Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 392 di 753 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442492 ... UltimaUltima
Risultati da 5.866 a 5.880 di 11294

Abbiamo scritto in contemporanea...

Io in realtà mi sono dimenticato di quel controllo, e ho acquistato l'Anti-Mode spinto dall'euforia senza accertarmi di questa possibilità col mio Marantz SR5009. Speriamo in bene...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 11-03-2015 alle 11:11
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Secondo me vi siete persi entrambi!
    Anti-Mode con Audyssey spento. Poi attivi Audyssey, cancelli i dati precedenti resettandola, fai una veloce (solo 3 punti) autocalibrazione con sub acceso, ci si segna livello e distanza del sub attribuiti da Audyssey.
    A questo punto si esclude il sub, si azzera di nuovo Audyssey e si procede all'autocalibrazi..........[CUT]
    Alla fine è quello che ho detto io.Anti mode con audyssey spento non vuol dire niente. Bisogna fare un calibrazione con l' antimode prima per sapere i db del sub dato che l' antimode tecnicamente li abbassa un pochino.

Lo scrivo piu correttamente perchè prima non era completo.

Calibri l' antimode poi rifai audyssey con sub acceso. Prendi i valori distanza e db e te li segni. RESETTI il sinto e a sub SPENTO rifai audyssey.Accendi il sub e lo attivi dal sinto. Rifai la calibrazione dell' antimode e metti i valori segnati aumentando la distanza di 60 cm.( do per scontanto che la fase sia a posto)
    Ultima modifica di Elven; 11-03-2015 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Alla fine è quello che ho detto io.Anti mode con audyssey spento non vuol dire niente. Bisogna fare un calibrazione con l' antimode prima per sapere i db del sub dato che l' antimode tecnicamente li abbassa un pochino.
    Guarda, non è per fare il precisino, davvero... però per me quello che hai scritto, e che io ho postato, non è affatto quello che poi ho scritto io. Può essere che non ti fossi spiegato bene, non so... ma questi due workflow - chiamiamoli così - non sono affatto uguali:

Se vuoi usufruire dell' eq solo dell' antimode devi fare audyssey con il sub spento, segnando i valori della calibrazione prima. Calibri il sub con l'antimode e alla fine rimetti i valori segnati di distanza+60cm e i db cosi come li hai segnati.
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Anti-Mode con Audyssey spento. Poi attivi Audyssey, cancelli i dati precedenti resettandola, fai una veloce autocalibrazione con sub acceso, ci si segna livello e distanza del sub attribuiti da Audyssey.
    A questo punto si esclude il sub, si azzera di nuovo Audyssey e si procede all'autocalibrazione con tutti e 8 i punti. Terminata la procedura, si inseriscono manualmente i due dati relativi al sub segnati precedentemente..........[CUT]
    Se fai un'Audyssey con sub spento, cosa dovresti segnarti? In più, quando fai Audyssey con sub per segnarti livello e distanza assegnati, l'eq specifica con Anti-Mode devi averla già fatta (ovviamente senza Audyssey attivo), perché ovviamente il segnale del sub sarebbe diverso - e quindi magari anche livello e distanza assegnati da Audyssey.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ecco, appunto, vedi che non mi sbagliavo? Hai corretto il post in contemporanea al mio, e hai scritto esattamente quello che stavo scrivendo. Ciò che avevi scritto prima non era affatto uguale a quanto detto ora, o almeno non lo si poteva così interpretare, e io ho solo precisato quello. Senza polemica alcuna!
    Ettore

Ho editato Avevo sbagliato nel dar per scontato la calibrazione classica una volta installato l' antimode ovvero piazzarlo , fare i collegamenti e rifare audyssey.

L' importante è consigliare giusto al nostro amico
    Ultima modifica di Elven; 11-03-2015 alle 11:33

Rifai la calibrazione dell' antimode e metti i valori segnati aumentando la distanza di 60 cm.( do per scontanto che la fase sia a posto)
    Questo no, i valori della calibrazione rapida tengono gia' in considerazione il ritardo dell'Antimode quindi i 60cm non servono.
    I 60cm servono come punto di partenza se misuri con metro e senza EQ ovvero misuri la distanza reale del sub, la incrementi di 60cm, la inserisci nell'ampli, fai le prove per la fase aumentando di 30cm alla volta fino a che trovi la fase corretta.

Direi che avete riassunto il tutto per bene

Perdon , errore mio. Io ho usato proprio quel procedimento, suggeritomi da te un po di tempo fa.
    Fortunatamente è un po che non rifaccio l' adyssey e vivo sereno , la memoria ormai pensa a ricordare altro
    Ultima modifica di Elven; 11-03-2015 alle 12:10

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Esatto, prima Audyssey rapida (1 o 3 punti a seconda dell'ampli, quella piu' rapida) in 5.1 con Antimode e sub attivi (Antimode ovviamente gia' calibrato), segno valore distanze e livelli.
    Resetto l'ampli.
    Faccio Audyssey completa in 5.0 con sub spento, riattivo sub da menu' e metto valori della calibrazione rapida.
    Verificate sempre che si possa f..........[CUT]
    quindi il reset è d'obbligo? dannazione

ad ogni modo sto chiedendo anche al venditore e riporterò qui la sua risposta
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Eh si, se vuoi avere livelli e distanze calcolate dal tuo ampli il reset e' necessario perche' facendo la calibrazione rapida salvi dei dati nella calibrazione sub.
    Alla fine il reset non e' cosi' male, parti da una situazione "pulita" (che con le EQ e' sempre meglio) e le impostazioni che perdi di solito in 5 minuti le ripristini.

grazie dakhan.
    comunque è già arrivata la risposta del disponibilissimo sig Duclair al quale avevo girato pari pari ciò che è stato detto qui...ecco la sua risposta:
    la procedura che ha trovato sui forum non è proprio corretta;
    l'Audyssey, per essere tarato correttamente ha bisogno di rilevare il subwoofer.....

Le consiglio di procedere così:
    - esegua taratura dell'anti-mode
    In questa fase che l'ampli sia acceso o non tarato non ha importanza in quanto l'anti-mode effettuerà calibrazione del subwoofer in totale autonomia
    - lasciando subwoofer acceso e anti-mode attivo con risposta flat effettuare taratura Audyssey
    l'Audyssey rileverà il subwoofer già equalizzato dall'anti-mode e non effettuerà alcuna modifica se non la regolazione della distanza e del livello volume.
    Ora il sistema è pronto per l'ascolto; volendo ora può agire sulle curve LIFT dell'anti-mode per personalizzare la risposta del subwoofer.

ora riporterò questa risposta anche nel 3d dell'antimode
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

l'Audyssey rileverà il subwoofer già equalizzato dall'anti-mode e non effettuerà alcuna modifica se non la regolazione della distanza e del livello volume.

Non mi ritrovo assolutamente in questa affermazione, in quanto nel mio caso apportava evidenti modifiche alla curva e quindi non e' assolutamente vero che non effettua alcuna modifica. Una situazione simile e' stata evidenziata anche da altri utenti.

Ho peraltro postato la lettura, tempo fa, della curva prima di Audyssey (con EQ attivo) e dopo Audyssey ed essa cambiava in modo significativo, riga blu dopo EQ e Audyssey fatta con EQ attivo, riga rossa dopo EQ senza Audyssey, notare il picco a 80hz che ho volutamente lasciato "intonso" sul MiniDSP per vedere se Audyssey lo tagliava...

http://www.avmagazine.it/forum/attac...6&d=1426080960

Quello che ha scritto il tuo venditore e' la procedura "by the book" ma nella pratica non si e' confermata.

Come pero' avevo scritto la procedura di disattivare il sub, che nel mio caso ha dato ottimi risultati, non e' una regola e non deve essere considerata tale e infatti vi avevo invitato a provare.
    E' peraltro prova molto semplice lasciare l'Antimode attivo e disattivare Audyssey e sentire se il sub suona meglio o peggio con Audyssey attiva (come ripeto per me suonava peggio), se suona meglio siete a posto, se suona peggio dovete disattivare Audyssey sul sub.
    Ultima modifica di Dakhan; 11-03-2015 alle 13:49

allegato non valido dakhan

Che pacco questi allegati...
    A me li apre ad altri no...
    prova cosi'

http://www.avmagazine.it/forum/attac...4&d=1416697982

altrimenti il messaggio originale era questo

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...01#post4286401

ora si vede tutto e ho anche letto il messaggio originale...mi copio e incollo dunque la tua ultima sequenza che mi sembra la più chiara di tutte

Si, sul vecchio messaggio avevo anche riportato il vecchio trucco di tenere Audyssey sull'entrata A del sub e disattivata sul B per potermi tenere sia una versione con EQ che una senza, questo trucco pero' funziona SOLO se hai un ampli con gestione delle distanze e dei livelli separati sui due sub, se e' cosi' puoi anche evitare il reset e fare Audyssey con il sub sull'uscita A e poi a fine EQ spostarlo sul B, la A avra' livelli, distanze ed EQ attiva, la B nulla, si copiano le distanze e i livelli di A sull'uscita B e sei a posto.
    Spero di non avervi creato ulteriore confusione

Pagina 392 di 753 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442492 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •