Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 147 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 2201

Linker75, quanto problemi! Se vuoi puoi aprire un altro thread! Tanto voi del Pana ne aprite a dozzine! (mi permetto di quotare l'esimio Emidio)
    E poi non è che il titolo del tuo thread portasse molto lontano. Hai avuto una Illuminazione, ce l'hai comunicata, sei contento della tua scelta e noi siamo contenti per te

Proviamo a tornare a parlare di plasma?
    Comincio io con il mio prossimo messaggio.

Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Proviamo a tornare a parlare di plasma?
    Direi che sarebbe meglio.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ok

Ripropongo qui una domanda che avevo posto in precedenza nel thread sbagliato.

Collego un pc ad un plasma con HDMI/DVI. Apro un file di una immagine completamente nera.
    Poniamo che a quel punto l'immagine che risulta sul plasma non è nè grigetta, ne marroncina, nè verdognola. E' nera, più nera del nero... come la pece o come il carbone...
    E a questo punto mi chiedo: è un test indicativo? Oppure non lo è?
    Se il nero visualizzato con il suddetto "sistema" risulta più che soddisfacente posso dire che il plasma in oggetto visualizza il nero in maniera soddisfacente?

Grazie a chi mi sa rispondere
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Prova a fare così... il file nero è probabilmente generato dal computer stesso... fai una foto digitale in una stanza perfettamente buia e prova a vedere se ci sono differenze tra quel file nero e la foto nera...

in questo modo magari potresti notare discrepanze o meno della gestione dei neri di origine diversa...

Cheers

Grazie a chi mi sa rispondere
    Ci provo io, probabilmente entrando con un segnalo direttamente da PC, quindi mappandolo 1:1, si bypassano i vari sistemi interni del Pannello e questo rende quello che gli viene dato in pasto.

Questo vorrebbe dire che il problema sulla resa eventuale del nero con le altre fonti non è colpa del pannello, ma delle eventuali elettroniche che intervengono "sporcando" il segnale.......

Se ho detto una marea di stronz@te correggetemi pure.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Per me lo puoi dire per quanto riguarda l'entrata che hai utilizzato, ovvero se in hdmi 1:1 vedi nero allora su quell'ingresso, con quel segnale non hai problemi.
    Io per esperienza fatta sia con immagini create da me che con il dvd test di avmagazine aggiungo che anche su altre entrate provate (tutte tranne s-video) la situazione è quella che descrivi, anche se in HDMI (in parte anche la vga, l'unica che passa il BTB) ha una marcia in più come tutti i plasma o lcd.

Fede visto che stai in vena di test, prova a giocare con il gamma dal menu di servizio, ti assicuro che non rovini nulla cambiandolo e potresti avere belle sorprese...
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    ..Se ho detto una marea di stronz@te correggetemi pure.......
    Mi sembra di no, non facendo lavorare l'elettronica interna del pannello dovrebbe funzionare... Però, si potrebbe essere tratti ugualmente in inganno pensando di dargli un'immagine completamente nera da visualizzare, mentre non lo è (ad esempio, si pensa di aver scattato una foto totalmente buia e non lo è) oppure gli si dà effettivamente in pasto una schermata perfettamente nera, ma questa non viene correttamente visualizzata per altri motivi non dipendenti dall'elettronica interna, che so la matrice del pannello è fisicamente costruita in maniera meno "prestante" rispetto a quella di altre case costruttrici.
    Ovviamente, anche i miei sono discorsi da dilettante, pure blaterate in libertà. Se c'è qualcuno che legge e che è esperto in materia, ben venga la sua opinione.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    CUT per esperienza fatta sia con immagini create da me che con il dvd test di avmagazine
    Sono proprio partito da uno dei file del test di avmagazine Aprendolo con un programma qualsiasi il nero si vede di un nero che più nero non si può

Fede visto che stai in vena di test, prova a giocare con il gamma dal menu di servizio, ti assicuro che non rovini nulla cambiandolo e potresti avere belle sorprese...
    Racconta.. racconta... cosa devo fare? Dalla prima schermata del menu di servizio che faccio?

Grazie a tutti per le risposte!

selezionando la voce "panel" (stasera da casa ti posto gli screen per evitare errori) ti apapre un'altro menu nel quale c'è la voce "gamma" che dovrebbe essere impostata su "0".
    a questo punto vai sopra la voce e con le freccie sx e dx la cambi con valori che vanno dallo 0 al 3.
    IMHO il 3 dona un contrasto nettamente maggiore (controlla mettendo la rai quando cambi e guarda il bianco del relativo logo), anche se l'immagine di base è piu scura e quindi devi andare oltre i 50 di lumoinosita o perdi definizione sulle scene buie (tranne in VGA dove hai un netto miglioramento, col gamma 3 ad esempio la 360 in vga si vede bene mappata 1:1) e colori molto piu accesi che devi controllare abbassando il relativo valore, o agendo sui singoli colori.
    Con gamma 2 l'immagine non mi piace e ammetto che non l'ho mai tentuto ne ci ho smanettato sopra.
    Con gamma 1 l'immagine sembra guadagniare in dettaglio sulle tonalità scure ma i colori sono piu smorti, dopo averla settata raggiungi risultati, sopratutto nelle scene buie, che no hai con il gamma a 0.
    Il dvd test per regolarle l'ingresso che vuoi va bene (ricorda che se lo tari in hdmi gli stessi settaggi non sono uguali per gli alri ingressi), e per la tv analogica o attacchi il VCR al tv utilizzando l'antenna (di solito sintonizzi sul canale 36 del tv facendo passare l'antenna di casa dal vcr e relativo cavo da vcr a tv) e il dvd sulla scart del VCR, oppure metti un canale che si vede bene e quando vedi le bande nere sopra e sotto regoli la luminosità utilizzando quelle: in pratica a luce spenta (o accesa se lo vedi cosi) ti appiccichi al pannello e alzi la luminosità fino a che vedi che il nero si schiarisce, poi l'abbassi a step di 1 finchè non torna nero.
    Io adesso ho il gamma 1 ed è uno spettacolo su tutto quello che ci vedo, l'unico cambio che farei e se decidessi di usare la 360 1:1 in vga, dove la migliore resa la hai con il 3.
    Fammi sapere se sono io che ho le allucinazioni visive da LGista oppure si puo tirare fuori di piu (quello che penso) da quello che ci permette di fare normalmente LG da questo plasmon .
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

Fammi sapere se sono io che ho le allucinazioni visive da LGista oppure si puo tirare fuori di piu (quello che penso) da quello che ci permette di fare normalmente LG da questo plasmon .
    Mi hanno detto che siamo in un forum che parla di Home Theater.... per cui spero di non essere ripreso poichè sto per andare O.T.; vorrei infatti, ma solo per qualche attimo (lo prometto!), parlare di display al plasma... .... ...
    Intanto ringrazio il sempre disponibilissimo realbingo. Ieri avevo ospiti a cena... e non mi sembrava carino intrattenerli con il sevice menu del mio plasma! Nemmeno stasera avrò il tempo di fare prove, ma mi riprometto di farle al più presto! Spero di non far stupidate, cambiando settaggi del service menu che poi non riesco più a ripristinare come da defalut. Scondo te se, prima di qualsiasi modifca, faccio una vera e propria fotografia dei settaggi originali faccio cosa saggia?

In realtà la mia domanda per tutti gli LGisti è la seguente: avete smanettato con il service menu? Chi lo ha fatto alla fine ha ritenuto opportuno modificare "definitivamente" qualche settaggio? In parte lo ha fatto realbingo. Gli altri?
    Ho letto anche nell'AV Forum inglese, e quello che è ormai (tra i semplici utenti) uno dei maggiori esperti di questo tv mi ha detto che, alla fine, dopo tante prove, è tornato ad utilizzare tutti o quasi i settaggi originali.
    Voi?
    Ciao e... scusate se non ho l'Home Theater!

.... Scondo te se, prima di qualsiasi modifca, faccio una vera e propria fotografia dei settaggi originali faccio cosa saggia?..
    Fai cosa non solo saggia, ma necessaria. Segnati su un foglio i valori di default del service menù in modo da poterli ripristinare. Fai attenzione ai valori che vai a modificare, non vorrei fare il gufo ma credo che salti la garanzia in caso di "rogne" legate alla modifica dei parametri del service menù...
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    non vorrei fare il gufo ma credo che salti la garanzia in caso di "rogne" legate alla modifica dei parametri del service menù...
    Confermo! E' proprio così! LGisti avvisati....

Se fai una foto come già detto fai solo una cosa saggia .
    Cmq nel cambiare gamma non ci vedo nulla di pericoloso per il pdp (corregetemi se sbaglio).
    Io alla fine apparte abilitare, per poi eliminare l'intelligent eye tengo cambiato solo il gamma.

p.s. mi potreste gentilmente dire dove avete preso l'info sull'invalidazione della garanzia in caso di utilizzo del menu di servizio?
    (anche perchè non è che abbia aperto il plasma o effettuato modifiche hardware)

Io alla fine apparte abilitare, per poi eliminare l'intelligent eye tengo cambiato solo il gamma.
    Ma l'intelligent eye, è la funzione di regolazione automatica di luminosità?
    Ma di default è abilitata?
    Io ho navigato parecchio all'interno del service menu (è infinito!!) ma non ricordo di aver visto questa funzione... mi dici sotto che voce è?
    Grazie.
    LG 42PC1RR - La TV senza PUBBLICITA'

Di default l'intelligent eye non dovrebbe essere abilitato, e che a volte in vga per qualche recondito motivo, mi dava la possibilità di utilizzarlo allora quando sono entrato nel menu di servizio, in uno dei "tool option" se non ricordo male, l'ho disabilitato (tanto è inutile senza la presenza di quella specie di sensore fotometrico).
    Altre cose interessanti sona la possibilità di scegliere l'overscan fra l' 1% il 5% e il 7% (da provare).
    Si puo inoltre impostare la funzione che elimina le bande nere (pieno), influendo sulle tempistiche e la modalità con il quale esegue l'operazione (in pratica si possono impostare i tempi di rilevamento della barre ,8 secondi di default, il tempo per ripristinare l'immagine ,2 secondi di def, il numero minimo e massimo di pixel che puo tagliare.
    Sempre in questi menu possiamo impostare i settaggi delle funzioni ISM, come la durata dell'inversion (20min di default) o le regolazioni dell'orbiter (numero di pixel dello spostamento, e relativa fequenza).
    Inoltre, per controllare i termini della garanzia, fra i vari manuali del TV è saltato un foglio che da una parte offre schemi elettrici e nell'altro lato parla proprio dell'utilizzo di alcune funzioni di calibrazione utilizzando il PC (con apposito software e hardware) e il service menu

p.s. leggendo su un forum tedesco mi pare ci siano in giro piu versioni firmware del nostro tv, io ho come versione del cortez 3.3 mentre si dovrebbe trovare fino alla 3.6 e forse è questo il motivo per il quale non trovi quella voce .
    Magari confrontando i menu scopriamo che hai delle voci che io non ho (ad esempio sull' 1R c'è la possibilità di scegliere il colore delle bande laterali mentre sul mio 1RR questo non è possibile)

Pagina 17 di 147 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •