Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 281 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 4202

Infatti, non si nota molta differenza almeno dalle immagini.

sembra effetivamente diminuita l'intensita' degli aloni ma per i miei canoni anche la condizione attuale sarebbe inaccettabile.piu' che altro sarebbe interessante sapere a quali compromessi tecnici si sia dovuti scendere per ottenere tali "benefici",e se il gioco valga realmente la candela...
    cmq l'importante è che marcamar sia soddisfatto del risultato finale,in fondo il possessore della tv è lui

Citazione Originariamente scritto da marcamar
    Vi pubblico le 2 immagini scattate prima e dopo l'intervento del tecnico.
    non so' se l'esposizione della macchinetta fotografica abbia cambiato la reale visione ad occhio nudo, pero' sembra che ci sia stato solo una leggera 'mascheratura' del problema, con attenuazione via sw..., un po' come quando una foto venuta male la si elabora un pochino...

A occhio nudo prima dell 'intervento le macchie verdi erano molto piu' evidenti di quelle che si notano nella prima foto:
    Si ma l'intervento ha solo mascherato il problema, magari abbassando i livelli del colore stesso via sw su di un pannello problematico..(agendo sul verde e sul magenta...)

e cmq il 'fix' ...
    Mi domando: chi ha realizzato questo fantomatico 'fix'? una iniziativa del CAT? o proviene dalla Panasonic? con questo intervento è evidente che il problema è ancora lontano dalla risoluzione.. (pero' non ammettono che il tv va sostituito e che le prove con i loro fix le dovrebbero fare con i tv ritirati.......) Un cliente deve avere sempre un prodotto al top...
    Ultima modifica di Multimer; 26-11-2011 alle 11:21
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    ... l'importante è che marcamar sia soddisfatto del risultato finale,in fondo il possessore della tv è lui...
    Infatti.
    Per favore non riprendiamo il filone: mandami l'immagine, che ti trovo io l'alone. Sto parlando da utente, cioè esprimo una semplice opinione.
    Se l'utente è soddisfatto della visione, non sta a noi - credo - convincerlo per forza del contrario.
    Mettere in guardia dai possibili problemi, dare supporto per una corretta scelta e valutazione in fase di acquisto, discutere di come (forse) si stia intervenendo e di quali possano essere le cause; questo secondo me dovremmo fare.
    In questo caso c'era la possibilità di valutare la differenza tra un pre e un post intervento, è vero, ma non scordate che tra macchina fotografica e display dai quale scriviamo è facilissimo che stiamo vedendo un qualcosa di totalmente diverso dalla realtà. E allora quanto valgono i nostri pareri?
    Ultima modifica di ABAP; 26-11-2011 alle 11:32
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Certo che se l'alone nella foto del "prima" è più evidente dal vivo che in foto, quello lì è proprio un caso estremo! Purtroppo la gamma dinamica limitata della fotografia non mette in luce il cambiamento in modo realistico...
    Ma direi che un miglioramento si nota.
    Spero che presto qualcun altro riceva il fix e veda con i propri occhi. Alla fine se l'alone c'è in foto, a prescindere dall'intensità, significa che rimane anche dopo.
    Quindi è possibile una riduzione nei casi gravi (a detta dell'utente una notevole riduzione), e ora dovremo aspettare che un alone di media entità riceva lo stesso trattamento. A me non piace molto tutto quel magenta... Spero sia un effetto dovuto alla foto...

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Se l'utente è soddisfatto della visione, non sta a noi - credo - convincerlo del contrario.
    Certamente, pero' il tecnico del Cat non puo' scrivere nella nota intervento che 'il problema è risolto ..definitivamente..'
    Poi è ovvio che se ad occhio nudo non si vede nulla, ok.
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Spero che presto qualcun altro riceva il fix e veda con i propri occhi.
    l'uente sisma l'ha gia' ricevuto ed ha riportato indietro la tv,ora aspettiamo che anche druy ci faccia sapere qualcosa.
    un'idea comunque sulla reale validita' dell'intervento personalmente me la sono fatta

Comunque questo è il fix di cui parlavano nei forum spagnoli. Ci vorrebbe Roby... lui è bravo a scovare info sui forum esteri... Immagino che lì ci saranno ormai parecchi pareri e riscontri...

Io mio tv non è ancora arrivato all'assistenza (più di 7 giorni per fare 8km -_-)

Certo che se il miglioramento è questo io sicuramente non mi accontento.. e pretendo il tv cambiato, come mi spetta per legge.

Ps. non credo sia lo stesso fix della Spagna.. infatti dalle foto spagnole il fix aveva creato un più netto miglioramento..
    Tant'è che dopo anche via foto diventava davvero difficile vedere gli aloni..
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Già, ma la foto era fatta meglio di questa... Il tuo caso non era altrettanto grave, vero?

Una cosa è certa: se giudichiamo da questa esperienza di marcamar, siamo ancora in alto mare per la vera risoluzione del problema ... ammesso che ci sia una risoluzione ...
    Poi ... è ovvio che ognuno è libero di tenersi il suo tv se gli sta bene, ma questo non vuol dire "Finalmente risolto il problema aloni Panasonic".

Salve a tutti,

come cliente Panasonic scottato dal bug del BL rise su di un 50G10 potrei essere poco obiettivo, ma vorrei dare un mio contributo alla causa.

Veniamo al dunque : ho letto qualche post dove qualcuno ipotizzava di intervenire fisicamente all'interno del TV al fine di aumentare la schermatura dei PCB, in particolare di quello centrale.

Il mio parere a riguardo (come progettista elettronico) è assolutamente contrario, per i seguenti motivi :

- sono presenti tensioni elevate, centinaia di Volt, per di più in DC, potenzialmente mortali

- per schermare il campo elettrico è già più che sufficiente lo chassis esistente, sicuramente posto ad earth ground

- per schermare il campo elettromagnetico vale il punto 2 in funzione dello spessore e del tipo di acciaio utilizzato, in ogni caso per aumentare la schermatura sarebbero necessario incollare ferriti 'piatte', di difficile reperimento, allo chassis in corrispondenza dei PCB con trasformatori, sempre che ci sia spazio nel rispetto dell'isolamento elettrico

Quindi, al di là del fatto che solo un esperto di elettronica di potenza potrebbe osare mettere mano all'interno del TV, considerate comunque che si :

- rischia la vita
    - perde la garanzia
    - ha l'incertezza di risultato

Ergo, lasciate perdere quest'idea.

Per finire, volevo chiedere a coloro i quali hanno applicato il Fix firmware se per caso hanno notato un aumento del dithering dopo la cura.

Marco
    Panasonic 50G10 con Black Level rise BUG : 0.03 -> 0.11 cd/m2

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Il tuo caso non era altrettanto grave, vero?
    No no.. per fortuna il mio caso è molto meno grave.. quindi FORSE con questo fix potrei risolvere il problema..
    MA se dovessi continuare a vedere aloni non mi farei tornare il tv difettoso.. già al negozio l'ho detto...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Certo, ognuno in modo soggettivo farà come ritiene più opportuno. Sinceramente mi pare un modo di aggirare, più che risolvere il problema...
    Ma ciò nonostante spero che se proprio il problema va' nascosto (e quindi non ci sono soluzioni), che il fix ci riesca in modo accettabile.
    Mi pare molto pertinente anche la domanda di digitalyx (che ringrazio per la sua opinione tecnica) sul dithering.
    Ultima modifica di nenny1978; 26-11-2011 alle 13:05

da ingegnere elettrico condivido il discorso di digitalyx, però un tentativo protrebbe farlo, aggiungendo una schematura sul componente che "sanno" benissimo è la causa del problema, forse forse qualche centro potrebbe pure azzardare un tentativo del genere, lo so è rischioso potrebbero far guai.

Ritorniamo al discroso gia fatto in precedenza questo tipo di operazione ha un costo che la casa produttrice e non vuole sostenere.

A questo punto della storia credo che una prima conclusione o una mezza certezza possiamo tirarla fuori:

1) Il problema è di natura Hardware, campo magnetico
    2) Il Fix è un set di impostazioni atti solamente a diminuire gli efetti del problema e non la causa.

Parere personale, questi Fix andranno a snaturalizzare le caratteristiche della visione, cosi non va bene.

Pagina 122 di 281 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •