trovo una cosa così positiva (non sono mica dei monitor per mixare !).
    Sto infatti cercando di capire cosa devo fare per portare le Rf7 e l’Rc64 alle pressioni che mi raggiungevano le Rf82 e l’rc62.
    Il Sinto è il Marantz 1508 slim . Di certo non aiuta come spinta , per sotto le frontali ci sta sempre un finale da 300 watt !
    Oppure mi dite che a me manca la spinta anche dal pre del Sinto e ora me ne serve obbligatoriamente uno più grosso ?

quindi a parità di elettroniche prima spingeva meglio?
    le rf7 e soprattutto l'RC64 necessitano di ben altre risorse rispetto alle tue precedenti casse, vero anche che il finale da 300 deve bastare anche per le RF7, sicuramente il marantz slim fa il solletico all'RC64...

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    Uhm...onestamente prima sentivo che l’impianto avesse più sinergia ..arrivare quasi al massimo e non percepire pressione sonora e impatto (se pur senza distorsione ) io non la trovo una cosa così positiva (non sono mica dei monitor per mixare !).Di certo non aiuta come spinta , per sotto le frontali ci sta sempre un finale da 300 watt !
    ..........[CUT]
    Il problema è che il finale sulle frontali in ambito ht serve a poco,dato che il grosso del lavoro lo fanno centrale e sub.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    quindi a parità di elettroniche prima spingeva meglio?
    le rf7 e soprattutto l'RC64 necessitano di ben altre risorse rispetto alle tue precedenti casse, vero anche che il finale da 300 deve bastare anche per le RF7, sicuramente il marantz slim fa il solletico all'RC64...
    Si esatto .. prima spingevano meglio ! Però visto che si parla di diffusori molto sensibili non pensavo fosse un carico più ostico l’Rc64! Dunque secondo te il problema è il Marantz slim ?
    E invece per quanto riguarda le rf7 con il finale ? Devo alzare i livelli pre del Marantz ?

Pagina 651 di 753 PrimaPrima ... 151551601641647648649650651652653654655661701751 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •