Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 430 di 591 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480530 ... UltimaUltima
Risultati da 6.436 a 6.450 di 8855

Secondo me è inutile massacrarsi con ste benedette slides, godiamoci il tv , questi ragazzi non sono aloni , sono dominanti che possono apparire solo in determinate gradazioni di grigio ....è come prenddere un LCD edge led Samsung e vedere se c' è del clouding, ovviamente ci sarà ! Queste dominanti sono invisibili nella visione di materiale hd ma anche sd quindi non vedo perché cercare il difetto che non c'è!

per la cronaca e per essere precisi sul ST50 in modalità normale col contrasto AL MASSIMO risolvo fino ad un valore di 250!
    io lo tengo un pò più basso per risolvere tutto lo spettro, anche se andrebbe fatto fino a 234.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Voi "Panasonichiani" dovreste aver a casa un LG per qualche tempo... Ne vedreste di cose!
    Dai Nenny diccelo, cosa riesci a vedere tu facendo girare delle slide grige?

Per cambiare discorso,(da queste benedette tinte) riporto un'interessante teoria di Mackenzie
    Nei paesi NTCS (60Hz) ovviamente con trasmissioni televisive, i plasma Panasonic non hanno alcun problema.
    A dispetto di quanto si possa pensare pero', anche con materiale 24p i modelli d'oltreoceano se la cavano molto meglio dei nostri.
    In pratica i modelli americani Panasonic, hanno la possibilità di poter uscire 60Hz.
    Con un segnale in entrata 24Hz quindi, ci penserà il tv ad applicare il pulldown 2:3 ottenendo così un segnale perfetto dal punto di vista di Fc e doppi contorni e con juddering quasi inesistente rispetto a quello generato dal pulldown 2:3 eseguito da un ipotetico bplayer.
    Il motivo,di questa assenza di juddering secondo Mackenzie sta nel fatto che la conversione da 24Hz a 60Hz venendo eseguita direttamente dal display e lavorando a livello del subfields riesce distribuire più uniformemente i frame in uscita.
    Ultima modifica di jento; 25-07-2012 alle 22:37

Io su diverse tinte a ben guardare (appunto come fate voi), se faccio molta attenzione, noto che il quadro manca di uniformità. Inoltre il mio TV è molto difficile da calibrare, anche con sonda. Ricordo che Chad ci perse parecchio tempo e dovette fare vari tentativi perché non risponde bene ai controlli. Ci sono dominanti sulla scala dei grigi che sono difficili da togliere...
    Insomma, ne vedo di tutti i colori, ma nelle discussioni LG queste cose non vengono fuori. L'utente medio di questo marchio è meno attento ed esigente.

Con questo non dico che sia un pessimo TV ma che incarna perfettamente il concetto di TV consumer imperfetto. I Panasonic sono per definizione e nei fatti meno imperfetti, eppure a leggere queste discussioni sembrerebbe quasi che non valgano quello che costano...

Preciso che parlo di esemplari senza problemi evidenti.

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    leggendo su spearsandmunsil mi sembra di capire che si può calibrare un tv con tutti i livelli visibili, ho capito male?
    Se vuoi vedere male, sicuramente sì .
    Scherzi a parte: quando c'è tanta luce logicamente puoi farlo, nel senso che sta a te trovare l'equilibrio tra correttezza dei parametri e gradevolezza della visione (cioè luminosità sufficiente per non sembrare spento in ambiente molto illuminato, ecc.).
    Sono compromessi, nessuno può dirti a prescindere cosa è meglio fare.

@aletta
    Ma il VT50 è limitato in professionale, non puoi settarlo con troppa luminosità neanche volendo, in pratica, dovresti cambiare modalità video per farlo (ed infatti, a quel punto, il contrasto non hai più bisogno di impostarlo così alto).
    Nicola Zucchini Buriani

mmmmm ma tutti gli altri possessori di panasonic 50 cosa dicono? cioe' sopratutto come vedono? un film in bianco e nero e' un film in bianco e nero oppure in violetto e verdino??? ci rido per non piangerci, ma se alcune foto rappresentano esattamente alla perfezione cio' che i possessori vedono anche solo in quell'istante di un film, beh allora e' meglio prendere 2000 e passa euro e dargli fuoco, sono meglio bruciati, almeno non creano l'ulcera .......ma come si fa a dire "ma si chissene"? un top di gamma? a quei soldi...dai si tratta di pannelli taroccati...non c'e' altra spiegazione, altrimenti veniva fuori alla grande una cosa del genere...come appunto nella serie 30 per capirci ( e anche li c'erano cmq i pannelli fortunati diro' )

Gli altri possessori del vt50 stanno godendo come ricci secondo me.. Ecco perchè non vengono qui a lamentarsi

Per quello che mi riguarda i film in b/n sono perfetti e senza nessuna dominante.
    Davvero un tv eccezzionale questo vt50
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Appena concluso una sessione di gaming (Silent hill, nebbia a go go ...) non ho notato nulla...
    Skyrim.... cieli, tramonti, nulla...

Ora non voglio espormi troppo... attendo le RAW (arriveranno tranquilli)... ma posso dirvi che forse mi sono fossilizzato troppo la testa io offuscando le miei capacità di giudizio oggettive...
    In oltre, circaa le foto postate ieri, quella del tizio con gli occhi chiusi, se notate è inquadrato solo il cosiddetto alone, perchè lo cercato lo trovato, con quella inquadratura non vorrei che la le te dell'iphone abbia ingigantito il difetto... (o magari in quel punto il cielo nello sfondo non era proprio uniforme ingigandedo il "difetto".

Ad ogni modo, faró le RAW e giudicheremo insieme, anche se una mia opinione concreta inizio a farmela.

Di una cosa sono certo e ve lo dico SUBITO, se non avessi scovato le disuniformità con le scale di grigio, non avrei notato completamente nulla! (anche su materiale bianco e nero) Questo è certo!!!!
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Con questo non dico che sia un pessimo TV ma che incarna perfettamente il concetto di TV consumer imperfetto. I Panasonic sono per definizione e nei fatti meno imperfetti, eppure a leggere queste discussioni sembrerebbe quasi che non valgano quello che costano...
    Preciso che parlo di esemplari senza problemi evidenti.
    Ero ironico quando ho detto "dai dicci cosa vedi" ...

In ogni caso col mio post ho cercato appunto di arginare la piega che stava prendendo il 3d su queste tinte...Non tranquillizzando altri utenti con pannello simile al mio facendo "mal comune mezzo gaudio" ma specificando, almeno nel mio caso come, sempre IMHO, questo problema delle tinte sia un po' ingigantito.
    Le foto che ho postato rispecchiano esattamente quello che vedo o sicuramente non ingigantiscono il problema.E a me non dà fastidio.
    Più che dire pero' che il manifestarsi delle tinte sia per entità che per frequenza non è assolutamente riscontrabile nella normale visione, anche con immagini a cui è stato tolto il colore si nota raramente.
    Ultima modifica di jento; 26-07-2012 alle 00:41

Anche se era ironia non fa male ricordare che la perfezione, o meglio la perfetta uniformità non è cosa scontata come si crede . Bisogna cercare di contestualizzare e capire se la disuniformitá può rientrare nella norma e non infastidisce la normale visione, e non per forza avere una schermata di test perfetta, come un monitor professionale per usi particolari dovrebbe mostrare. Perché pensate che i monitor che si usano in certi contesti costino decine di migliaia di euro?

Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    Valifox ti sei visto le slide che ho postato io qui? Non sono perfette.

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...93#post3567693
    ..........[CUT]
    In oltre aggiungo una cosa, nella più totale sicerità... È un impressione che ho avuto ieri sera e confermata stasera. Ho deciso di dirvela perchè ho letto il primo link di jento.

La disuniformità centrale con quella magenta nella parte sinistra del pannelo sembra essere un po diminuita (forse il rodaggio qualcosa sta facendo)... Visto nelle slide grigie.
    Non aggiungo altro per il momento.
    Ultima modifica di Vailfox; 26-07-2012 alle 01:02
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

@Nenny
    Hai ragione, ma infatti anche Biasi col suo VX300 hai più volte affermato che con slide grige non si ha cmq la perfezione assoluta...

ragazzi circa la questione banding a 24p ho mandato messaggi privati ad alcuni di voi e volevo ringraziarvi x i consigli...
    scrivo qui forse anche altri potrebbero essere interessati.
    per le varie prove ho usato il mio nuovo lettore sony S790 dall'ottima qualitá video, ho eseguito prove a esclusione prima impostando spazio colore 4:4:4 poi 4:2:2 poi YPbPr poi rgb livellando la luminositá con disco test...niente, il banding rimane evidente in certi casi.
    Poi ho attivato il SuperBitMapping dal lettore che aiuta per una gradazione colore piú uniforma...niente anche cosí.
    Poi ho impostato da lettore prima 10 poi 12 poi 14 bit ma anche cosí niente da fare, nella gestione del 24p PER ME panasonic é rimasta indietro ed essendo la mia prioritá per me rimane una lacuna non da poco...peccato perché ormai siamo ad altissimi livelli..posso sorvolare sul 50hz...ma sul 24p proprio no e uscire a 60hz alla fin della fiera mi scoccia...su un top di gamma...
    essendo una questione di pilotaggio del pannello dite che potrebbe un aggiornamento fw sistemare le cose?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

tengo a precisare che le prove sono state eseguite con 24p smooth OFF e MIN e che in nessun cambiamento di parametro ho notato miglioramenti. rispetto alla prova precedente...il fatto é che escludendo panasonic in ambito plasma....
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

mi spiace che alla fine non sei riuscito a risolvere, ma queti banding sono davvero così frequenti e importanti da farti passare alla concorrenza e perdere parecchio su altri fattori?

non lo so, io li ho visti 2 volte finora, e non butterei via di certo questa bestiolina per quello...

cmq se devi dare via il 55ST50 avverti eh...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Pagina 430 di 591 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480530 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •