|
|
Risultati da 5.551 a 5.565 di 11295
Discussione: Audyssey Room Correction
-
20-02-2015, 13:49 #5551
Senior Member
-
20-02-2015, 14:09 #5552
CENTRALE PHANTOM
Ho voluto riprovare a fare delle prove con questa soluzione e ho notato subito due cose : Per aver la stessa pressione bisogna alzare anche di 8-9 db e anche se alzo ancora di piu, l' impatto , soprattutto del sub , è inferiore comunque. Come si spiega ? Posso capire che avendo una cassa in meno suonante, l' impatto generale potrebbe risentirne , ma cosa centra il sub ?
Prove con audyssey on /offUltima modifica di Elven; 20-02-2015 alle 14:13
-
20-02-2015, 14:15 #5553
Interessante questa tua prova...
Diciamo che perdere pressione o meglio sentire la necessita' di aumentare il volume per non perdere intelligibilita' del dialogo che si "perde" in parte nel segnale che ha subito il downmixing e' normale ma 8 o 9 db mi sembrano tanti.
Sul sub potrebbe, ripeto potrebbe essere legato ad un diverso taglio del centrale rispetto ai frontali che quindi fa lavorare di meno il sub.
-
20-02-2015, 14:21 #5554
Non sono stato molto esaustivo nel mio parere. Il problema è la scena sonora che perde non il dialogo.Le prove ,avendo questa differenza di volume sono state fatte cercando ad orecchio per sentire i dialoghi forti uguale , MA se metto in phantom e alzo ancora di piu il volume( ex +13 db anziche +8) rispetto alla scena con il centrale e ad un volume minore.
Diciamo che la cosa piu netta è appunto il sub.Tagli a 80 per tutto il frontUltima modifica di Elven; 20-02-2015 alle 14:23
-
20-02-2015, 14:29 #5555
Prova a riattivare il centrale sull'Onkyo e a staccare fisicamente gli spinotti da esso e confronta il tutto.
Cosi', tanto per provare, ovviamente.
A casa mia talvolta capita che non metto il Bypass sul DAC e non vanno i frontali ma la pressione resta identica sul sub, sembrerebbe una gestione dell'Onkyo del segnale che modifica qualche parametro...
-
20-02-2015, 14:39 #5556
Senior Member
Mettere il livello dei diffusori posteriori a +8 e' pericoloso?con un denon x4000
-
20-02-2015, 14:40 #5557
Sospeso
X elven
Il centrale è rimasto allo stesso livello della calibrazione oppure lo hai alzato? (cosa che non faccio).
Poi non c'e da meravigliarsi di niente, un sinto in flat permette di muoversi a piacimento al contrario se è stata fatta la calibrazione automatica una modofica puo rompere l'equilibrio.
Sarà un caso ma in sala ho tolto i surround e impostando il sinto in 3.1 senza rifare audyssey il suono mi sono accorto che era cambiato in peggio, sarà stato un caso ma ho rifatto la eq in 3.1 e ho risolto.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
20-02-2015, 14:42 #5558
Fatto. Se stacco il centrale la scena rimane uguale a come se l' avessi. Se metto in phantom anche con centrale staccato torna ad essere " moscia". Cosa ovvia ma non si sa mai. Deve essere qualche parametro di onkyo che chissa che combina.
Posso provare a mettere in pcm il lettore e anche resettare il sinto.
Vorrei trovare una spiegazione perchè il dialogo lo preferisco dai frontali , sia come timbro che come riproduzione.
@mav
i livelli non sono stati toccati (verificati con fonometro). Sul mio onkyo dato che non posso scegliere le curve audyssey come faccio a mettere flat ? Se disattivo l' audyssey non cambia nienteUltima modifica di Elven; 20-02-2015 alle 14:46
-
20-02-2015, 14:44 #5559
-
20-02-2015, 14:44 #5560
Sospeso
X Elven
Come succede in stereo, l'impianto suona diverso, questo dimostra che il 760 non è stata mai la tua causa
Quando dico Flat mi riferisco al sinto subito dopo aver fatto il reset e quindi senza nessuna calibrazione su di esso.Ultima modifica di maveric77; 20-02-2015 alle 14:49
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
20-02-2015, 14:46 #5561
-
20-02-2015, 14:51 #5562
@mav ho editato
Comunque qua non stiamo piu parlando del problema riscontrato sul centrale, quello ormai è passato. Il fatto è che mi piace di piu il parlato dai frontali per i motivi scritti sopra.
@dak
Soluzioni ?
Piu che stretto secondo me sono arrivato a volere qualcosa che mi dia voci piu calde che d' impatto.
-
20-02-2015, 14:57 #5563
Sospeso
Elven sul centrale viene applicata un eq un po diversa credo per esaltare i dialoghi, il centrale lo puoi mettere anche d'oro noterai sempre questa preferenza x i frontali, credo che non ci siamo ancora eq e posizionamento.
Se eri piu vicino ti prestavo il mio centrale monitor audio x fare la prova.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
20-02-2015, 15:03 #5564
Per farti un esempio: un mio amico ha delle b&w serie vecchia e un denon 3806.Lui ha giusto collegato i fili e messo su le casse , neanche livellato niente, quindi suona tutto sballato. Bhe dai ricordi che ho mi piacevano le voci perche erano molto calde.
-
20-02-2015, 15:04 #5565
Guarda, onestamente ti posso solo riportare quella che e' la mia esperienza, sperando che nessuno si offenda perche' di solito accade qua sul forum: tutte le serie economiche di diffusori, penso ad Indiana Line ma anche a Dynavoice o Whaferdale propongono degli ottimi prodotti sia come scaffale che come torri, chiaro non sono al livello di diffusori da 3000 euro l'uno ma si difendono bene, soprattutto in locali non troppo grossi.
Ma i canali centrali... ecco li' si sente invece tutta l'economicita' del progetto, sia sulle voci maschili che su quelle femminili, mancano di corpo, le sibilanti non sono ben controllate, la riproduzione e' "stretta" (nel senso che senti bene solo in un cono ristretto di fronte al diffusore) e cosi' via.
Queste, lo ripeto, sono valutazioni mie ma purtroppo il centrale e' un diffusore molto molto delicato e con 160-170 euro non puoi fare miracoli.
Con audyssey, lavorando sui toni qualcosa si prende ma l'impronta e' quella.
Se ascolti diffusori di livello superiore, parlo anche semplicemente dell'HTM61 di B&W, la differenza emerge netta.
Certo, costa tre volte tanto ma purtroppo nessuno ti regala niente.