|
|
Risultati da 6.586 a 6.600 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
28-07-2012, 15:21 #6586
Senior Member
il p-nr lo tenete attivo o spento? a che serve?
nitidezza a quanto mi consigliate?
settaggi sia per digitale terrestre che per hdmi 1080p
inoltre, guardando il 50" dalla poltrona, il mobile tv che altezza deve avere? intorno ai 70 cm o di meno? voi che altezza cel'avete?Ultima modifica di djsolidsnake86; 28-07-2012 alle 16:03
-
28-07-2012, 16:18 #6587
io cmq sono un attimino demoralizzato (si fa x dire) sembra di essere tornati all'anno scorso, e via prima con gli aloni, ora con le linee verticali sul bianco..ora tornano anche i problemi col 50hz..
mi sembra assurdo che nel 2012 non si riesca a fare un pannello con un elettronica decente..samsung ce la fa sia coi plasma che coi led, sony anche, ce la faceva pio 10 anni fa cavolo..
non so se gli ST ne sono meno affetti dei VT, o magari il compratore medio dell ST, come potrei essere io, ha l'occhio meno critico o meno allenato, e nota di meno queste magagne..so che l'idea di prendere il sony 855 e lasciarmi alle spalle tanti problemi sia dei plasma che di pana soprattutto non mi sembra più cosi assurda..
poi magari basta un buon videoprocessore a monte e la situazione si sistema..xò, nonostante per i neri e i colori credo che si sia arrivati ad un nuovo standard di bellezza, speravo in qualcosa di meglio su tutto il resto onestamenteLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
28-07-2012, 16:33 #6588
Appunto, come volevasi dimostrare
: si esagera e chi non legge sempre percepisce una realtà molto distorta.
Quest'anno i difetti di conformità non sembrano esserci, e la qualità è davvero alta.
Non mi trovo assolutamente d'accordo neanche sul discorso inerente al rapporto qualità-prezzo: va bene valutare più severamente i prodotti che costano di più, ma mi pare che spesso si passino al microscopio i prodotti più cari (dimenticandosi anche di fare confronti più utili: mai capito perché il confronto sui dettagli nelle scene scure, ad esempio, non li faccia praticamente nessuno, o vengano liquidati in 2 righe, comincio a sospettare che molti vadano a memoria e non abbiano modo di affiancare le tv, altrimenti non mi spiego come mai non ci sia quasi menzione sulle differenze tra VT30 e VT50), con una intransigenza assoluta, salvo poi chiudere anche tutti e due gli occhi su quelli più economici.
Così il confronto non ha senso, risulteranno sempre migliori i prodotti meno cari.
Chi poi cerca il Santo Graal all'infinito, comincio a non comprenderlo veramente più (è inutile pensare ai possibili miglioramenti senza aver praticamente nemmeno provato un prodotto: tutto sarà sempre migliorabile, a queste condizioni l'unico acquisto sensato è...Nessun acquisto, pena l'eterna insoddisfazione e la ricerca perenne di quello che non esiste).
Nicola Zucchini Buriani
-
28-07-2012, 16:44 #6589
beh io ho visto VT30 e VT50 affiancati e la differenza è a dir poco imbarazzante x quanto il 50 riesca a fare sembrare scadente il 30...nero incredibile (x me che non ho un kuro) e colori tre spanne sopra...
x quanto mi riguarda il mio storcere il naso è relativo ai problemi che speravo venissero risolti dato che tante altre case lo hann fatto per prodotti ben "meno belli"Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
28-07-2012, 16:47 #6590
Leggiti qualche recensione, è meglio, ti fai un'idea delle prestazioni.
PS: comunque facci caso, delle differenze tra VT30 e VT50 non ne parla praticamente nessuno (e sulle basse luci sono consistenti).Nicola Zucchini Buriani
-
28-07-2012, 17:02 #6591
Senior Member
@onslaught
concordo ancora una volta, e da possessore di un Sony hx900 ed ex possessore di es8000 dico che il vt50 è miglior pannello che abbia mai avuto ....il resto sono s...e mentali!!
-
28-07-2012, 17:09 #6592
Senior Member
Posto le ultime 3 RAW del mio 55VT50. Sono le ultime,... promesso... non vi rompo più!
RAW1
RAW2
RAW3
Giudicate queste senza peli sulla lingua.
Confermo, ieri un amico che non capisce nulla di tv, guardando un film mi ha detto che le persone in primo piano sembravano quasi "tridimensionali". Cioè si avverte davvero un'ottima profondità dell'immagine.
@Onslaught
Alla luce delle immagini che ho postato, se la TV fosse tua la sostituiresti?
Senza offesa per nessuno, ma penso che tra tutti gli utenti del forum sei il più esperto in assoluto. Mi daresti un tuo parere??Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3
-
28-07-2012, 17:10 #6593
Quello è opinabile: in base ad esigenze, gusti, valutazioni, si può tranquillamente preferire altro.
Però non trovo utile il fissarsi, per pagine e pagine, oppure anche per mesi, su minuzie, fino ad ingigantirle a tal punto da far loro assumere lo status di tremendi difetti da cui tenersi bene alla larga.Nicola Zucchini Buriani
-
28-07-2012, 17:19 #6594
le recensioni le leggo, ma onestamente non mi fido molto...
qualche anno fa uscivo spesso in moto con un ragazzo che scriveva per una abbastanza nota (nell'ambiente) rivista motociclistica, o forse sarebbe meglio dire mototeppistica
stranamente i modelli nuovi sono sempre piu belli, piu veloci, piu tutto e devono essere cosi..altrimenti se la moto è ipotesi, più pesante, si dice che "si è vero è piu pesante ma perche il modello prima era troppo leggero e nervoso, e cosi va meglio"
piccolo OT polemico
delle recensioni online mi fido poco e non gli do mai molto peso, preferisco vedere sempre con i miei occhi o piuttosto sentire il parere di chi li ha, o li ha avuti entrambi..
ripeto io leggevo di miglioramenti del VT50 rispetto al VT30 e pensavo "ma si avra un pochino di nero piu basso, nuova cornice e via.."
quando li ho visti affiancati con lo stesso segnale (telecomando alla mano) sono rimasto davvero incredulo per quanto il 50 fosse migliorato rispetto al 30..
io poi "fortunatamente" non ho un occhio cosi clinico come molti sul forum quindi molti difetti potrebbero passarmi sotto il naso senza nemmeno vederli..ma meglio cosi, in questo campo l'ignoranza è un benee ti permette di vivere sereno tante volte..! io posso definirmi fortunatamente ignorante
l'unico cruccio che mi pongo è che dovendo smantellare mezzo impianto HT per il trasloco, devo decidere se mantenere il processore video separato (edge) o dovendo cambiare anche ampli "accontentarmi" del processore interno Vida degli Yamaha aventage. e questo dipende molto dal fatto che i soliti problemi noti della serie 30 siano stati attenuati o meno..
EDIT. a riprova della mia beata ignoranza devo dire che le raw di cui sopra a me sembrano accettabilissime come qualità, anzi...poi magari voi vedete cose che io non vedo....o che voi umani non potreste immaginarvi
dai io ci scherzo..daltronde "dicono" che cè la crisi e non siamo qui a farci le pippe su tv da 2.000 neuri..!Ultima modifica di ...zed...; 28-07-2012 alle 17:22
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
28-07-2012, 17:20 #6595
Senior Member
@Onslaught
Il concetto "generico" è chiaro Onsla, difatti mi rendo conto di averla portata parecchio alle lunghe
Ma potresti fare uno sforzo e dare un tuo "opinabilissimo" parare??Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3
-
28-07-2012, 17:29 #6596VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
28-07-2012, 17:40 #6597
@Valifox
Non sono a casa e quindi non sto utilizzando il mio monitor (questo come sia tarato non lo so), però a me non sembra di vedere aloni o altri pesanti anomalie.
Mi pare molto difficile che si possa parlare di pannello non nella norma.
Tu nel normale utilizzo noti qualcosa? Perché è quello che conta.Nicola Zucchini Buriani
-
28-07-2012, 17:40 #6598
@Heat
il VT puo registrare sia su scheda Sd che su Hdd di piccole dimensioni, mentre l'ST puo registrare solo su Hdd mi pare di 130 o 160 Gb di dimensioni minime..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
28-07-2012, 17:42 #6599
Premessa: concordo pienamente con quanto detto da Onslaught e reputo la serie 50 dei Plasma Panasonic una grande serie (forse la migliore)....
Detto questo, seppur non sia "giusto", è forse "giustificabile" il fatto che molti siano portati ad analizzare con maggiore attenzione i possibili difetti della serie 50, dopo il calvario che diverse persone hanno passato con il VT30..(e il fatto che in quel caso si trattasse di un vero e proprio difetto di fabbrica è stato alquanto grave...Non dico che per Panasonic valga il detto "chi è causa del suo mal, pianga se stesso" però, indubbiamente, quella vicenda è stata poco "simpatica"...)
Purtoppo il fatto che persone siano rimaste scottate da ciò (o comunque indirettamente influenzate) porta a giudicare quantomeno "comprensibile" la tendeza di molti ad essere psicologicamente prevenuti verso Panasonic, seppur, come detto, sia sbagliato (anche perchè Samung, Sony, Philips, Toshiba....non sono esenti da problemi)...porta, non a giustificare, ma a ritenere comprensibili le eccessive preoccupazioni derivanti dall'esperienze tipo filmarolo o, solo per citare l'ultima, degli utenti che scrivono nella discussione riguardante i possibili ed eventuali problemi con al serie 50
Un appunto che però si può muovere alle recensioni on-line è il non poter essere realizzate dopo un copiscuo tempo di utlizzo del prodotto oggetto delle stesse (la recensione dopo, per esempio, un anno di utilizzo del televisore, avrebbe poco senso per i possibili acquirenti quanto a tempestività dalla commercializzazione...)Ultima modifica di thesaggio; 28-07-2012 alle 17:53
-
28-07-2012, 18:00 #6600
ovvio che nn parlano delle differenze in meglio tra vt50 e vt30 magari facendo pure un bel discorso tecnico.
Sono tutti troppo occupati a cercare i difetti di questi tv che a valutarne l'effettiva bonta',e' questa la cosa che va per la maggiore.
Facci caso pero' che le discussioni pana geniche sono sempre quelle piu' seguite rispetto a quelle ufficiali e nn credo lo siano per la qualita' del tv in se ( Se fosse per quello quelle ufficiali sarebbero lunghe 400 kilometri )
Comincio a pensare che alle persone interessi di piu' il ciarlare di difetti ( anche immaginari alle volte eh perche' cercare un pannello virtualmente perfetto e' una mera utopia ) di questo o quel tv piu' che del valore massimo che puo' esprimere.
E' molto deludente la cosa,basta vedere che i thread un filino piu' tecnici vengono snobbati alla grandissima e quando uno vorrebbe parlare di aspetti un po' piu' approfonditi si trova a parlare col muro ( fortunatamente esagero qualche utente che merita c'e' eccome hehe altrimenti nn avrei mai preso un colorimetro e nn mi sarei mai tuffato in questo eccitante modo di vedere le cose )Ultima modifica di sanosuke; 28-07-2012 alle 18:17