Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

Ciao,io ho fatto soffitto nero e pareti blu scuro,ciao!!

Citazione Originariamente scritto da pegarx

comunque tornando al 4000..io avro una saletta dedicata..piccola ma dedicata di 4.50 x 3.70.tenendo conto della profondita del vpr direi che avro da telo a vpr un 4 metri e la mia visione sara di 4.20 metri..!con questa distanza un telo fisso da 250 cm credo che dovrebbe andare bene..o magari anche meno?
    No va bene....anzi se è uno schermo 21/9 puoi spingerti anche oltre.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

come mai soffitto nero??non è la parete dove proietti che deve essere nera??comunque no no 16/9 mi serve..!gioco moltissimo!
    comunque io pensavo 250..non di piu..!magari anche meno..ho di larghezza solo 3.7 metri..e devo far stare le mie nuove bimbe in arrivo..!le piccole rf7!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Concordo anch'io con rossoner4ever, e se hai modo di mettere appunto un telo fisso , DEVI mettere un telo 21/9, allora si che sfrutterai al massimo il PTAE4000.

@pegarx: benissimo il soffitto nero, magari anche le pareti laterali, pavimento, tende , cappucci neri per gl'ospiti , insomma tutto quello che può riflettere coprilo o fallo diventare scuro!
    La parete nera dove si proietta è bene che sia scura per far "affondare nell'oblio" lo schermo ma il soffitto e le pareti circostanti dovrebbero essere scure per non riflettere la luce e quindi rimandarla indietro al telo, dove perderebbe contrasto ed ovviamente profondità dei Neri.
    Se la stanza è dedicata, non vedo perché non colorare TUTTO di nero, alla fine i film, i giochi, al buio li vedi con il VPr...quindi...
    Abbandonatevi al LATO OSCURO della forza!

By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

come mai soffitto nero??
    L'ha spiegato bene estinto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma i giochi son tutti 16/9..!non ci son bande ne nulla..!se metto un 21/9 mi manca poi un pezzo di immagine o no?!
    nei film in effetti invece di solito vedo che ci son le bande sopra e sotto pure nel tv 16/9..questo vuol dire che son 21/9?
    cavolo nero nero tutto..è un po una botta..la stanza è piccccccola..!diventa un buco buio...!è 4.50 x 3.70!non so..un grigio antracite scuro su tutto tranne la parete dove proietto di nero?il blu comunque vedo viene utilizzato nella maggior parte delle installazioni,cosa non va con blu?essendo blu uno dei colori primari..da di suo alla visione del vpr o cosa?magari ho detto una cavolata lo so.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

ma i giochi son tutti 16/9..!non ci son bande ne nulla..!se metto un 21/9 mi manca poi un pezzo di immagine o no?!
    nei film in effetti invece di solito vedo che ci son le bande sopra e sotto pure nel tv 16/9..questo vuol dire che son 21/9?
    p
    Esatto....con i giochi avresti 2 bande ai lati.
    Esatto anche la seconda domanda... la maggior parte dei film sono in 2,35 o 2,40.
    non so..un grigio antracite scuro su tutto tranne la parete dove proietto di nero?
    Andrebbe benone....neanch'io ho il nero ma il grigio scuro.

si ho visto che tu e anche homerj e mdl avete usato un grigio scuro.comunque vedendo tutta la roba che ha messo homerj in uno spazio come il mio son piu tranquillo ora.
    2 bande ai lati neri all'interno dello schermo intendi?e se invece faccio lo zoom scusa?ora sul tv quando cè il film con le bande nere sotto e sopra faccio lo zoom e scompaiono.

2 bande ai lati neri all'interno dello schermo intendi?e se invece faccio lo zoom scusa?ora sul tv quando cè il film con le bande nere sotto e sopra faccio lo zoom e scompaiono.
    Spero tu stia scherzando! Così stiracchi l'aspect ratio corretto con effetti solo negativi.

eh lo so che cosi deformo un po l'immagine..ma mi rompe che compro un tv da 50 pollici e con le bande melo fanno diventare 42!che cavolo servono ste bande poi..non ho ancor capito che hanno fatto a fare i tv 16/9 se poi ci son sempre ste bande!

Lascio il mio feedback e al tempo stesso chiedo lumi sul PTAE-4000, sceso a prezzi che fino all’anno scorso non era neanche immaginabile trovare, quindi il cosiddetto value for price di questo proiettore oggi è ancora più alto

Il feedback:
    un gran bel proiettore. Luminoso e colori equilibrati. Il lens memory è davvero spettacolare e comodissimo. Mi preoccupavano certi commenti sull’immagine morbida del panasonic … invece sia in HD che in SD non ho riscontrato alcun problema.

Il mio ambiente è una mansarda-soggiorno. Per ora proietto su un muro colore grigio e come sorgente il Dune HDMax.
    Ho impostato la lampada in Eco e ho regolato contrasto e luminosità sulle modalità immagine Normal, Cinema1 e Color1utilizzando “THX demo disc”.
    Quelle che preferisco sono Normal e Color1.
    L’immagine su Normal ha una leggera dominante blu, mentre Cinema1 e Color1 hanno una leggera dominante giallo-verde.
    NB: le dominanti si notano commutando tra le varie modalità. Durante la proiezione è trascurabile per me (che ho l’occhio clinico) e non visibile per i miei amici (che non sono malati come noi )

La domanda:
    su quali comandi devo agire per mitigare le dominanti di colore?

Ciao ,la taratura ad occhio non se la permettono neanche persone con anni e anni di esperienza, io ti consiglio l' acquisto di una sonda per la calibrazione, trovi tutte le informazioni su come e cosa fare nella sezione apposita.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

che cavolo servono ste bande poi..non ho ancor capito che hanno fatto a fare i tv 16/9 se poi ci son sempre ste bande!
    Questi ragionamenti di solito li fa chi ha un tv e poca conoscenza sul video.
    Con il VPR imparerai ad apprezzare i formati 2,35 e 2,40 (con le bande sopra e sotto)... al cinema lo schermo non è mica 16/9....ma 21/9 IMHO il vero formato cinematografico.

Pegarx, tutto vero...la quasi totalità dei film sono in 2:35:1 o 2:40:1 per cui se lo utilizzi esclusivamente per i film allora noterai una gran bella emozione con lo schermo in 21/9

tuttavia....se visualizzi anche altro materiale come telefilm, tv, partite ecc...non so se è la scelta migliore.
    Dopo 3 anni di schermo 21/9, penso che ritornerò al "classico" 16/9 proprio per i motivi appena detti

ah ovviamente non modificare mai con zoom e artifici inutili....il cinema è questo e i formati non vanno "taroccati"
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Dopo 3 anni di schermo 21/9, penso che ritornerò al "classico" 16/9 proprio per i motivi appena detti
    Infatti ho preso un 16/9......con mascheratura.... Se avessi avuto lo spazio avrei messo anche un 21/9 di 3 metri di base.

Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •