|
|
Risultati da 91 a 105 di 183
Discussione: Plasma LG HD-Ready "G-platform"
-
19-04-2008, 07:40 #91
BURN IN
Me l'hanno portato a casa ieri sera....
dopo alcuni minuti stando vicino mi sono accorto di una sfumatura strana....
andando sul menu apposito per la ritenzione dell'immagine mi sono accorto che sulla schermata bianca ( quella che fa il PDP refresh ) si potevano ben notare il logo LG,la scritta life is good e le scritte XD in basso a destra e sinistra.....
non riesco ad esprimervi quanto sono deluso e arrabbiato.....
adesso provo a chiamare il tipo del negozio e poi eventualmente l'assistenza....e vediamo come si comportano....
cmq a questo punto il TV non era nuovo o comunque lo avevano lasciato con una schermata fissa di pubblicità dell' LG per decine di ore...
6 mesi di lunga attesa e considerazioni....ecco come rovinare il tutto....
-
19-04-2008, 15:06 #92
Dico sempre di ritirare il pacco a mano e portarselo con l'aiuto di qualche amico da soli a casa e non farselo consegnare a casa.
In questo modo si può verificare che l'imballo sia perfetto e non sia stato inscatolato di nuovo un modello esposto.
Si poteva verificare anche all'atto della consegna a domicilio ma con il rischio in partenza di aver dovuto aspettare dell'altro tempo per rimandarlo al negozione e poi di nuovo a casa.
Se non viene espressamente detto, si manda al cliente sempre il modello esposto e più usato per toglierselo dalle scatole.
Considera che a quaesto punto il rodaggio si è andato a far benedire, quindi lascia perdere l'assistenza ed esigi un cambio immediato dell'apparecchio anche a costo di sacrificare una mezza giornata per riportarlo di persona al mittente ed aspettare la sostituzione del modello con uno imballato.
L'imballo non deve avere in sostanza segni del nastro adesivo staccati e poi riattaccati.
Se non lo dovessero avere a disposizione, esigi una consegna entro dieci giorni altrimenti hai tutto il diritto di farti riuavere i soldi e prenderlo dove ti pare.
meglio 50€ in più da un'altra parte ma per un prodotto buono che per un prodotto usato pagato qualcosa meno magari sotto casa.
-
19-04-2008, 22:19 #93
Member
Speriamo di essere più fortunati di Alex
Oggi dopo tante tribolazioni e tentennamenti finalmente ho acquistato il 50pg6000 e dire che stamani ero a un passo dal prendere il 6500 poi il fatto di non poter godere della garanzia italiana ma solo di quella europea mi ha fatto optare per il pg6000.
Alla fine l'ho preso online, lo so è rischioso ma a quanto sento anche dai negozi bisogna stare attenti.
Sono almeno quasi certi che il tv non è mai stato usato infatti si è reso disponibile solo oggi unico pezzo e dopo il mio acquisto il prodotto risulta in arrivo.
Devo essere sincero dino a 150-200 euro non avrei rischiato ma l'aver spuntato quasi 300 euro rispetto alla nota catena che ce l'ha in vendita mi ha fatto sciogliere i dubbi.
Se a qualcuno interessa mi scriva in privato per sapere come ottenere uno sconto di 75 euro sul prezzo di listino dal negozio on line (molto famoso e quotato in borsa)
Adesso comincia l'attesa che dio me la mandi buona
-
21-04-2008, 07:39 #94
Senior Member
Confermo quanto scritto da plasmarex: con sorgente SD il plasma, 50pg6000, sgrana troppo e non è all'altezza dei panasonic PX.
Il passo in avanti rispetto alla serie PC è evidente in termini di colore e controllo della luminosità, ma la gestione delle immagini è ancora lacunosa.
Forse con un buon upscaling da dvd la situazione può migliorare significativamente, ma per chi è interessato alle trasmissioni televisive, sat e dtt, non è la scelta migliore.Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
21-04-2008, 08:19 #95
scaler dcdi
Ragazzi, mi sembra di aver notato tra le specifiche del 6500 che oltre ad avere il dvb-t mpeg4 ha anche lo scaler dcdi.
Questo vuol dre che a scarsi segnali, lavori meglio del suo fratello minore?
-
21-04-2008, 08:31 #96
In pratica, può voler dire molto o niente, dipende tutto da come è implementato il chip, temo non ci sia modo di capire se si vedrà meglio o peggio (scalettature evidenti sulle diagonali, macroblocking, etc.) se non vedendolo all'opera, anche se il fatto che si tratti di un modello di fascia superiore lascia ben sperare (e con tutta le volte che LG ha usato il faroudja nei suoi prodotti, si spera che ormai riesca a spremerlo come si deve!
).
-
21-04-2008, 11:53 #97
Ho sentito il negozio ( nota catena con nome simile a trono ma plurale ) e sembra si stiano attivando per la sostituzione anche se il rinviare a domani per una telefonata di conferma mi fa preouccupare non poco...
credo di avere pieni diritti nel chiedere la sostituzione visto che il danno alla TV non l'ho fatto io... ( è stampata la grafica della LG ... con scritto LG, life is good ecc. ).....
C'è una qualche maniera per cautelarmi ulteriormente?!
-
21-04-2008, 12:18 #98
Mandare raccomandata A/R
-
21-04-2008, 13:12 #99
Member
Scusa ale perchè prima di piangere il morto non provi ad attivare un washing prolungato di almeno un paio d'ore su un canale con effetto neve.
Può essere che non si tratti di vero e prorpio stampaggio e che l'immagine vada via.
Un'altra cosa non sò in questo plasma come si accede al menù nascosto altrimenti potresti vedere le ore d'accensione effettive.
In bocca a lupo cmn e facci sapere
-
21-04-2008, 13:41 #100
5 ore con effetto neve... ma niente da fare...
e cmq il danno non l'ho fatto io mentre ho pagato per un televisore nuovo...
intanto ho scritto una mail dettagliando il tutto....
scriverò anche una raccomandata, grazie del consiglio...
e io che avevo paura di comprare on line.....
ultima volta che compro in negozio mi sa....
-
21-04-2008, 13:52 #101
Member
Guarda su certe cose son fatalista, se ti deve andare bene ti và bene comunque.
Io l'ho visto nella stessa catena dove l'hai preso tu il televisore loro mi assicuravano di consegnarmi un pacco nuovo non quello in esposizione.
Siccome conosco bene l'addetto ho chiesto un piccolo sconto per invogliarmi dicendo che online si trova mlto sotto quel prezzo; ma neanche un euro.
Allora ho preferito rischiare cercando di prendee tutte le cautele (negozio serio, lettura di tutto il contratto e garanzie del caso) ma come ho detto all'inizio alla fine sarà il caso a decidere se il tv arriva integro o danneggiato
-
21-04-2008, 13:54 #102
Advanced Member
lascia stare l'effetto neve e procurati il dvd pionwas
lascialo girare per una notte e vedi se va via
-
21-04-2008, 13:59 #103
ripeto che non ho causato io lo stampaggio e che quindi la mia prima premura adesso è farmi far avere un TV nuovo e perfetto...cosa per la quale ho pagato evidentemente....
nella eventualità , e qui mi tocco , che non dovessero sostituirmelo allora proverò a pensare a un possibile rimedio...
ma al momento esigo di che mi venga sostituito.....
se non dovesse essere così comincio a scrivere a riviste specializzate e sento cosa ne pensa altroconsumo e la codacons...
-
21-04-2008, 16:55 #104
Advanced Member
certo certo! dicevo nel caso in cui te lo devi tenere
-
22-04-2008, 05:05 #105
Scusa per il tono ma sono alquanto agitato in questi giorni.....
una paga e mezzainvestita in un prodotto e capire che è già stato usato da altri e per giunta danneggiato....
oggi dovrei avere risposta dai "tronysti".....