Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 236 di 591 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336 ... UltimaUltima
Risultati da 3.526 a 3.540 di 8855

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    ma di amarcord parli proprio tu che il tuo futuro è... nel 1997
    Peccato che sia il bd peggiore della storia dell'umanità ... Come remaster ovvio
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    Sai quante prove ho fatte ieri fino alle 2 di notte? Il problema è che per avere una luminosità adeguata devi comunque portare il contrasto al max se agisci su altri parametri non hai risultato.
    Io almeno non riesco a risolvere il problema ,ammesso che sia risolvibile. Spero che Onsla si faccia vivo......
    È un anno che smanetto sul vt30 , i risultati si ottengono e sono molto vicini, ma non identici al 2D, ci vuole pazienza, non risolvi in 5 minuti, credimi.
    La verità è che dovrebbero preimpostare dei settaggi specifici per il 3 D
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Cmq qualsiasi impostazione usi non avrai mai i risultati che hai sul 2D c'è poco da fare gli occhialini si mangiano troppa luminosita' secondo me il problema sta lì piu che nel tv, dovrebbero lavorare su quello.

@bbusa

Ricordo male o c'è una modalità THX anche per il 3D? Con quella forse avranno lavorato anche sul gamma...

Per me il 3D è una delusione!! Non tanto per la qualità della tridimensionalità o la qualità dell'immagine ma per la scarsissima luminoità. Non riesco a trovare un settaggio soddisfacente!!!!! Spero che qualcuno eperto in materia riesca a darmi indicazioni utili circa le regolazioni da fare.
    La luminosità adeguata la si potrebbe avere con il settin..........[CUT]
    Per quanto riguarda il 3D su i nuovi plasma Panasonic, leggi il mio resoconto sul ST50 da 55": http://www.avmagazine.it/forum/74-di...35#post3522935

Quando il tv aggancia un segnale 3D, la tv automaticamente spara moltissimo, da essere una schifezza in 2D senza occhiali, anche se ci si trova in True Cinema (simil THX cinema), quando però ci si mette gli occhiali, la perdita di luminosità è netta, se leggi il link che ti ho postato ci sono le mie impressione con i bluray Bolt 3D e Cars 2 3D,

oltre alla luminosità, un pò bassa, ma comunque migliore che al cinema, la luminosità espressa da questi plasma in 3D non è l'ideale minimo che si vorrebbe in certe situazioni/scene, tipo quella nel desrto con celo azzurro di Cars 2 etc.., il problema è anche il nero/contrasto che perde considerevolmente rispetto alla visione 2D, oltre a mostrare colori meno ricchi/vasti quando il plasma và in stereoscopia

sul Samsung led 46 D8000 di mio zio, questi problemi sono più mitigati in 3D, i colori ad esempio non ne risentono al pasaggio al 3D, e la luminosutà percepita mi è sembrata migliore del plasma, così come le bande nere rimangono più nere sul led, rispetto al ST50 in 3D), in moto però il 3D plasma Panasonic è più preciso del Samsung D8000 (Cross Talk/Ghosting et simili).
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 23-05-2012 alle 13:16
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ma scusate,ho visto ora il prezzo sul shop pana,ma il prezzo è 2599 o 2499 come diceva un'altro utente tempo fà(non mi ricordo chi era adesso) che lo doveva comprare in un negozio fisico(mi sembra fosse euronics)?????
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Ero io!
    Infatti tra un paio d'ore andrò al CC e dirò di chiamare il rappresentante per cercare di capire se ordinando il 55VT50 OGGI posso averlo in tempi ragionevoli e al prezzo stabilito (2375€ perché scontato del 5% partendo dai 2499 di listino).
    Vi faccio sapere!

Citazione Originariamente scritto da enxen Visualizza messaggio
    Ciao Onsla, complimenti per la recensione,
    da quello che hai scritto mi sembra di capire che sia meglio utilizzare la professional 1 per poter avere più possibilità di calibtazione, volevo chiederti se nella terza parte della tua recensione inserirai come impostare appunto la professional 1 per sfruttarla a dovere...
    Sono già inseriti nella parte relativa alla calibrazione, di piúmnon mi se to di dire, perché consigli piú specifici richiederebbero la conoscenza delle variabili in gioco, ovvero catena video e condizioni ambientali.
    Allora sarebbe interessato conoscere i settaggi e la calibrazione usata.....
    Onsla è possibile avere i settaggi che hai usato? Grazie
    Sbaglio, o non hai una grande esperienza con i display 3D? Per hé il VT50 é tutto fuorché poco luminoso, ma non puoi aspettarti che il 3D con occhia attivi sia molto luminoso, non lo é mai.
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla, l'ultima parte della review sai percaso se sarà disponibile questo pomeriggio o domani??
    C'è il discourse games che mi interessa non poco, e vorrei ordinarlo una volta per tutte questo VT50

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    .................................................. ...

Sbaglio, o non hai una grande esperienza con i display 3D? Per hé il VT50 é tutto fuorché poco luminoso, ma non puoi aspettarti c..........[CUT]

Infatti è la mia prima esperienza ma sono rimasto di stucco per una luminosità così bassa.
    Potresti postare un settaggio adeguato per il 3D sul VT50? Grazie
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Non li tengo mai, tanto copiarli di peso è sostanzialmente inutile (anche sui VT50 ho avuto conferma che copiare quanto fatto su altri pannelli non porta sempre buoni risultati, pur con la stessa catena video), posso vedere di trovare qualcosa, però non credo risolverai nulla, perché secondo me ti aspettavi un risultato che non puoi ottenere con nessuna soluzioni che preveda gli occhiali attivi.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Vailfox Visualizza messaggio
    Onsla, l'ultima parte della review sai percaso se sarà disponibile questo pomeriggio o domani??
    Per oggi, mi scuso di nuovo per i disguidi, purtroppo non si è trattato di una scelta (l'indice non ne voleva sapere di funzionare).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    c'è poco da fare gli occhialini si mangiano troppa luminosita' secondo me il problema sta lì piu che nel tv, .
    In verità il problema è solo negli occhiali anche perchè il Tv per adattare la luminosità in modalità 3D la eleva all'ennesima potenza ( e infatti se osservi lo schermo in 3D senza occhiali risulta inguardabile per quanto brilla)
    Purtroppo gli occhiali filtrano decisamente troppa luce. Basta fare attenzione nel momento in cui si sincronizzano per notare quanto in basso scende la luce dello schermo e dell'ambiente circostante.
    Ultima modifica di Fresier; 23-05-2012 alle 15:09

Credo che sia proprio il meccanismo di funzionamento, che prevede di otturare in modo alternato la visione, a presentare un ridotto margine di miglioramento. Per questo la tecnologia 3D attiva non mi ha mai preso più di tanto. Anche fossero più trasparenti non cambierebbe molto... La perdita di luminosità sarebbe sempre piuttosto evidente...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Per questo la tecnologia 3D attiva non mi ha mai preso più di tanto. ...
    (IMHO) E' indubbiamente preferibile il 3D attivo al passivo il quale sarà più luminoso ma affatica molto di più ed è poco preciso nei dettagli. Non troppa luminosità aiuta anche a non avere vertigini ed emicranie. I films durano anche 2 ore e 30 la non eccessiva luminosità del panasonic aiuta ad arrivare ai titoli di coda senza troppi mal di testa.
    Una sola volta ho guardato un film per intero su un philips in modalità 3D passivo e francamente ho avuto più volte l'impulso di stropicciarmi gli occhi.

Pagina 236 di 591 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •