Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 336 di 591 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima
Risultati da 5.026 a 5.040 di 8855

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    a detta di tutti proprio no!
    Concordo.
    Io alle distanze prescritte per la fruizione di contenuti HD con il 3D passivo vedo le lacune nelle righe (e non sono un falco ) oltre inevitabilmente ad un filo di aliasing.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    Lungi da me andare contro il guru del forum, ma no, 1080i50 è la stessa bandwitdh di 1080p25.
    Non esiste il 1080p 25, almeno a livello di trasmissioni tv: il materiale video non é composto da 25 fotogrammi al secondo.
    Dovresti trasmettere a 50Hz progressivi, e la banda occupata aumenterebbe troppo.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao ragazzi,scusate vorrei sapere se le dimensioni degli occhiali contenuti nel VT50 sono standard per tutti i modelli.Grazie.

@revenge
    allora qualche righetta l'ho vista anche io...ma nelle scritte soprattutto...dici che quello è effetto del 3D passivo e che con quello attivo non le vedi ?
    peccato perchè fin'ora è l'unico 3D che sono riuscito a guardare senza disturbi particolari
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da Yskandar Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,scusate vorrei sapere se le dimensioni degli occhiali contenuti nel VT50 sono standard per tutti i modelli.Grazie.
    Danno la taglia M in tutte le versioni del VT50

Grazie mille Plasm-on.
    Ultima modifica di Yskandar; 22-06-2012 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Non esiste il 1080p 25, almeno a livello di trasmissioni tv: il materiale video non é composto da 25 fotogrammi al secondo.
    Beh si, è questo che sto dicendo: non esiste perchè non l'hanno previsto in fase di definizione dello standard DTT. Ancora meglio se avessero previsto la trasmissione a 24Hz così non ci dovevamo subire il cambio di pitch nel sonoro.
    Come non esiste materiale video a 25Hz ? Qui ne parlano: http://www.avmagazine.it/forum/2-for...644#post924644 non credo proprio che siano 576p50 perchè dato lo spazio limitato di un DVD obligherebbe a dimezzare il bitrate di compressione con risultati disastrosi. Ma anzi si parla proprio dei difetti e dei problemi che provoco il nostro beneamato PAL interlacciato.

Io direi che non esiste perché non avrebbe molto senso: pensa a quanto sarebbe bello guardare lo sport a 25 fotogrammi al secondo...In un film, se non sei un regista scriteriato, eviti di infilare panning velocissimi, ma nello sport come fai?
    Se c'è un rapido capovolgimento di fronte, continui a muovere la telecamera a velocità costante ?
    PS: i film non sono materiale video, occhio a non confonderli: non è un caso se anche il deinterlacing faccia differenza (avrai sicuramente sentito dire "il deinterlacer aggancia la cadenza film", o viceversa (non la aggancia), come ti diceva revenge il trattamento è diverso.
    Ultima modifica di Onslaught; 22-06-2012 alle 16:19
    Nicola Zucchini Buriani

Ho una domanda: dopo essermi finalmente arrivato integro il P50VT50 e qualche tempo dopo il sinto (yamaha RX-V1071), nei giorni scorsi ho montato il tutto e sto riscontrando dei problemi, che non capisco (da neofita) da cosa derivino. In pratica ho attivato l'HDMI control su entrambi i dispositivi, e così come immaginavo succede che:

1) allo spegnimento della TV, automaticamente mi si spegne anche il sinto (bene)
    2) all'accensione del sinto, mi si accende automaticamente la TV (bene)

Ho però un problema in questo secondo caso: l'audio del sinto invece che fuoriuscirmi dal sinto appunto, mi esce dalla TV, e l'unico modo che ho per farlo tornare normale è andare nel menù del sinto -> setup -> e switchare HDMI control prima Off e poi di nuovo On (in pratica faccio un reset di quella impostazione, che era già On). Così funziona.

Indagando un pochino, mi sono poi accorto che questo succede a prescindere se accendo prima il sinto e poi la TV, mentre se accendo prima la TV e poi il sinto non accade.

Vi chiedo dunque a voi esperti in materia da cosa possa dipendere questo comportamento strambo. Ho provato anche a disabilitare l'ARC (che però mi serve nel caso di utilizzo delle funzioni multimediali del TV) e lo fa uguale. A sto punto non capisco se sia un problema di implementazione dello standard HDMI control di una delle due periferiche o cosa. Magari qualcuno di voi ha la stessa accoppiata, o immagino anche con un altro sinto yamaha il software sia pressapoco lo stesso, e mi può dire se lo fa anche a lui e nel caso come ha risolto.

L'HDMI control è comodo, non vorrei farne a meno

P.S. Non so se è la sezione giusta, ma non sapevo proprio dove postarla questa domanda (potrebbe dipendere dal TV come no).

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    allora qualche righetta l'ho vista anche io...ma nelle scritte soprattutto...dici che quello è effetto del 3D passivo e che con quello attivo non le vedi ?
    peccato perchè fin'ora è l'unico 3D che sono riuscito a guardare senza disturbi particolari
    naturalmente... dato che la risoluzione del 3d passivo è dimezzata e, concordo con revenge, non ci vuole un falco per vederlo ...
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    @revenge
    Esattamente, per la precisione con il 3D attivo si dimezza la risoluzione temporale (e qualcuno percepisce flickering), con il 3D passivo quella del pannello (in questo caso la verticale); gli occhi sono due, lo schermo è uno se si vuole il 3D bisogna dimezzare qualcosa

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

@Onslaught: Non li confondo infatti se fosse per me avrei previsto diverse frequenze: 24 per i film, 50 per i contenuti tv standard, 60 per lo sport, prevedendo anche un eventuale 3d.
    Comunque io intendo materiale video in un'accezione generica, ovvero qualunque video.

Capisco, però da sempre il materiale di origine cinematografica è ben distinto da quello video, per tutta una serie di motivi (alcuni dei quali ti sono stati già illustrati).
    Quindi, quando leggi "materiale video", ben difficilmente si tratterà di film .
    Nicola Zucchini Buriani

oggi ho provato gli occhiali 3d del vt sull'st non sono riuscito a farli riconoscere
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

I nuovi occhialini usano il bluetooth. L'ST se non sbaglio non ha il bluetooth di serie

Pagina 336 di 591 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •