Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 183

premetto che non sono un esperto....

io l'ho provato solo con il digitale terrestre e posso dirti che sono molto soddisfatto!!! soprattutto sui canali mediaset.....

In HDMI ho potuto solo vedere il menu dell'ampli ....

credo non mi passerà niente ad aspettare quello nuovo....
    ma mi sta bene, mi servirà di lezione...

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Il 50 ce l'ha il mw di porte di roma
    il 42 l'ho visto al marcopoloshop (expert) nelle due sedi sul raccordo vedi il sito
    il 42'' a unieuro raccordo uscita casal del marmo
    Saturn di parco leonardo ha il 50
    respect!

credo che la settimana prox mi farò un giro al Saturn di Parco Leonardo così da inziare a prendere confidenza con il 50" magari mi concedo questi 8" in più..
    E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.

Ragazzi o' creatur è arrivato puntuale oggi alle 12,30 by bartolini.
    Panico non entrava in ascensore ed il corriere era un ragazzo da solo.
    Dopo un consulto di 5 minuti decidiamo di sfasciarlo e salirlo nudo e crudo insieme.
    Rimosso il grosso imballo tiro un grosso sopsiro di sollievo: tutto integro.
    Mi tremavano le mani mentre lo sollevavo senza protezione ma alla fine è andato tutto bene.
    Domani arriva l'installatore per appenderlo al muro
    Ma non ho resistito visto che era ormai sballato l'ho acceso e collegato a un lettore dvd jepssen in hdmi ingresso già upscalato a 720P.
    Insomma appeno accesso regolazioni di fabbrica tutto funziona bene.
    Ma veniamo al primo impatto vivsivo:
    Pro: neri profondi immagimi dettagliate impatto visivo davvero cinematografico; audio più che buono

Con: i difetti di interlacing ci sono eccome a 1 metro di distanza fastidiosi
    a 2 metri percettibili ma li devi "cercare"
    a 3 metri per fortuna non sono più visibili almeno al mio occhio a quello dei mie familiari.
    Ho cambiato le impostazioni di ingresso del dvd ma non noto differenza tra 470 720 e 1080i

Sono curioso di vedere se lo scaler del Ampli HK potrà ancora migliorare la situazione

Infine ho provato ad entrare nel menù nascosto premendo menù su telec e televisore in effeti si accede al menù segreto ma mi chiede una pssw
    Quale sarà??

Ma la tv analogica, la scart rgb di skybox e materiale scadente da migliorare, è possible trovare impostazioni che migliorino il segnale o funge solo da display per cui quello che gli mandi restiruisce nudo e crudo?

Ciao plasmarex
    Al momento è poggiato in posizione di attesa nello studio posso solo collegarlo col un lettore dvd
    Cmn ho provato con un altro lettore un transgear 500 che non esce in hdmi e non upscala e devo dirti che la situazione è migliorata notevolmente.
    Già a 2 metri gli artefatti non sono più visibili ed anche da vicino < di 1 metro si notano ma non sono più fastidiosi come prima.
    E' probabile che l'upscaler del lettore jepssen interferisse con quello del televisore??
    Per il momento ho ottenuto il meglio in modalità cinema collegato in component col vecchio lettore transgear.

Citazione Originariamente scritto da Mrcot
    Ragazzi o' creatur è arrivato puntuale oggi alle 12,30 by bartolini.
    FOTO!!!
    E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.

sará bello sto plasma... ma contro il panasonic dubito che ne esca vincitore.

Pedr le foto preferisco prima sistemarlo al murro come si deve adesso c'è un caos che risco il divorzio.
    Per Ale e un pò per tutti un avviso:
    Questo plasma ha una forte tendenza alla ritenzione dell'immagine, pensate che l'ho colleghato al lettore blu ray samsung il tempo di setatre le uscite i formati etc e comn non è rimasto più di un minuto fisso su una stessa schermata. Alla fine su schermata nera già si evidenziava appena il logo della Samsung; l'immagine è sparita dopo aver visto per un pò il dvd.
    A proposito settando sul lettore samsung il tv accetta l'uscita 1080P e solo attraverso questa è possibile settare l'opzione dei 24 frame che non hanno evidenziato alcun microscatto percepibile ad occhiio umano.
    Dei tre lettori che ho a casa il samsung blue ray è quello che fornisce le migliori immagini anche con DVD sd e devo dire che sono molto soffisfatto.
    Mi aspettavo qualcosina in più dal fil blu ray (The Guardian) certo nei primi piani i dettagli sono notevoli ma forse non ho trovato ancora i settaggi giusti tra colore contrato e livelli vari.
    Nel complesso un pò per l'ambientazione del film un pò per i settaggi l'immagine mi è sembrata un pò sbiadita fin troppo cinematografica.
    Infine ho provato la psswrd di default per il menù segreto è la classica 0000.Da llì si entra in un altro mondo di parametri ma per ora ci ho rinunciato mi basta capire prima quelli fondamentali.

Citazione Originariamente scritto da avia600
    sará bello sto plasma... ma contro il panasonic dubito che ne esca vincitore.
    in base a quali parametri puoi affermare ciò? li hai visti vicini e hai fatto qualche confronto?

Per Ale e un pò per tutti un avviso:
    Questo plasma ha una forte tendenza alla ritenzione dell'immagine
    in effetti ho letto di questo problema che pare sia generato dal contrasto nativo di 30.000:1. L'unico consiglio che si dà in questo casi è di tenere bassa (sotto la metà almeno per le prime 100/200 ore di funzionamento) la regolazione del contrasto nel menù video.

Mi aspettavo qualcosina in più dal fil blu ray (The Guardian) certo nei primi piani i dettagli sono notevoli ma forse non ho trovato ancora i settaggi giusti tra colore contrato e livelli vari.
    hai visto che nella prova che ho postato c'è stato un bel miglioramento dopo la taratura? magari devi solo smanettare con qualche dvd test tipo Merighi....buon lavoro e tienici informati

Mi raccomando il rodaggio

Attenzione che il comportamento del PDP alla ritenzione è differente nelle prime 200h perciò è meglio tenere come consigliato sopra il contrasto e la luminosità oltre alle impostazioni di livelli colore e nero su medio basso.
    Inoltre nel tempo migliorerà anche l'immagine complessiva resa dal plasma dopo il periodo di rodaggio effettuato.

Per eastside

Ma il merighi come funziona?

se non sbaglio c'è un tread apposito che ti spiega come và utilizzato...un attimo che dò un'occhiata...

rieccomi quì c'è tutto (è la pagina di Luciano Merighi..) test e spiegazioni tutto da scaricare!

http://merifon.altervista.org/TestDVD.html

quì invece la discussione che parla del test...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...655#post262655

inoltre quì trovi la recensione/spiegazione e poi (nella pagina delle conclusioni) il file da scaricare e masterizzare del dvd test di AV Magazine

http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html

enjoy
    Ultima modifica di eastside; 24-04-2008 alle 11:07

A me è arrivato già stampato....ne so qualcosa di ritenzione di immagine....almeno erano i loghi della presentazione LG...poteva stamparsi anche qualcos'altro...sai che risate....

appena arriva quello nuovo gli faccio un rodaggio degno di una Ducati....

Scusa east side per calibrare quei valori che ho visto sulla recensione devo usare il dvd di meringhi o lo posso fare dal menu del televisore?
    Ho visto nelle opzioni menù che si può attivare
    ISM ed ORBITER ; potrebbero essere utili per prevenire la ritenzione?

a chi ce l'ha chiedo di provare a mettere la schermata bianca, quella del PDP refresch e controllare che abbiano tutto a posto....
    io i loghi stampati li vedevo più li che non su una schermata nera...

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •