Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 703 di 753 PrimaPrima ... 203603653693699700701702703704705706707713 ... UltimaUltima
Risultati da 10.531 a 10.545 di 11289

Anche se impropriamente mi hai cicchettato perché (forse) non ho spiegato bene cosa volessi ottenere, hai risposto al mio quesito: la procedura da adottare è:
    1) imposto una delle modalità possibili (X)
    2) calibro con audyssey
    3) ascolto come suona/si comporta nel mio ambiente con dei "demo"
    a questo punto procedo con le altre modalità---
    1) imposto una delle modalità possibili (Y)
    2) calibro con audyssey
    3) ascolto come suona/si comporta nel mio ambiente con dei "demo"
    ...e così via... UNA VOLTA CALIBRATO valuterò ad orecchio (non ho strumenti ahimè) quella a me più piacevole sapendo che UNA VOLTA CALIBRATO magari non sarà quella più prossima alla fedeltà.
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    non ho spiegato bene cosa volessi ottenere
    Infatti.

in pratica fai quello che ho suggerito, ovvero: fatta la calibrazione non la si modifica ad orecchio.
    UNA VOLTA CALIBRATO magari non sarà quella più prossima alla fedeltà
    Veramente sarebbe il contrario: una volta calibrato avrai il suono più vicino alla realtà possibile con il tuo impianto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Infatti.
    Non ho mai scritto di voler modificare ad orecchio la calibrazione ma che, ad orecchio, avrei scelto la modalità più piacevole e/o confacente al mio ambiente POST CALIBRAZIONE...
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Veramente sarebbe il contrario: una volta calibrato avrai il suono più vicino alla realtà possibile con il tuo impianto.
    ...ed anche stavolta non ho spiegato bene cosa intendessi dire... esempio: una volta calibrato, è possibile che la modalità ref eq1 con la porta di sinistra chiusa sia quella a me più gradevole sebbene sia la modalità ref eq2 con la porta dx chiusa quella che, strumentalmente, è più vicina alla fedeltà... Pensavo di essere deficitario nella lingua inglese, ma mi accorgo che anche con l'italiano non brillo di chiarezza espressiva!! Grazie!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Buonasera,volevo condividere il mio risultato di audyssey XT liscia sul subwoofer,ho sempre saputo che questo tipo di audyssey agiva pochissimo sul subwoofer e che bisognava ricorrere per forza a XT 32 o a un antimode. Sono così sorpreso dal risultato ottenuto che volevo condividerlo con voi,a parer mio forse neanche xt32 avrebbe saputo fare di meglio.

Una infrazione così plateale al regolamento meriterebbe una congrua sospensione, ti invito a leggere bene il regolamento, specialmente quanto riguarda le dimensioni delle immagini inseribili nei messaggi (Nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 23-10-2020 alle 14:01
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Buongiorno, chiedo a qualcuno di buon cuore che mi faccia tenere per un giorno il microfono calibrazione Onkyo, che ho perso, per poter avviare il mio sintoamplificatore NR636. Ho resettato l’ampli e ora mi chiede il microfono. Sono della provincia di Bari se è da spedire ovviamente pago io. Grazie infinite a chiunque mi aiuterà.

alpha01
    Ti ho risposto nell'altra discussione che hai apero.Evita il crossposting.E' vietato.

Ok ok grazie

aiutooooo mi sto rimbambendo con sto benedetto audissey e il centrale.

ho un centrale autocostruito ma con 4 woofer e un tweeter stile klipsch rc64 e ovviamente large.

il sinto è un avr4500 denon per cui piuttosto recente.

il problema è che gli applica una eq non di mio gradimento e stessa cosa fa per i frontali solo che ai frontali posso scegliere reference bypass L/R mentre al centrale sono costreetto a subirla senza possibilità di correggere la curve pena la disattivazione dell'audissey.

perchè mi serve l'audissey se non condivido le sue scelte di eq? perche senza attivarlo non mi consente di attivare il dynamic eq e dynamic volume che in realtà mi servono.

Avete suggerimenti?

grazieeee

Citazione Originariamente scritto da intifada Visualizza messaggio
    aiutooooo mi sto rimbambendo con sto benedetto audissey e il centrale.

ho un centrale autocostruito ma con 4 woofer e un tweeter stile klipsch rc64 e ovviamente large.

il sinto è un avr4500 denon per cui piuttosto recente.

il problema è che gli applica una eq non di mio gradimento e stessa cosa fa per i frontali solo che ai frontali posso scegli..........[CUT]
    (Denon)...dopo la taratura metti il crossover a 80 herz e tutte le casse su piccoli vedi poi se ti soddisfa.Ciao
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Ciao, ho un Denon x3500h con Audyssey xt32 e ieri ho fatto una misurazione perché ho installato delle nuove casse Klipsch. Come fa spesso, Audyssey rileva i diffusori frontali come grandi con crossover a gamma intera, quando in realtà sono due bookshelf rp600 m con frequenza minima dichiarata di 47 hz. Dopo la misurazione, andando in impostazioni manuali e cambiando da grande a piccolo impostando il crossover a 80 hz fa perdere le regolazioni? Nella discussione se ne parla sicuramente ma sono 700 pagine... Grazie a chi mi risponderà.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Ogni volta che ho usato la calibrazione del denon ho sempre fatto come te alla fine.. la calibrazione rimane quella Che è stata fatta con l'aggiunta delle due modifiche che hai ben descritto

Ho rifatto oggi la calibrazione perché il corriere mi ha consegnato la coppia mancante di surround (avevo lasciato le vecchie casse per qualche giorno). Audyssey mi ha dato un valore di subwoofer di -8,5. È un valore che può andare bene o è troppo basso ed è il caso che la rifaccia?
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Quel valore cambia a seconda di come hai posizionato la manopola del volume del subwoofer (a metà piuttosto che a 3/4 ecc) quindi il valore numerico di per sé dice poco.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Potrebbe andare bene Solo se modifichi manualmente la calibrazione aggiungendo un +9 al sub. Altrimenti se hai la manopola del guadagno dietro il sub ripeti la calibrazione senza avere il braccino corto sul guadagno :-). In questo ultimo caso cerca di arrivare a zero più o Meno 2 db

Citazione Originariamente scritto da miguel Visualizza messaggio
    Solo se modifichi manualmente la calibrazione aggiungendo un +9 al sub. Altrimenti se hai la manopola del guadagno dietro il sub ripeti la calibrazione senza avere il braccino corto sul guadagno :-). In questo ultimo caso cerca di arrivare a zero più o Meno 2 db
    Non capisco perché aggiungere +9 al sub. Comunque Audyssey xt32 mi fa regolare il volume del sub a -75 db. Se vado a -80 - 85 vibrano le pareti...

Pagina 703 di 753 PrimaPrima ... 203603653693699700701702703704705706707713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •