Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 463 di 753 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473513563 ... UltimaUltima
Risultati da 6.931 a 6.945 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo che era vero per anni fa.
    Per le nuove decodifiche intendi Atmos che è fantomatica e risulta come attrazione in stile Led Samsung ?
    Quando il numero delle tracce italiane Atmos sarà decente, con un rapporto 3/10, avremmo sicuramente cambiato due impianti fino ad allora.

Scusa ma cosa intendi per problemi?
    No,perchè c..........[CUT]
    Nuove decodifiche ad oggetti, si, Atmos non e' molto fantomatica dato che l'ascolto tutte le settimane, soffro di allucinazioni?

L'italiano non mi interessa per fare le valutazioni, e' come se adesso tu mi ascolti un CD e io un MP3 dello stesso CD e ti dico che suona male, tu cosa mi dici? Beh ma tu ascolti in MP3, e' per quello... e il DD448 cosa e'? La stessa cosa...

Problemi sono la necessita' di alzare il canale centrale per sentire i dialoghi a livello adeguato, mai fatto e dico mai davvero.

Dalla tua descrizione ovviamente e' la sorgente il problema, perche' se fosse stanza o impianto lo avresti sempre.

Io non mi riferivo ad ascolti al di sotto della soglia reference e a bassi volumi
    Equalizzare significa generare artifici;la correzione,quella seria passiva e attiva,è ben altra cosa e non la si può ricercare in quella presente nei sintoamplificatori.
    Vero ma la XT32 non e' disprezzabile.

Se vuoi di meglio c'e' di meglio, da Dirac a Audiolense a Acourate e cosi' via, filtri digitali di alto livello che non alterano il segnale in modo percepibile da un essere umano, dipende tutto da quanto vuoi spendere.

Ma se la stanza e' adeguata, il trattamento passivo presente almeno al minimo, i sub equalizzati con altro, anche la Xt 32 del tuo prossimo Marantz puo' darti risultati adeguati

Equalizzare significa generare artifici;la correzione,quella seria passiva e attiva,è ben altra cosa e non la si può ricercare in quella presente nei sintoamplificatori.
    Gli artificci li genera per prima la stanza , quindi o li tieni oppure equalizzi , be la xt32 la considero validissima e non ne potrei fare ammeno con tanto di d.eq attivo
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ma io poi vorrei capire na cosa....
    Il DinamicEq torna utile nella notte per evitare di svegliare i vicini nelle fase concitate dei film di azione.
    Ma che senso ha?Lo scopo di dell'Hi-Fi non è quello di riprodurre in maniera fedele e realistica i suoni in un film?
    Anche perchè nella realtà se mi trovo di fronte ad un esplosione,di certo,non abbasso il volume.
    Questo non per criticare la sua funzione di notte,che è utile per carità, ma per dire che qualsiasi tipo di modifica del genera è sempre invasiva e diversa da quello che il regista aveva inciso nel mix audio

Perdonatemi kaio.. Forse non riesco a spiegarmi bene..se con un determinato film ho tutto equilibrato con un centrale ben presente come tutto il resto dal sub ai surround, perché dovrei atticare la comprensione dinamica con il film dove ho una voce del.centrale ppco presente? Ho letto in molti forum di questo problema è molti hanno riscontrato lo stesso problema, con e senza impianto da riferimento
    La mia saletta CineBlack

Ma io poi vorrei capire na cosa....
    Il DinamicEq torna utile nella notte per evitare di svegliare i vicini nelle fase concitate dei film di azione.
    Ma che senso ha?Lo scopo di dell'Hi-Fi non è quello di riprodurre in maniera fedele e realistica i suoni in un film?
    Anche perchè nella realtà se mi trovo di fronte ad un esplosione,di certo,no..........[CUT]
    No, quello e' il Dynamic volume

Fedelta' e' una cosa, realismo un'altra, il realismo in HT non esiste, un colpo di pistola vero nella tua stanza ti manda in ospedale con i timpani perforati e un'esplosione peggio, hai mai sentito un colpo di fucile o pistola (basta una calibro 9) dal vivo?

Sul fatto che ogni DSP altera e' verissimo ma se non ascolti al volume del cinema anche tu alteri la riproduzione... e non senti quello che il Regista (o meglio il suo tecnico) voleva che sentissi...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Nuove decodifiche ad oggetti, si, Atmos non e' molto fantomatica dato che l'ascolto tutte le settimane, soffro di allucinazioni?
    L'italiano non mi interessa per fare le valutazioni
    Ora sono poche anche in lingua inglese e ti invitavo nel riflettere,piuttosto che prediligere il tuo ascolto in lingua madre,che il tempo per fare uscire tracce sufficientemente credibili in lingua italiana con tale decodifica avremmo già cambiato due impianti e diventato nonni con molti nipoti
    Rifletti sul Dolby True e sul Dts Hd in lingua italiana e vedi dopo quanti anni è uscita e quanto se ne trovano...
    Non soffri di allucinazione ma se permetti rappresenti il 2% di persone che vuole ascoltare l'Atmos in lingua originale ed è un non sense per il restante della percentuale.
    Dalla tua descrizione ovviamente e' la sorgente il problema, perche' se fosse stanza o impianto lo avresti sempre.
    Non credo dato che la sorgente non elabora nulla dato che il flusso audio non è analogico e viene direttamente elaborato dal sinto

Dakhan in una stanza come la mia di 15 mq circa con l'impianto diciamo medio in mio possesso, attualmente con un marantz 7009 a volume 0 sul display del mio sinto ripeto sul display del mio sinto quindi da riferimento ho una pressione sonora spaventosa dici che abbassando il volume a -8 perdo qualcosa?
    Ultima modifica di black_angel71; 29-08-2015 alle 12:47
    La mia saletta CineBlack

No, quello e' il Dynamic volume

Fedelta' e' una cosa, realismo un'altra, il realismo in HT non esiste, un colpo di pistola vero nella tua stanza ti manda in ospedale con i timpani perforati e un'esplosione peggio, hai mai sentito un colpo di fucile o pistola (basta una calibro 9) dal vivo?
    Dackan,io parlavo di realismo fuori dalla stanza e non dentro.
    Non voglio fare lo sborone ma se mi parli di spari di pistola credo di esserci vicino o quasi dal momento che alcuni vicini mi rompono le scatole a 100 metri di distanza quando alzo il volume in maniera sconsiderata
    Sul fatto che ogni DSP altera e' verissimo ma se non ascolti al volume del cinema anche tu alteri la riproduzione... e non senti quello che il Regista (o meglio il suo tecnico) voleva che sentissi...
    Concordo ma credevo fosse inteso anche per gli altri che parlavo di specifiche volute dal regista o meglio vicino a quelle della Thx

Un'altra causa dei dialoghi bassi sono anche dovuti a picchi sulla eq

Maveric se come dici tu dovrei averli sempre come te lo spieghi?
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Io stavo generalizzando , però resta il fatto che se arrivi a reference i dialoghi non sono bassi , mi baso sulla mia esperienza x quello che conta , stanza e livello di eq portano a fare ascolti a volumi maggiori a tutto vantaggio dei dialoghi

Ci sono alterazioni sulla eq che diventano eccessive su determinati film , i picchi che intendo io sono quelli che suonano per capirci a -10 io sento suonare la pistola mentre te stessa scena stesso volume ma la pistola ti suona più forte e sei costretto ad abbassare che so 3o4 DB dal volume generale
    Spero di averti fatto capire cosa voglio dire
    Ultima modifica di maveric77; 29-08-2015 alle 13:02

Si in parte si..
    La mia saletta CineBlack

Si in parte si..
    tutto quello che casca sul/sui picchi suona più forte rispetto a tutto il resto

Pagina 463 di 753 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473513563 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •