Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il Fronte di Estinto

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917

    Il Fronte di Estinto


    Come eravamo:




    Tutto è iniziato così con un disegno con Adobe Illustrator...per la trasformazione, un caldo giorno d'estate:





    By


    Per ora mi fermo qua e come sempre vi ringrazio per "tutto" , commenti critiche, consigli etc..:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164527
    Ultima modifica di estinto; 24-01-2012 alle 10:23
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Aggiornato al 05/12/2011

    Salve a tutti.
    Finalmente dopo intrepida attesa ( solo mia ovvio ) mi decido a condividere con voi la MIA realizzazione.
    Inzzzomma non posso mica sempre criticare gli altri?

    Faccio una piccola premessa, come è d'obbligo e ci tengo particolarmente:
    Il cambiamento è nato dalla decisione "sofferta" di passare al VPR e dopo mille scarabocchi, immagini , progetti gettati son dovuto scendere al compromesso dell'impianto annegato nel living, altrimenti sarei io Annegato per mani della mia Donna, che mi sopporta!
    Sono particolarmente orgoglioso di quello che ho realizzato, pur avendo parecchi difetti, imprecisioni , dovuti anche a cambiamenti fatti al volo per problematiche varie ma soprattutto orgoglioso di essere riuscito a realizzare un piccolo "sogno" andando contro a mille difficoltà dettate dalla mia condizione fisica, cambiata radicalmente 12 anni fa...ahimè.
    Ovviamente non avrei potuto farcela senza l'aiuto di mio Padre e perché nò anche senza di VOI che mi avete inculcato sempre più la voglia di ampliare le mie VEDUTE.
    Non è stato facile, le difficoltà sono state molte in particolare perché non avevo gli attrezzi sempre adatti, come anche un furgone ed anche lo spazio necessario....ma la volontà era tanta, ed alla fine anche se il lavoro NON è FINITO , posso dire che il tutto me lo sto gustando lo stesso...e chi se ne frega dei dettagli: per il momento faccio pausa e mi godo il relax....sono STANCO.
    Mi rendo conto che siamo lontani galassie dalle varie realizzazioni viste nel nostro forum, anzi la mia è proprio una "hahetta" ma considerata la spesa a disposizione e tante altre "limitazioni" mi ritengo non soddisfatto ma di Più!

    Ok procedo con le foto che sono molto provvisorie, perché sta volta le voglio fare con una macchina fotografica SERIA, ma giusto per rendere l'idea...senza dimenticare appena posso anche foto del telo e VPR in funzione.

    Buona visione con il Fronte di Estinto 2 :
    Sempre in 2.1ch rigorosamente.

    Il tutto è composto come da firma da:
    Vpr: Panasonic PtAE4000e
    Screen: Schermo Visivo Motorizzato Vision Aluminio (211 x 190 cm) 16:9
    Telecomando a radiofrequenza per Telo/Vpr: Trigger PRO RF Visivo ( non ha prezzo accendere il VPR e scende automaticamente il telo)
    Lcd: Philips 42pfl5603
    BD Player: Samsung BD-P2500 upgrade Cambridge Audio Azur 751BD, foto ultimo pag.
    CDPlayer: Rega Planet
    Console Player: Playstation 3 80G & XBoX 360 Elite
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini SE
    Diffusori: B&W CDM 1
    SUB: B&W ASW608
    Pvr: MyskyHD Pace 850NS
    TLC: Logitech Harmony One
    Cavi casse in bi wiring: Thender Silver cable 2,6mm rivestiti & pants cable- autocostruiti
    Cavi alimentazione e segnale e connettori: autocostruiti
    Cavo Hdmi G&BL modello HDFHDS075da 7,5mt per il VPR
    Cavi Hdmi Monstercable per le console e cavi Hdmi HiViLux SCC-Flach-Kabel per lettore Bd -Sky e TV
    Switch/Splitter Hdmi 4/2 X-Matrix posto al disotto della mensola porta lettore cd
    Switch Netgear FS605 5 porte per le console, nasconto sotto la parete Nera
    Pannelli fonoassorbenti/con stampe locandine realizzati sempre da Me.




    Capirete che non potevo farmi vedere in foto...altrimenti il mio manager mi avrebbe ucciso....


    Dettaglio ( ripeto ancora da terminare) del finto trave in alto, che porta il cavo e alimentazione - rigorosamente separati - al VPR.





    to be continue....
    Ultima modifica di estinto; 22-01-2012 alle 23:09
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Aggiornato al 05/12/2011


    Dettaglio elettroniche o meglio delle mensole porta elettroniche ( un bel modo di sfruttare Ikea )


    Infine Lui il telo... e quasi nascosto.....trovate il protagonista di tutto...

    Per ora mi fermo qua e come sempre vi ringrazio per "tutto" , commenti critiche, consigli etc..:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164527

    By

    P.S.
    Mooooolte cose devono ancora essere terminate, ma il grosso è fatto.
    Ultima modifica di estinto; 05-12-2011 alle 19:51
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Aggiornamento in prima pagina.
    A breve con le foto del telo e VPR.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Come promesso continuo con una marea di scatti a telo giù!

    Luce di giorno:






    Particolare del telo giù di lato con sfioramento pensili:




    Grata colorata di nero opaco per far arieggiare il "pannelloni" e nascosta all'interno una ciabatta per le elettroniche varie, si nota anche la presa con attacco di rete per collegare AirPort Express e navigare con l'ipad, invece vicino al tv due interruttori per staccare la corrente anche al VPR e la presa:


    L'altra grata e spazio per la ciabatta che distribuisce la corrente alle elettroniche principali.
    In questa grata vi è il trasformatore Xbox e lo switch di rete:


    To be continued...
    Ultima modifica di estinto; 06-12-2011 alle 14:07
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Esempi ti dimensioni con SOLO tv e poi telo dalla stessa distanza visiva ( non guardate i colori in particolare del tv che leggermente di fianco perde di contrasto...e comunque si notano suoi anni di tecnologia LCd superata, anche in confronto al VPR):

    TV:


    Telo in discesa:


    Giù del tutto:



    To be continued...
    Ultima modifica di estinto; 06-12-2011 alle 14:25
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Ho cercato di tenere il diaframma aperto parecchio per non far diventare il nero per quello che in realtà non è, ma non sono riuscito del tutto e comunque è lo stesso un gran bel vedere...vi garantisco.

    Un po' di immagini contrasto bianco nero per farvi capire, anche se io nel VPR ho abbassato la luminosità e aumentato il contrasto e visiono il tutto su impostazione Cinema 1 del Panasonic.

    Tv:


    Telo:


    Tv:


    Telo:




    Grazie a tutti per l'attenzione e spero vi piaccia....almeno quanto a me.
    Per qualsiasi cosa:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164527

    By
    Ultima modifica di estinto; 07-12-2011 alle 08:18
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917

    Mi stavo dimenticando, upgrade di considerevole fattura!
    Lettore universale Blu-ray Cambridge Audio Azur 751BD:




    Ovviamente ho sfruttato la doppia uscita HDMI per andare direttamente al VPR e al tv!
    Non gli ho tolto ancora la pellicola protettiva dal display...
    By
    Ultima modifica di estinto; 08-04-2013 alle 22:50
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •