Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 164 di 753 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264664 ... UltimaUltima
Risultati da 2.446 a 2.460 di 11295

ciao! grazie x la risposta

Diciamo che ho provato a seguire un po i discorsi nella discussione ma mi sono un po perso... sono totalmente ignorante in materia...
    io faccio la calibratura mettendo il microfono sul divano. al centro,dx,sx...

però se hai altre modalità di misurazione dimmele ti prego!

grazie mille

Ma hai veramente valori negativi di quella portata? A me risulta che gli Onkyo serie 8 permettano massimo -12 sui diffusori e -15 sul sub, il tuo arriva a -18?
    Se i diffusori sono molto sensibili e' normale avere valori negativi ma non ho mai sentito di qualcuno che e' arrivato a fondo scala con i diffusori (con il sub e' diverso), nemmeno in stanze piccole con ampli esuberanti.
    Sul discorso small mi sembra corretto, non possiedi diffusori che possano essere considerati Large, lascia perdere cio' che viene riportato su molti manuali per i quali se il woofer e' grosso allora i diffusori sono Large, avere i diffusori large richiede diffusori fullrange (ovvero che riproducano fino a 20hz) e ampli possenti, meglio basarsi su cio che rileva il tuo ampli, che se legge il punto a -3db dei diffusori a circa 40hz e usi un sub (senza sub ti imposta fullrange per forza di cose) ti impostera' il crossover a 40hz.
    Per la cronaca con un 508 io metterei tutto a 80hz, non e' un ampli in grado di pilotare diffusori come i tuoi a frequenze basse in modo adeguato (e cio' a mio parere vale anche per ampli con finali piu' potenti)

@jasonmraz
    Se ad esempio hai la possibilità come me di fare max 6 misurazioni, fanne 2 consecutive per tre posizioni; cioè: le prime 2 al centro, 2 a destra, 2 a sinistra. Ti consiglio però di munirti di un piedistallo o un tre piede e di mettere il mic ben saldo, livellatto e perfettamente perpendicolare. Inoltre cerca di rispettare il più possibile la reale posizione di ascolto e quindi anche l'altezza delle orecchie da seduto. Poi come consigliato da Dakhan, entra nel menù e modifica i tagli tutti ad 80hz (tranne per il sub ovviamente). Prova e facci sapere come va!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Si valori molto negativi. per quello mi sembra molto strano. poi la stanza è grande e aperta alle spalle...
    per quanto riguarda l'ampli ho appena ordinato l'onkyo tx-nr818 sperando che la situazione migliori notevolmente...

Ma per collegare sky e lettore blu ray è consigliabile usare l'HDMI?

P.S. Perdonate la mia totale ignoranza in materia

Purtroppo il 508 mi fa fare solo le 3 misurazioni standard... comunque vi dirò le impressioni di un profano dopo il cambio con l'818

In attesa se vuoi puoi riprovare e "fare esperienza" per poi farla con l'818. Hai rivolto tutti i diffusori verso il punto centrale e ideale d'ascolto?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Non è questione di quantità, ma di qualità delle misurazioni...
    Farle sul divano avrà sballato tutto.

allora ho uno scherma da 3,5mt e i frotn sono rivolti verso il divano.il centrale si trova su un mobile sotto lo schermo,il sub l'ho dovuto posizionare di fianco al front left, tra il diffusore e il centrale. i sorround sono istallati a circa 1mt da terra ai lati del divano.

pr le misurazioni dovrei spostare il divano e usare un treppiede? tipo quello della macchina fotografica?

Un supporto stabile per il microfono e' d'obbligo, un treppiede va benissimo, cerca anche di renderlo stabile il piu' possibile.

Il divano non lo devi spostare per Audyssey (deve rimanere nello stesso punto dove si trovera' durante l'ascolto).

quindi,lasciando il divano al suo posto, dove va posizionato il supporto?

scusate per la mia totale inettitudine ed ignoranza in materia :-(

Non preoccuparti, dipende da che versione di Audyssey hai e da quante letture permette, devi sempre partire dal punto preciso in cui ascolterai successivamente, non deve per forza essere centrale, in quel punto fai la prima lettura, poi le successive, se usi un classico divano a 3 posti, a destra e sinistra del primo punto di circa 50-60cm, la zona non deve essere troppo ampia se vuoi avere risultati adeguati, se disponi di almeno sei letture, io ti consiglio di effettuare due letture nel punto iniziale.

Perfetto, grazie mille!

proverò con un cavalletto e seguirò le indicazioni!

Ciao ragazzi!
    Ho un problema sulla rilevazione con audyseey del mio subwoofer rw 12d.
    Me lo rileva troppo distante da un minimo di 2 metri fino a 9 metri a seconda di come modifico il volume.
    Gli altri diffusori me li ha rilevati con la distanza corretta.
    Ho letto di un bug sugli onkyo per quanto riguarda il subwoofer durante il setup con audyssey.
    Stò diventando matto a fare le misurazioni cambiando continuamente volume.
    Gli autoparlanti frontali me li ha impostati a -9 db a 2,40 metri,il centrale a -12 db a 2,55 metri,i surround a -12 db a 1,20 metri mentre il subwoofer me lo ha rilevato a -15db a 4,80 metri(nella migliore delle ipotesi con punte fino a 9 metri).
    Ho modificato la distanza del subwoofer che si trova a 2,55 metri e i decibel che ho messo a -9 db.
    Avrò fatto bene?
    Aiutatemi per favore.
    Il mio impianto lo vedete in firma.
    Grazie!
    Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp

Ne abbiamo parlato parecchio, se il sub te lo legge a -15db il suo volume e' troppo alto, abbassalo fino a leggere massimo un valore negativo di 14db, quando ti legge -15db significa che e' andato oltre scala di lettura.
    Le distanze del sub sono da lasciare come le imposta ed e' normale siano maggiori, verifica che fra le letture siano pero' costanti, se cambiano evidentemente il microfono effettua delle letture scorrette, devi cercare di isolare il supporto del microfono per evitare che le vibrazioni introdotte dal sub modifichino le letture.
    Se ti leggi le ultime 10 pagine del thread (non tutte e 164, bastano le ultime 10) trovi tutte le informazioni al riguardo.

grazie mille
    Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp

Pagina 164 di 753 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264664 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •