Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 71 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

mmm il mio utilizzo principale è ps3 e 360 quindi materiale 16/9.la mascheratura in cosa consiste?in creare 2 pezzi neri tipo di velluto uno sopra e uno sotto?cosi da non avere un po di telo bianco illuminato o cosa?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    mmm il mio utilizzo principale è ps3 e 360 ...
    Non è proprio una baggianata farsi un telo con mascheratura variabile, in quanto le bande sono sopra e sotto e capisci ...che le tende sono una a cadere e l'altra a "salire"
    Comunque io ho provato la visione con PS3 & Xbox ed è una figata!
    Soprattutto lasciando in modalità Normal i giochi in FullHd sono veramente ottimi!
    Logicamente se avessi una parete libera e potessi mettere un telo fisso, non ESITEREI al 21/9....il Cinema prima di tutto, anche se sono un appassionato di VG!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Non sarebbe sufficiente solo la tenda a cadere?
    Il pt4000 non ha il lens shift memorizzabile?

Io infatti uso solo la mascheratura superiore come potete vedere nella mia installazione. ...ma comunque non abbasso l'immagine fino al bordo inferiore....perchè ho il telo che tocca quasi terra e mi da fastidio vedere l'immagine così bassa...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Forse mi sfugge qualcosa e domanda scusa se dico una boiata colossale: ma codesto VPr, Si, ha la memoria per la posizione dell'immagine, ma per il cambio a volo del rapporto, quindi deve essere sempre fermo al centro...il lens shift è sempre manuale!
    Se io lo sposto di 50 cm in alto e salvo la posizione, mica la posso richiamare?
    Si riesce di poco cm a farlo via software e basta.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Si certo se sposti di 50 cm il lens shift verticale non è memorizzabile....almeno con il 3000 che ho io... qualche possessore del 4000 conferma?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

cioè, non ho capito.... quindi per passare da 16/9 al 2,35:1 il proiettore deve essere al centro dello schermo??? (sia verticalmente che orizzontalmente)..... ditemi di no

No, non è proprio così.
    Vogliono dire che quando passi fra i vari formati, il centro dell'immagine rimane invariato a parte qualche centimetro che puoi spostare con la funzione apposita, se non ho capito male.

Citazione Originariamente scritto da thepiccio88
    il proiettore deve essere al centro dello schermo??? (sia verticalmente che orizzontalmente).....
    Ma no....può essere anche attaccato al soffitto...è come dice sawine.

scusate allora ho capito male...

Non è così. Nella funzione lens memory c'è anche il riposizionamento dell'immagine. Viene fatto in digitale (senza alcuna perdita, ovviamente). Il gioco consiste nel rimappare l'intera immagine più su o più giù, a seconda della necessità. Essendoci le bande nere, non si perde niente. E nemmeno la mappatura 1:1, perché gli spostamenti non avvengono per frazioni di pixel. E la cosa funziona perfettamente.

Scusate io non ho capito molto bene cosa si può e cosa non:
    esempio...io ho giù il telo in formato 16/9, e voglio visionare un film in formato 2.35.1 quindi mi compaiono le bande nere sopra e sotto. Posso alzare l'immagine con il lens shift e chiudere il telo per nasconderle richiamando una memoria precedentemente salvata?
    Oppure si alza solo di pochi cm per l'aggiustamento?
    Grazie a tutti.
    By

Scusa estinto, ma non potresti provare tu a vedere se lo spostamento fatto digitalmente è sufficiente a spostare l'immagine della misura corrispondente alla banda nera?

Si si sti giorni mi devo mettere...e che sono mal concio , un po' di stanchezza e febbre tosse raffreddore, insomma non ho più il "fisico".
    Se avete un attimo di pazienza.....
    By

In ogni caso lo spostamento del lens memory non è limitato come lo è quello del menu dedicato alla geometria. Si può spostare parecchio l'immagine, non appena di pochi centimetri.

Pagina 59 di 71 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •