Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 147 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2201

@powerboiz:
    Intorno alle 300 ore di utilizzo ho lasciato acceso il pdp con la 360 ghost recon dalle 2 alle 8 di mattina, spavento quando l'ho visto acceso, 5 minuti di white wash è il problema è stato risolto; per capirci solo ritensione nessun effetto permanente.
    Per quanto riguarda il PC, a circa 550 ore l'ho lasciato acceso con la pagina web sul webserver di emule (da l' 1:30 alle 8 del mattino), qui è stato ancora piu grave perchè odio lo screen saver sul pc, e quindi è rimasto come se fossi stato li davanti. In questo caso ho messo lo sfondo bianco sono andato al bagno a prepararmi (10/15 minuti) e quando sono tornato era tutto apposto.
    IMHO ritensione c'è n'è ma ormai la vedo solo dopo tanto e al buio completo (di giorno non la vedo) ma problemi definitivi di stampaggio considerando quello che gli ho fatto non mi risultano.
    Per me puoi giocare senza farti troppi problemi con un plasma (io lo uso tantissimo con la 360 e il PC), devi solo evitare lunghe sessioni (4 ore continue allo stesso gioco) per le prime 150/200 ore di utilizzo.
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    grazie raga per le info sono affamatissimo pensate che nelle ultime ore dal dubbio pana PV60 a 1660eurini -VS- PC1R a 1450eurini sono caduto nel tunnel di riprendere in considerazione anche gli LCD.... tutto per le poche info sul rapporto plasma console (ho la xbox vecchia per adesso), e per la paura di rovinarlo!
    inoltre se ci collego un pc saltuariamente per vedere qualche foto farà proprio pena un plasma?

sui film in dvd ed in futuro ad alta definizione so che nn ci sono problemi e che entrambi(pana ed LG) rendono meglio di un LCD così come con in segnali analogici SD, giusto?

la mia paura è attacco la console (RGB o Component)e magari si vede malissimo e poi ogni mezzora devo smettere per evitare ritensioni.....
    fino a venerdì scorso giuro avevo gia il bancomat in mano per prendere un PLASMONE adesso mi cago un po' sotto e dico magari spendo 100 0 200 eurini in più rinuncio alla qualità cinematografica dei plasma e mi prendo un LCD almeno lo uso senza paure e quel che vedo vedo.....AIUTO!
    Ciao, io ho collegato la PS2 in component proprio come Tino; tengo sempre acceso l'orbiter per evitare il burn-in e finora non ho visto grossi problemi, anzi, sono decisamente soddisfatto. RE4 e GT4 sono semplicemente fantastici.
    LG42LE8800 - LG 42PC1RR - PS3 - PIONEER XV-DV515 - DREAMCAST JAP - IKEA TRETTIOEN BLU

grazie raga per i consigli.... sto di nuovo tornando alla sceta pana- LG ed abbanono spero definitivamente gli LCD, un ultima cosa come grafica quanto è superiore un LCD rispetto al plasma secondo voi? havete visto lo stesso gioco su entrambi? grazie ancora mittticissimi!

Differenze di definizione (se ho interpretato bene la parola "grafica ) ad una normale distanza di visione (per un 42'' diciamo 2.5 3 metri) non ne vedi, IMHO come qualità dell'immagine non c'è paragone.

edito per una domanda ai possessori di LG (non mi andava di avere 2 reply di fila )
    Sto provando il gamma su 1 e il dettaglio sui neri mi sembra migliorato notevolmente, ho provato anche con gamma 3 che IMHO dona al pannello un contrasto decisamente superiore (con contrasto a 60 e xd spento il bianco è sparato quasi come a 90 con il gamma originale) ma ho dovuto abbassare il colore intorno ai 20/25 e a meno di no andare oltre i 50 di luiminosità perdo qualcosa in scene buie.
    Gamma 0 è l'originale e il 2 è troppo scuro, non l'ho nemmeno preso in considerazione.
    Voi che tipo di gamma usate sul vostro TV? (per cambiare gamma bisognia entrare nel menu di servizio).
    Ultima modifica di realbingo; 16-10-2006 alle 16:22
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

grazie per le preziose info.... mentre giocate (compreso le volte in cui per ore eè rimasto ferma la stessa immagine)abilitate qualche famosa opzione anti burn in e durante la visione di film e tv la usate?

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    grazie per le preziose info.... mentre giocate (compreso le volte in cui per ore eè rimasto ferma la stessa immagine)abilitate qualche famosa opzione anti burn in e durante la visione di film e tv la usate?
    Io tengo acceso "orbiter" dal primo secondo in cui ho acceso la tv per la prima volta. E' l'anti burn-in + conosciuto per la nostra tv; sposta le immagini di qualche pixel ogni qualche secondo/minuto....e sinceramente non me ne sono mai accorto che lo facesse, guardando la tv da 3mt circa.
    Sia con i DVD che con la PS2 ci sono degli effetti temporanei di retenzione ma parliamo di pochi secondi e poi sparisce tutto (e poi c'è da considerare che ho un pannello ancora giovane, poco + di 100 ore).

Ho visto RE4 su un lcd Pana del negozio in cui ho gomprato il videogame e sinceramente preferisco come lo vedo a casa mia, ma non mi sbilancio nel dire altro perchè non conosco i settaggi del negoziante quindi non posso fare un paragone dettagliato.

Sul plasma preferisco l'effetto cinematografico che, IMHO, dona anche ai giochi un tocco di realismo più.
    LG42LE8800 - LG 42PC1RR - PS3 - PIONEER XV-DV515 - DREAMCAST JAP - IKEA TRETTIOEN BLU

Di solito tengo acceso orbiter, nel caso di ghost recon questo era disattivato (a volte dopo un white wash mi dimentico di reimpostarlo), mentre per l'esperienza traumatizzante (PC) era acceso.
    Comunque molte volte mi rendo conto di averci giocato senza e ormai (1000 e passa ore) non ci vedo una differenza abbissale; dopo quello che gli ho fatto mi sono passate tutte le paure di stampaggio che avevo all'inizio .

grazie raga.... mi state convincendo davvero..... entro sabato deciderò....insieme a dei miei amici andiamo nel solito shop a acquistare io molto prob il plasma LG o PV60 un mio amico LCD 37o40 forse samsung l'altro LCD 32.... almeno un po di sconto ce lo meritiamo no?

ciao

per l'LCD considera (=vedilo) l'LG LB1R da 37 si trova intorno ai 1500 euri (fotodigit) ha tutte le connessioni che possono servire e si vede molto bene (stesso discorso per il 32).

Ciao a tutti ragazzi, io avevo ordinato a suo tempo (fine giugno) un
    plasma Lg 50PY2R che poi non sono riuscito ad avere per mancata disponibilità del prodotto dove l'avevo ordinato (pur cercandolo da altre parti non l'ho mai trovato).

Ora, finalmente, ho trovato la tv in questione ma nel frattempo è uscito anche il 50PC1RR (quello con l'HD integrato).
    Ho letto i vostri posts anche nelle discussioni precedenti riguardo alla citata TV, ma vorrei aver conferma di questo (scusate l'ignoranza):

il fatto di poter vedere un programma senza pubblicità (funzione time shift se non ricordo male) o di vedere al rallentatore una scena appena vista (x esempio vedere le moviole delle azioni durante le partite, al posto della pubblicità) o vedere un programma mentre se ne registra su HD un altro, è possibile con ogni registratore con hard disk oppure è possibile solo con la tv in oggetto? Sono quasi sicuro della prima delle due cose, ma non si sa mai, chiedo conferma..

Lo chiedo perché io sarei orientato verso il 50PY2R (soprattutto per estetica e poche altre cose), ma la differenza di prezzo a favore del PC1RR ed il fatto che questo ha in + un HD integrato non mi lasciano indifferente..
    Voi che ne dite?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Mentre si avvicina il mini raduno goliardico dei possessori di plasma LG… ... e secondo i miei calcoli si allontana la bevuta a spese del sottoscritto ... ecco che abbiamo perso un altro possessore di RR ().
    Comincio a pensare che il PC1RR possa dare più problemi del 42PC1R... almeno nel forum è così.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

A chi interessa al saturn di roma (centro comm.le leonardo) puo vedere il 42PC1R e 42PC1RR a 1.5 metri di distanza; su i due pdp girava lo stesso dvd, secondo me sono identici come qualità visiva

anche se quello di fedetad sono sicuro che si vede meglio

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    A chi interessa al saturn di roma (centro comm.le leonardo) puo vedere il 42PC1R e 42PC1RR a 1.5 metri di distanza
    Sai quanto costano?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

1600 e rotti RR 1500 e rotti R

@realbingo: tranquillo (), non sto parlando di visione (i pannelli sono identici) ma di problemi che si manifestano dopo l'acquisto...
    Come dicono i (saggi) artigiani: quello che non c'è non si può rompere...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Pagina 15 di 147 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •