|
|
Risultati da 6.931 a 6.945 di 11295
Discussione: Audyssey Room Correction
-
29-08-2015, 12:24 #6931
Nuove decodifiche ad oggetti, si, Atmos non e' molto fantomatica dato che l'ascolto tutte le settimane, soffro di allucinazioni?
L'italiano non mi interessa per fare le valutazioni, e' come se adesso tu mi ascolti un CD e io un MP3 dello stesso CD e ti dico che suona male, tu cosa mi dici? Beh ma tu ascolti in MP3, e' per quello... e il DD448 cosa e'? La stessa cosa...
Problemi sono la necessita' di alzare il canale centrale per sentire i dialoghi a livello adeguato, mai fatto e dico mai davvero.
Dalla tua descrizione ovviamente e' la sorgente il problema, perche' se fosse stanza o impianto lo avresti sempre.
-
29-08-2015, 12:27 #6932
Vero ma la XT32 non e' disprezzabile.
Se vuoi di meglio c'e' di meglio, da Dirac a Audiolense a Acourate e cosi' via, filtri digitali di alto livello che non alterano il segnale in modo percepibile da un essere umano, dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Ma se la stanza e' adeguata, il trattamento passivo presente almeno al minimo, i sub equalizzati con altro, anche la Xt 32 del tuo prossimo Marantz puo' darti risultati adeguati
-
29-08-2015, 12:28 #6933
Sospeso
-
29-08-2015, 12:29 #6934
Ma io poi vorrei capire na cosa....
Il DinamicEq torna utile nella notte per evitare di svegliare i vicini nelle fase concitate dei film di azione.
Ma che senso ha?Lo scopo di dell'Hi-Fi non è quello di riprodurre in maniera fedele e realistica i suoni in un film?
Anche perchè nella realtà se mi trovo di fronte ad un esplosione,di certo,non abbasso il volume.
Questo non per criticare la sua funzione di notte,che è utile per carità, ma per dire che qualsiasi tipo di modifica del genera è sempre invasiva e diversa da quello che il regista aveva inciso nel mix audio
-
29-08-2015, 12:35 #6935
Perdonatemi kaio.. Forse non riesco a spiegarmi bene..se con un determinato film ho tutto equilibrato con un centrale ben presente come tutto il resto dal sub ai surround, perché dovrei atticare la comprensione dinamica con il film dove ho una voce del.centrale ppco presente? Ho letto in molti forum di questo problema è molti hanno riscontrato lo stesso problema, con e senza impianto da riferimento
La mia saletta CineBlack
-
29-08-2015, 12:36 #6936
No, quello e' il Dynamic volume
Fedelta' e' una cosa, realismo un'altra, il realismo in HT non esiste, un colpo di pistola vero nella tua stanza ti manda in ospedale con i timpani perforati e un'esplosione peggio, hai mai sentito un colpo di fucile o pistola (basta una calibro 9) dal vivo?
Sul fatto che ogni DSP altera e' verissimo ma se non ascolti al volume del cinema anche tu alteri la riproduzione... e non senti quello che il Regista (o meglio il suo tecnico) voleva che sentissi...
-
29-08-2015, 12:41 #6937
Ora sono poche anche in lingua inglese e ti invitavo nel riflettere,piuttosto che prediligere il tuo ascolto in lingua madre,che il tempo per fare uscire tracce sufficientemente credibili in lingua italiana con tale decodifica avremmo già cambiato due impianti e diventato nonni con molti nipoti
Rifletti sul Dolby True e sul Dts Hd in lingua italiana e vedi dopo quanti anni è uscita e quanto se ne trovano...
Non soffri di allucinazione ma se permetti rappresenti il 2% di persone che vuole ascoltare l'Atmos in lingua originale ed è un non sense per il restante della percentuale.
Non credo dato che la sorgente non elabora nulla dato che il flusso audio non è analogico e viene direttamente elaborato dal sinto
-
29-08-2015, 12:46 #6938
Dakhan in una stanza come la mia di 15 mq circa con l'impianto diciamo medio in mio possesso, attualmente con un marantz 7009 a volume 0 sul display del mio sinto ripeto sul display del mio sinto quindi da riferimento ho una pressione sonora spaventosa dici che abbassando il volume a -8 perdo qualcosa?
Ultima modifica di black_angel71; 29-08-2015 alle 12:47
La mia saletta CineBlack
-
29-08-2015, 12:48 #6939
Dackan,io parlavo di realismo fuori dalla stanza e non dentro.
Non voglio fare lo sborone ma se mi parli di spari di pistola credo di esserci vicino o quasi dal momento che alcuni vicini mi rompono le scatole a 100 metri di distanza quando alzo il volume in maniera sconsiderata
Concordo ma credevo fosse inteso anche per gli altri che parlavo di specifiche volute dal regista o meglio vicino a quelle della Thx
-
29-08-2015, 12:49 #6940
Sospeso
Un'altra causa dei dialoghi bassi sono anche dovuti a picchi sulla eq
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
29-08-2015, 12:51 #6941
Maveric se come dici tu dovrei averli sempre come te lo spieghi?
La mia saletta CineBlack
-
29-08-2015, 12:58 #6942
Sospeso
-
29-08-2015, 13:01 #6943
Sospeso
Ci sono alterazioni sulla eq che diventano eccessive su determinati film , i picchi che intendo io sono quelli che suonano per capirci a -10 io sento suonare la pistola mentre te stessa scena stesso volume ma la pistola ti suona più forte e sei costretto ad abbassare che so 3o4 DB dal volume generale
Spero di averti fatto capire cosa voglio direUltima modifica di maveric77; 29-08-2015 alle 13:02
-
29-08-2015, 13:05 #6944
Si in parte si..
La mia saletta CineBlack
-
29-08-2015, 13:11 #6945
Sospeso