Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 158 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    emozionante quanto scrivi tmac22
    il vango non rabbuiato dal black diamond
    deve essere uno spettacolo..
    Per spirito di curiosità qualcuno a potuto provarlo con altri schermi hi-end tipo FireHawk o Da-Lite ?

il vango non rabbuiato dal black diamond
    deve essere uno spettacolo..
    Io non sarei così certo dell'aggettivo rabbuiato....

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    Io non sarei così certo dell'aggettivo rabbuiato....
    certissimo!!
    poi percarità questa è l'impressione che ho avuto ogni volta che ho visto un proiettore con il BD, opinabile qunidi..

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    ora però devi passare alla luce pura del led

Magaaari !!!

Citazione Originariamente scritto da Jacovitti 77
    qualcuno a potuto provarlo con altri schermi hi-end tipo FireHawk o Da-Lite ?
    Io ho un Da-Lite High Power 2.8 ... se qualcuno vuole portare la bestia a casa mia per provarla su quel telo sono più che disponibile

..l'impressione che ho avuto ogni volta che ho visto un proiettore con il BD..
    ... magari non tarato.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    Io ho un Da-Lite High Power 2.8 ...
    ...pensa, conoscevo un altro col tuo stesso telo....e non è Sabatino

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ... magari non tarato.
    tarato tarato con eecolor e ammenicoli vari

Ecco con led+eeColor c e stato un vero balzo in avanti. Ma reale, tangibile, visibile con i nostri occhi, non "dettagli da sonda" e semplici numeri (mi scusino i tecnici e professionisti del settore ).

E' proprio questo il punto... con il sistema Vango-eecolor c'è stato il VERO salto in avanti!

Dopo l'avvento del DLA-HD100 e la sua successiva evoluzione HD 990 e l'introduzione da parte di Sony del VPL-VW200 (che conosco moooolto bene ), secondo il mio parere, il mercato non ha più offerto novità rivoluzionarie (ovviamente escludendo il 3D)

Con il LED la musica però è finalmente cambiata e l'eecolor ha completato il tutto
    videoproiettore Sony VW200 - amplificatore Yhamaha DSP AZ1 - diffusori B&W

prima ...

... questa è l'impressione che ho avuto ogni volta che ho visto un proiettore con il BD, opinabile qunidi..
    ... Di passare a miglior vita riuscirò a farti capire il concetto!
    Ne sono certo! ... Tu però dammi una mano!

Usiamo la fantasia ....

Immagina una bella e grande saletta HT dove side by side abbiamo 2 unità Vango.

Uno proietta su un Black Diamond , l'altro su un telo standard.

Bene, diciamo che il tecnico (io) stabilisca come punto di comune calibrazione un emissione massima di 35 cd mq (giusto x fare un esempio).

A calibrazione terminata avremo le 2 immagini su schermo luminose in maniera identica e sovrapponibile.

Ma cosa credi succeda nelle scene a medio basso APL??

Te lo dico io: il Diamante Nero prenderà un contrasto pazzesco ... Arrivando a disegnare un livello del nero profondissimo!

Questa è la drastica differenza introdotta dallo schermo ad alto contrasto nero.

Inizio a pensare che tu in video proiezione ti sia abbituato alla classica immagine sbiadita a dinamica ristretta che nermalmente il telo bianco restituisce .... E che ora tu faccia fatica a metabolizzare psicologicamente un livello del nero cosi Deep.

Con affetto.

Acta.
    Www.homecinemareport.it

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... diamante Nero prenderà un contrasto pazzesco ... Arrivando a disegnare un livello del nero profondissimo!

Questa è la drastica differenza introdotta dallo schermo ad alto contrasto nero.

dai acta..... se il bianco ha 35 candele, quanto misura il nero?
    o è tutto merito della conversione dell' eecolor della scala dei grigi
    da 16-235 a 0-255?

... Di passare a miglior vita riuscirò a farti capire il concetto!
    Ne sono certo! ... Tu però dammi una mano!
    vedi Acta, io credo a quello che i miei occhi (e quelli di altre persone che la pensano come me, anche soggetti che in questo mondo ci lavorano) hanno visto.. anche a casa tua
    al di là di tanti concetti..
    Vivi tranquillo quindi perchè in questo strano mondo usa che le persone possano avere opinioni, impressioni diverse..

Inizio a pensare che tu in video proiezione ti sia abbituato alla classica immagine sbiadita a dinamica ristretta che nermalmente il telo bianco restituisce .... E che ora tu faccia fatica a metabolizzare psicologicamente un livello del nero cosi Deep.
    dai sù, finché sostieni gli opinabili vantaggi del tuo BD è un conto
    ma da lì a definire il resto (cioè il 99% delle proiezioni sul pianeta terra)
    delle immagini su schermi bianchi (al buio si intende) come sbiadite facendo di tutta un' erba un fascio.. beh questo lascia perplessi..
    poi io, umilmente e senza pretese scrivo ciò che penso in base alle mie esperienze.. altri molto più esperti di me hanno avuto la cautela, scrivendomi in privato, di sostenere che comunque il riferimento resta lo schermo bianco a guadagno unitario.
    Ma ribadisco, mi sono mosso, incuriosito, ho visto, confrontato
    e resto serenamente della mia idea..

Con pari affetto,

Luca

Ieri sera altra visione.

Qualche settimana/mese fa un utente aveva scritto: "con Vango--eeColor ci guarderei solo Avatar, Toy Story, Cars..." facendo intendere come per lui il vpr potesse dare il massimo con contenuti (colori) già nativamente saturi e "forti", per tornare al classico rec 709 sulla maggioranza dei film "normali".

Ieri ho guardato La sottile linea rossa di Malik. Ottimo film, con una fotografia meravigliosa. Colori naturali e paesaggi mozzafiato.
    E' proprio con questo genere di film (cioè la maggioranza) che il Vango fa un balzo avanti rispetto al 709...restituendo un quadro mai cosi vivo e reale...altro che colori saturi . Il cielo, il mare, la foresta, le colline con erba alta al vento...prendono vita davanti a noi.
    Inutile dire che passando al rec 709, tanta bellezza sparisce del tutto.. i colori sbiadiscono, la profondità di campo diminuisce drasticamente, il contrasto è meno accentuato.

Poi guardato qualche spezzone di Thor. Film opposto a quello di Malik. Colori saturi ed effetti speciali a go go....uno puo pensare film adattissimo all accoppiata Vango eecolor...invece, qui ovviamente è soggettiva la cosa, non mi ha fatto per nulla gridare al miracolo...l eecolor fa sempre il suo dovere con gli incarnati e rendendo i rossi...veramente rossi, quasi acciecanti (vedi mantello rosso del protagonista quando sta per essere nominato re)....insomma quadro generale divertente e brillante...ma che non mi ha lasciato per nulla a bocca aperta, l opposto di quello che è successo con La sottile linea rossa. E anche vero che io prediligo una fotografia più reale e naturale.

Tutte queste parole scritte per dire che (ovviamente imho), con film "spinti" come animazione o film molto saturi gia di loro il Vango risulta più divertente e dinamico rispetto una taratura tradizionale, ma finisce li...nulla di eclatante. Il salto "triplo" si ha invece nei contenuti con colori piu reali e costanti; è qui che lo schermo diventa veramente una finestra sul mondo (paragone strausato che odio, ma rende l idea ).

Chiudo con una nota negativa...cosi non mi date troppo del fanboy ; nelle scene a bassissimo apl il vpr tarato tende ad affogare e "mangiarsi" qualche dettaglio di troppo il nero è ottimo e profondo, meglio del mio x3 (anche se mi aiuta la stanza trattata che non avevo prima), ma l x3 (almeno cosi ricordo) non affogava dettagli come il Vango.

Mi consolo cmq guardando qualche tramonto
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

nelle scene a bassissimo apl il vpr tarato tende ad affogare e "mangiarsi" qualche dettaglio di troppo
    A dire il vero ho avuto la stessa impressione guardando il Vango di Emanuele (speriamo che non si offenda o non mi invita più ). Nero stratosferico (anche grazie all' ambiente completamente nero opaco e al suo BD gen.3 0.8) ma nelle basse luci mi sembrava che mancasse più di qualcosa.
    Nonostante ciò resta sempre il miglior vpr mai visto e, potendo, me lo comprerei domani ... tanto un modo per tirar fuori un pò di shadow detail in più si trova sempre (specie se come lui si ha un Radiance )

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    tanto un modo per tirar fuori un pò di shadow detail in più si trova sempre (specie se come lui si ha un Radiance )
    emmh, come?
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Pagina 71 di 158 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •