|
|
Risultati da 3.331 a 3.345 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
22-05-2008, 06:25 #3331
Senior Member
Buongiorno, volevo fare un riassunto della situazione per noi aspiranti acquirenti del pz800: ho questo nuovo tv ha un'elettronica in grado di fare un efficace deinterlacing, oppure conviene acquistare il pz80 ed un bel amplificatore che faccia il lavoro che dovrebbe fare la tv? In tutti i modi io vorrei fare una scelta duratura (7-8 anni) per non pensarci più, perché ogni tanto rimpiango la scelta che si faceva davanti ai crt, 21" o 28"???punto e basta. La mia spesa massima è di 2500 euro.
PS: la cam a questo punto non mi interessa più visto che non riesco a registrare i programmi, meglio un decoder esterno.Ultima modifica di SURASU; 22-05-2008 alle 06:38
-
22-05-2008, 07:30 #3332
Advanced Member
beh se vai su un buon ampli esterno sicuramente la roba riscalata/deinterlacciata da lui la visionerai meglio della roba lavorata dal tv, quindi se intendi prenderti un apparecchio del genere scegli la tv in base al polliciaggio non tanto all'elettronica
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
22-05-2008, 08:02 #3333
Junior Member
come si entra nel service menu?mi interessa vedere le ore di utilizzo del pannello x mia info.Ho premuto v- sul tv e 3 volte i sul telecomando ma parte una modalità di diagnostica.per uscire devo spegnere il tv,dove sbaglio?grazie per l'aiuto
-
22-05-2008, 09:08 #3334
Originariamente scritto da popic78
questo è il modo per farlo con la serie PX....prova, puo' essere uguale!
Inoltre qui si trovano tante altre info utili ( Un grazie al suo autore! )
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
-
22-05-2008, 09:38 #3335
Senior Member
Originariamente scritto da SURASU
forse dirò una cosa stupida, io ci capisco poco di prese scart ma recentemente ho comprato un TV-Box (quelli che gestiscono i vari ingressi video e li pilotano sul televisore). una delle caratteristiche interessanti è quella di poter mandare qualunque segnale anche al VCR (nel mio caso un pioneer hdd recorder). tra questi c'è anche il segnale TV. presumo che questo venga trasmesso dalla tv al Tv-Box tramite la presa scart (bidirezionale?). insomma, ho provato ed effettivamente riesco a registrare il segnale tv per cui penso che il tuner digitale delle tv panasonic possa essere registrato anche da un dispositivo senza tuner integrato.
Fine dell'OT (per i moderatori, se è considerato troppo fuori tema lo rimuovo).
tornando in topic, se la notizia di Taliesin (complimenti, ultimamente stai tirando fuori una chicca dietro l'altra) fosse vera vorrebbe dire che in realtà anche da noi il pixel orbiter c'è ma forse, visto che l'italiano medio non sa cos'è, non viene proprio citata dal marketing per non confonderci.
in ogni caso belle notizie, non vedo l'ora di leggere una recensione del pz800.
-
22-05-2008, 09:48 #3336
Volevo dare una dritta a tutti gli indecisi come me tra il 42pz8x e il 46 pz8x.
Domanda riassuntiva: grande (46'') per godermi il FHD, ma SD pessimo oppure più piccolo (42'') per ottimizzare l'SD, ma non godermi pienamente il FHD.
Risposta: staffa a muro (per chi ovviamente mette il plasma a parete) motorizzata(va da circa 10 cm dal muro a 60 cm trasformando il 42'' in 50''). Costo a partire da 150-200 euri fino a xxx euros...
Ho scoperto l'acqua calda???
Personalmente adesso posso concentrarmi di più sulle caratteristiche tecniche del panasonic e mi sono messo il cuore in pace per tutto il resto!TV PLASMA 46PZ85 E
HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
Console/DVD BD Sony PS4
Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
Sat MYSKY HD
-
22-05-2008, 09:50 #3337
non mi sembra affatto off-topic. La domanda era se è possibile registrare le trasmissioni dai panasonic e in parte hai risposto.
L'unica problema è che bisogna lasciare la tv accesa sul canale da registrare... non mi sembra un granché pratico.
-
22-05-2008, 10:32 #3338
Originariamente scritto da freudfilo
grazieUltima modifica di Aleph; 22-05-2008 alle 11:09
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
22-05-2008, 11:12 #3339
-
22-05-2008, 11:50 #3340
Senior Member
Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
22-05-2008, 12:17 #3341
Originariamente scritto da Lock
Ma no,dai...
il grazie va al forum intero ed ai suoi advanced member:
se uno puo' discuterne sulla fondatezza o meno di una notizia con
un po' di esperienza è una cosa utilissima per i cuoriosi e chi come
me deve scegliere il suo prossimo tv!
Spero solo di poter presto essere fra quegli utenti che postano
impressioni alla "S.Tommaso"(tm) e non solo per lettura e visione
nei centri commerciali...ma questi ultimi indizi che circolano mi stanno
facendo ben sperare sul pz800!Ultima modifica di Taliesin; 22-05-2008 alle 12:56
-
22-05-2008, 12:54 #3342
Junior Member
mmmmhhhh sta storia della risp. panasonic :
This technology is for all Panasonic plasma displays to find and therefore not as explicit feature on our homepage.
chissà....vera o non vera ?? per saper se esiste c'e' modo o solo si nota quando uno la può attivare/disattivare o se menzionata nel menu della Tv?
Sembra tanto come il simbolo 'no frost' dei frigo, ora nessun + la mette perchè e' uno standard per tutti....
chi dice la verita ??? Pana o coloro che testano ??
-
22-05-2008, 13:15 #3343
Originariamente scritto da thunder
- Taglio dei modelli
Probabilmente ricerche di marketing e minore
quantità di poteziali utenti avanzati hanno guidato la scelta di
non importare da noi il pz850 e snellire in polliciaggio alcune serie?
( non penso che il cambio di stadard relativo ad ingressi etc..
possa rappresentare un problema per i labs Panasonic...fra i piu' grandi al mondo per la produzione di pannelli e companatico ad essi... )
- Mancanza reale o apparente di funzion
Avete mai visto i menu' delle
TV samsung o sony americani...sono bellissimi ( per un appassionato HT almeno! ) qui Panasonic si ostina a fare menu' semplici e con poche personalizzazioni...probailmente ricerche di mercato hanno fatto risultare
che all'europeo medio non piace arzigogolare fra i menu'?
(poveri noi putroppo ) E quindi anche nei top di gamma dell'anno scorso i menù e le relative funzioni erano "spartane"....e chi ce lo dice che sti geniacci dei PR dagli occhi a mandorla non mi hanno tolto la voce orbiter
solo per i suddetti motivi o quelli legali che scrivevo qualche post fa?
Per riprendere il tuo post Thunder, la verità secondo me la dicono
solo quelli che testano e per nostra fortuna fino ad ora,
opzione orbiter o meno visulizzata dal firmware, questi plasma
appaino resistenti alle "scottature" !
-
22-05-2008, 13:33 #3344
sinceramente non saprei a chi dare ragione, ma data la mia esperienza il PIXEL ORBITER non esiste assolutamente
Dopo due sedute di gioco a gta4 non consecutive, rispettivamente 2 ore la prima e poco più di 2 la seconda, e notate bene in due giorni differenti, visualizzando sul 42pz85 si vede abbastanza chiaramente alla distanza di 50 cm, la mappa a sx del gioco!!!
Ho provato già in diversi modi a farla andare via, ma il risultato è stato nullo!!
Qualcuno ha commenti e suggerimenti in merito??
Dite che è stampato irrimediabilmente o andrà via con il tempo??
Il TV al momento ha 72 ore di utilizzo
Help me pleaseAmplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
Lo "Scannatoio" di Attila
-
22-05-2008, 13:36 #3345
Originariamente scritto da ayrtonoc
Fino ad ora abbiamo discusso all'infinito su commenti e paure di chi il PZ non l'ha ancora acquistato (compreso me...)
Il segnale SD dovrebbe avere un'importanza relativa per chi spende 2000 Eur per un apparecchio HD. Pertanto, se soggettivamente il PZ si vede "bene" con i segnali TV, forse non ha senso preoccuparsi troppo della qualità del deinterlacer e dello scaling (sempre considerando che per i DVD tale operazione la possiamo lasciare al lettore) IMHOTV: Panasonic 50PZ800; Ampli: Denon 3802; DVD: Denon 2910; BD: Panasonic BD35; CD: Denon 1450AR; Casse: Frontali B&W DM603 S3, Centrale B&W LCR600 S3, Posteriori B&W DM601 S3, Sub B&W ASW1000; Decoder: Sky HD Pace 820; DVD-Recorder: Panasonic DMR-EH770