Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 158 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da carlocoppelli Visualizza messaggio
    Premetto che non ho mai visto in funzione il Vango,ma mi ha sempre stuzzicato. Avere la possibilità di usare un proiettore come fosse un televisore,senza sbattimenti di cambio lampade,calibrazioni che andrebbero ripetute ogni qual volta la lampada cala di luminosità sarebbe un plus di notevole importanza. Non fosse per il problema assistenza ne avr..........[CUT]
    Motivo x cui io l ho acquistato… usarlo quotidianamente al posto del mio 55 pollici ti appaga nn poco… .sky, blu ray per non parlare dei videogames.. Una goduria… .
    Quanto al mio problema delle linee verticali.dopo aver pulito la presa d aria da dove si scorgono delle fitte lamelle le quali erano impolverate non poco, sono per il momento assenti da 3 gg di uso intenso del vpr stesso. … spero fosse la causa delle linee rette verticali e magari chiedo ai piu esperti cosa sono quelle lamine strette tra di loro..
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

riddick quello con le lamine strette è un radiatore...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Tyson

Direi che la misura sia colma.

Ho sorvolato sulla tua prima accusa, chiedendoti solo di indicarmi dove io avessi compiuto le nefandezze descritte da te (approfittare della mia carica per commettere infrazioni e scrivere cose non permesse), ovviamente hai ignorato la cosa poichè non avevi alcun punto da indicare e, anche, perchè è molto più semplice lanciare accuse senza entrare nel merito, fa sicuramente più scena (se nessuno si prende la briga di controllare).

Voglio pertanto aiutarti nella tua missione di aspirante martire perseguitato dal cattivo di turno.
    Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Si che se una sbaglia viene subito bannato,ci mancherebbe che perché sei il mod puoi permetterti di fare il proponente
    Se uno sbaglia non viene subito bannato, anche qui potresti fare qualche esempio o come al solito parli a ruota libera?

Se uno sbaglia viene richiamato, se lo sbaglio è un po' più grave o si ripete viene sospeso, non bannato.

Suppongo che volessi scrivere "prepotente" (almeno rileggere gli strafalcioni che si scrivono sarebbe cosa buona e giusta), pertanto ora oltre che fare quel che mi pare approfittando della mia carica sono anche prepotente?

Perfetto, come ho appena scritto voglio dartene la conferma.

Il tuo account è sospeso (non bannato, conosci la differenza?), per essere riammesso dovrai fare una cosa semplicissima (e veloce): quello che avevo già chiesto e non hai fatto, ovvero indicarmi le circostanze in cui ho approfittato della mia carica per fare i miei comodi e, aggiungo ora, anche dove sono stato prepotente bannando al primo "sbaglio".

Per averlo scritto lo avrai anche verificato quindi avrai tutto sottomano, appena me lo comunichi verrai riammesso, pertanto sta tutto a te.

Evita solo di scrivermi MP contenenti altri strafalcioni, accuse o peggio, poichè le conseguenze sarebbero inevitabili.
    Ultima modifica di Nordata; 22-07-2014 alle 14:22
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    riddick quello con le lamine strette è un radiatore...
    Grazie.. Quindi la polvere puo causare il problema da me avuto?
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    No.

Se è effettivamente scomparso si potrebbe ipotizzare che fosse solo un collegamanto un po' balzano di uno de cavi HDMI, che provocava quei disturbi.

La polvere a lungo andare potrebbe intasare i filtri riducendo il volume di aria, questo provocherebbe un aumento anomalo della temperatura delle varie parti (diodi LED in primis, alcune parti dell'elettronica) che potrebbe causare, forse, quel problema, ma ne dubito molto, dovrebbe invece intervenire il sistema di sicurezza relativo alle temperatuire critiche che bloccherebbe il funzionamento di tutto, con relativa segnalazione tramite avvisi preventivi sullo schermo o lampeggio di qualche spia.

Nel mio, ad esempio, compare una piccolo simbolo lampeggiante in un angolo dello schermo e se si continua dopo un po' si spegne tutto lasciando lampeggiare solo una sequenza particolare delle spie.

Se non capita più nulla propendo per un collegamento un po' farlocco, se si ripete uguale prova a muovere un po' tutto quanto, se permane allora è un problema interno.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da riddick Visualizza messaggio
    Quanto al mio problema delle linee verticali.dopo aver pulito la presa d aria da dove si scorgono delle fitte lamelle le quali erano impolverate non poco, sono per il momento assenti da 3 gg di uso intenso del vpr stesso.
    erano su tutto lo schermo, o solo su di una metà (dx o sx) in senso orrizontale ?
    E di che colore erano queste righe ?

Potrebbe essere il cavo/connessione HDMI come detto da Nordata, ma anche altro in effetti.
    Ciao !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il cavo lo escludo.. Le linee rette sono verticali e compaiono sulla sola meta' sinistra dello schermo per scomparire dopo qualche sec. o minuto.. e prevalentemente sono di colore bianco o o del colore dell immagine stessa… alcune spezzettate
    RIDDICK Home Theatre

scheda Driver (quella che la Texas Instruments chiama "Formatter") dove ci sono 2 ASICS appannaggio del DMD per la costruzione dell'immagine, uno lato dx ed uno lato sx .... sono saldati solitamente con una tecnica chiamata BGM (palline di stagno fra il chip e la scheda). Se uno dei due ASIC non fa bene contatto capita quello che hai visto. Se la connessione LVDS che porta il video dalla scheda di processing a questa Driver/Formatter ha dei problemi di comunicazione con uno del due ASIC capita quello che hai visto.

Di solito si acutizza con l'uso e con la deriva termica dei componenti (normale d'urante l'uso del prodotto). Il fatto che compaia e poi si risolva mi induce a pensare a qualche stagnaura a freddo che ha dei problemi.

Se ti si ripresenta repentinamente o non scompare subito, l'unica è sostituire la scheda (mediamente non riparabile se non nella fabbrica che l'ha fisicamente prodotta), che costa a ricambio un buon 30/35% dell'intero proiettore

A parte le "battute" (insomma), la diagnosi non dovrebbe essere proprio così sbagliata e speriamo che sia qualcosa che non si aggrava con l'utilizzo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non me ne intendo molto, ma ho paura che Alberto Pilot abbia centrato il problema che affligge il tuo vpr...

Grazie della fiducia Bisocri .....

Il proiettore di cui parlava Nordata e' quello in mio possesso e posso solo confermare quello che ha scritto sopratutto il miglioramento avvenuto saltando sia l'ecolor che il radiance. Naturalmente dopo un attenta e minuziosa taratura permane il "problema" della luminosità ma l'immagine nel complesso che tira fuori questo proiettore e' a mio gusto ancora la migliore presente sul mercato. Tanto da cercarne uno da tenere per i pezzi di ricambio. Naturalmente per onestà intellettuale ammetto anche che il mio schermo e' sotto gli standard attuali essendo un 106 pollici e che proietto in una batcave cosa che aiuta non poco nel conseguire un risultato che non fa rimpiangere proiettori di tecnologia differente, ed inoltre un ulteriore Boost all'immagine l'ho avuto grazie al sistema di calibrazione del gamma presente sul Digifast (argyll)

Invece stenderei un velo pietoso sull'assistenza postvendita.

Proprio ieri sera,ho provato (per la prima volta)a toglier dalla catena video l'eecolor e devo dire che in effetti,si può vivere anche senza

I colori,per quanto meno "appariscenti",sembravano subito più naturali.

Per quanto riguarda il Radiance,invece,provai a farne a meno una settimana fa circa.....

Il risultato in quel caso(senza nessuna calibrazione,va detto)peggiorò su tutti i fronti,livello di nero e dettaglio in primis.

Però non ho nessun motivo di credere che tu abbia ragione.

Il problema semmai,sarebbe quello di non poter più "riscalare" l'immagine.

Avendo io uno schermo 21/9....... il Radiance,mi e' molto prezioso.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 22-07-2014 alle 18:13

Ringrazio Alberto per la diagnosi impietosa..

Naturalmente spero sia completamente sbagliata..
    RIDDICK Home Theatre

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    Non me ne intendo molto, ma ho paura che Alberto Pilot abbia centrato il problema che affligge il tuo vpr...
    Biso tu non parlare perché mi sembra sia l'ex del mio Vango... non vorrei prendermela con te...

Scherzo naturalmente..
    RIDDICK Home Theatre

Moris nel mio caso era troppa evidente la differenza per non notarla, anche se il radiance facendomi anche da centralina video mi era davvero comodo.

Pagina 152 di 158 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •