Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 274 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 4101

Citazione Originariamente scritto da esse60
    nel sito on line shop di Panasonic Italia è apparso il PZ80
    http://www.panasonic-ebiz.com/shop/i...p=01030102&ss=
    Ciao a tutti,
    E' vero, è apparso sul sito shop-on-line di panasonic, ma non risulta ancora disponibile....
    Qualcuno di voi sa quando verra commercializzato il PZ80?

se andate sul sito

http://www.panasonic-ebiz.com/shop/i...p=01030102&ss=

e su ricerca scrivete smart

viene fuori il prezzo del pz85 42 e 46 pollici con la smartcard inclusa

nel pacchetto

Oggi ho visto il PZ85 esposto in negozio, accanto a un Sony V3000 e W3000. Una cosa che mi ha colpito è la quantità di riflessi sullo schermo. In pratica il pannello, anche acceso, riflette enormemente e le luci al neon si vedevano riflesse perfettamente. Questo accadeva anche sul W3000 ma non sul V3000.

Non sono del tutto sicuro che i pannelli riflettenti siano la soluzione migliore per un ambiente generalmente illuminato come un soggiorno... Passi per gli LCD dei portatili, ma per una TV?

Non ho avuto modo di vedere il PZ80, invece. Sapete se ha lo stesso pannello/rivestimento del PZ85?
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Oggi ho visto il PZ85 esposto in negozio, accanto a un Sony V3000 e W3000.
    Ciao arg0.
    Posso chiederti se puoi dirci quale negozio, quale polliciaggio e a che prezzo?
    Sarebbe molto interessante per tutti, credo...

Grazie.
    Gill

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Non ho avuto modo di vedere il PZ80, invece. Sapete se ha lo stesso pannello/rivestimento del PZ85?
    mah...ovviamente il pz80 sarà uguale al pz85...che si mettono a peggiorare i modelli superiori?
    mi sa che il pz800 avrà il vetro diverso "antiwii" ma nn ho capito se sarà anche antiriflesso

cmq credo che queste tv vadano guardate con poca luce a prescindere dal fatto che riflettano o no

Citazione Originariamente scritto da Gillian
    [...] quale negozio, quale polliciaggio e a che prezzo?
    Sarebbe molto interessante per tutti, credo...
    Temo che non sia poi tanto interessante per la maggior parte, visto che vivo in Olanda... Ad ogni modo era il 46PZ85. Il prezzo esatto non lo ricordo, ma era spropositato, intorno ai 2200. Ma il negozio non è noto per i prezzi non particolarmente concorrenziali.

Citazione Originariamente scritto da Aruze
    ovviamente il pz80 sarà uguale al pz85...che si mettono a peggiorare i modelli superiori?
    mi sa che il pz800 avrà il vetro diverso "antiwii" ma nn ho capito se sarà anche antiriflesso
    Mica detto: il W3000 riflette ed è più nuovo del V3000 che è antiriflesso. Alla fine è una scelta del costruttore: lo schermo lucido fa risaltare anche maggiormente i colori.
    Non so se fosse peggio, ma un po' mi ha dato fastidio. Ma io faccio poco testo, io sono uno che faceva stampare anche le foto su carta opaca!
    Quanto al PZ800, nelle foto non sembra proprio antiriflesso...
    Ultima modifica di arg0; 13-04-2008 alle 21:53

conferma gg

ok, è ufficiale, i miei occhi vedono green ghosting (giallo a dire il vero) un po' dappertutto

oggi mi sono armato di clava e ho bastonato un paio di commessi finchè non mi sono potuto spupazzare un po' un 46pz85 e un kuro 4280xa, senza però cambiare la sorgente 1080p

risultato, per farla breve, anche con settaggi un po' meno "da negozio" e in particolare riducendo il contrasto del pz (che era al massimo ) e cercando di copiare i settaggi più ragionevoli comparsi in questo forum, in ENTRAMBI i tv ho notato il gg. Il pz in maniera più evidente e fastidiosa, il kuro soprattutto nei bianco/neri, in particolare proprio quelli della presentazione "kuro" (l'occhio sul petto)

inutile dire che sono tornato a casa lasciando in negozio le mie gonadi che sono rotolate sotto un mobiletto di un tivvù

vuoi vedere che dopo tutto 'sto cancan e dopo essere stato un alfiere del plasma per tanto tempo, mi tocca riprendere in considerazione un LCD

mah

Purtroppo sei evidentemente molto sensibile ai phosphor trails,e,come hai notato tu,questi sono più evidenti sui panasonic(sul PZ70 che avevo testato davano fastidio anche a me),ma per qualcuno che è molto sensibile a questo fenomeno,saranno presenti su qualunque plasma,in alcuni di più,in altri di meno.
    Se la cosa ti infastidisce molto,in effetti dovresti cominciare a prendere in considerazione un lcd.
    Nicola Zucchini Buriani

postilla a quanto sopra: ho anche avuto modo di verificare che l'IFC non ha un'influenza sensibile sulla fluidità dei movimenti. penso che il video panasonic non sia un 24p quindi questa verifica lascia il tempo che trova, ma almeno con questo video non ho apprezzato differenze con o senza l'IFC.

questo solo per dovere di cronaca, per il resto (scelta tv dopo il 37px7) tutto è perduto oramai...

Quindi se il pz80 costa 1599 il pz85 senza cam dovrebbe essere a occhio e croce 1699?

Cmq le effettive differenze tra i due sono nei 100 hz a favore del pz 85?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Purtroppo sei evidentemente molto sensibile ai phosphor trails,e,come hai notato tu,questi sono più evidenti sui panasonic(sul PZ70 che avevo testato davano fastidio anche a me)
    la cosa che mi sconcerta è che per vederle sul 37px7 devo fare proprio attenzione ai bianchi in movimento, altrimenti proprio non mi dà fastidio. dovendo stlare una classifichina per questo dettaglio, direi che il peggiore sia il pz85, seguito dal kuro e alla fine dal px7

mi pare evidente che il fenomeno sia legato al contrasto...

boh...meglio dormirci su

ciaociao

Penso che la tua ipotesi possa essere proprio quella giusta(unita ovviamente ad altri fattori): guarda caso sul PZ700 non avevo notato nulla di strano,mentre sul PZ70,che ha un contrasto dichiarato doppio(ed anche ad occhio si nota che il contrasto è maggiore),vedevo il green ghosting senza doverlo andare a cercare.
    Nicola Zucchini Buriani

hmmmm...pz700...sai che ci stavo pensando?? però mi pare che ci siano una sfornata di nuovi LCD FHD che a neri si possono paragonare al 700...pure i nuovi LDZ85 pana pare non siano malaccio...

purtroppo poi mi scordo lo stesso livello di contrasto in dinamico...
    Ultima modifica di halpha; 13-04-2008 alle 23:30

I nuovi pana lcd li ho visti,ma giravano le solite demo ultralente e super luminose,inutile anche provare a settarli se si hanno a disposizione solo sorgenti del genere.
    Per un lcd aspetterei le prossime uscite sony,philips e samsung(anche se su avsforums ho già letto di alcuni problemi sulla serie 6,ergo prudenza),dovrebbero arrivare tutti entro maggio,così ci sarà modo di confrontare le performance con i PZ85,in modo da valutare la qualità degli lcd e quanto fastidioso è per te il phosphor trail.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 82 di 274 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •