Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 281 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 4202
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Melanie76
    Citazione Originariamente scritto da melanie76
    buona notte e a martedì...ciao
    Buona notte anche a te, quanto all'arrivederci a martedì ne dubito, poichè l'account Melanie76 è bannato, per i motivi che sono sicuro tuo marito capirà, mentre il suo account è ora sospeso sine die.

@ Jena Pliskenn

Tra un po', una settimana o due, prova a scrivermi cercando di spiegare il motivo della riiscrizione (si lo so era tua moglie, ma io non ci credo, sono fatto così e anche se fosse così non la si fa iscrivere solo per portare avanti la tua stessa polemica) e decideremo il da farsi.

Ultima cosa, dì pure agli altri membri della tua famiglia (fratelli, sorelle, suocera, figli vari) di non iscriversi per avere l'ultima parola, poichè il tuo ban diventerebbe definitivo (oltre al loro).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-11-2011 alle 00:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ultima cosa, dì pure agli altri membri della tua famiglia (fratelli, sorelle, suocera, figli vari) di non iscriversi per avere l'ultima parola, poichè il tuo ban diventerebbe definitivo (oltre al loro).

Ciao
    looool... scusatemi ma questa è fantastica...grandissimo Nordata
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da nordata
    si lo so era tua moglie, ma io non ci credo..
    Anche questa non era male.
    Jena, su dai, cospargiti il capo con un po' di cenere (solo un po'..) e rientra!

Mods, ma possibile che Emidio Frattaroli non abbia ricevuto ancora nessuna comuncazione da Panasonic? Quanto tempo è passato ormai?
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Buongiorno,

con rammarico questa mattina mi sono trovato a leggere polemiche che non portano a nulla di utile a tutti gli "alonati" speravo di leggere i post di Lando che doveva montare e provare la sua TV e soprattutto di Sisma a cui hanno fatto l'aggiornamento con le due SD, mentre per Druy attendiamo oggi il responso.

Io la mia TV me la sono tenuta perchè anche se presenti gli aloni sono poco percettibili durante la normale visione, tutti gli amici che sono venuti a vederla nemmeno se ne accorgono e sono rimasti entusiasti della visione che non può far altro che migliorare viste le poche ore di "vita".

Chiedo a tutti (io mi adopererò per primo) di fare uno sforzo per cercare di non fare chiudere la discussione perchè non abbiamo altro spazio dove poterci confrontare ed avere notizie utili per affrontare il problema dal momento che Pana fa orecchie da mercante, ancora aspetto risposta alla mia mail.
    Siamo soli e non buttiamo a mare questa possibilità che ci offre il forum di AV.

Scusate lo "sfogo".

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Mods, ma possibile che Emidio Frattaroli non abbia ricevuto ancora nessuna comuncazione da Panasonic? Quanto tempo è passato ormai?
    E' proprio quello che stavo pensando ieri... come mai ancora nessuna notizia da Panasonic?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ragazzi, una cortesia, quasi dimenticavo, ieri ho fatto acquistare ad un mio amico, pur avvisandolo prima del problema "aloni", un Panasonic 42G30.

Adesso ricordo che c'erano dei filmati e quant'altro, ma è da un pò che non seguo la discussione. Mi dite cortesemente da dove prendo il software per effettuare delle prove per gli aloni?

Le prove saranno effettuate tutte da penna USB collegata direttamente al TV, quindi cerco filmati, foto e quant'altro che possano essere utili per stanare eventuali aloni.

Ditemi anche dei settaggi da utilizzare (modalità normale, THX impostazioni colore, gamma, luminosità etc.).

Ovviamente dopo vi farò sapere come andranno le prove e se il TV è alonato.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Guarda il primo post di questa discussione o segui i link che ho in firma
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Grazie ABAP, molto gentile.
    Ultima modifica di elegantman; 25-11-2011 alle 09:25

Citazione Originariamente scritto da flash70
    Buongiorno,
    Chiedo a tutti (io mi adopererò per primo) di fare uno sforzo per cercare di non fare chiudere la discussione perchè non abbiamo altro spazio dove poterci confrontare ed avere notizie utili per affrontare il problema dal momento che Pana fa orecchie da mercante, ancora aspetto risposta alla mia mail.
    Siamo soli e non buttiamo a mare questa possibilità che ci offre il forum di AV.

Concordo in toto.
    Il forum per me è l'ultima spiaggia.
    Ultima modifica di ABAP; 25-11-2011 alle 11:17

Ciao, mi ha richiamato il tecnico della Panasonic che era gia' venuto la scorsa settimana a farmi il 'famoso' fix con le 2 SD. Ho appuntamento per questo pomeriggio, e secondo Panasonic questa volta dovrebbe funzionare....
    Mahhh.... Vi terro' aggiornati
    Oled TV: Panasonic TX-65JZ2000 - AVR: Marantz SR-7015 - Player 4K: Oppo UDP-203 - Apple TV 4K II - Console: Xbox Serie X - PS5 - SAT: SkyQ Platinum - DM920 4K - NAS - WD MyCloud - FRONT: KEF R5 Meta - CENTER: KEF R2c - DOLBY ATMOS: KEF Q50a - REAR: KEF R3 - SUB: KEF R400B

Citazione Originariamente scritto da flash70
    mentre per Druy attendiamo oggi il responso
    Tranquilli non vi abbandono.. Seguo sempre le discussioni anche se certe volte preferisco rimanere in silenzio quando credo non ci sia niente di utile da dire.

Avevo però il piacere di condividere con voi 2 frasi datemi dal tecnico panasonic alle mie specifiche domande:

Io: Sig. **** ci sono novità?
    Tecnico: Si sig. **** Panasonic mi ha risposto in seguito al suo caso.

Io: Ohh.. bene.. e quindi come intendete sistemare il problema?
    Tecnico: Qualcosa posso farla anche se non posso dire cosa.

Io: ah capisco, perchè ho saputo che Panasonic sta rilasciando un firmware per risolvere il problema.
    Tecnico:eh eh.. segreto aziendale.

Io: ....
    Io: Vabbè l'importante è che si risolva il problema.
    Tecnico:Si certo.. spero di risolverlo con quello che mi hanno dato.

Io:Ah quindi le hanno dato qualcosa (rido)... suppongo un firmware (sorrido)... perchè ho saputo che un tecnico è andato a casa di un forumer per istallare qualcosa che panasonic gli aveva dato dalla pagina dei centri assistenza.
    Tecnico:Ah si???(Incuriosito) No io fino ad ieri ho controllato e non c'era niente da scaricare per i centri assistenza

Io:

Ecc ecc....

Ora mi chiedo: Se è vero che panasonic AL MOMENTO non ha rilasciato niente come firmware (il che è vero perchè ha subito rimosso un firmware che creava un errore durante l'istallazione) cosa hanno dato al mio centro assistenza per risolvere il problema? e soprattutto... chi gliel'ha dato?

Ho provato a rispondermi così:

1) Il mio centro assistenza ha contattato qualche altro centro assistenza (magari spagnolo) e si è fatto passare il firmware che in spagna stanno provando e che sembri migliorare le cose (circa un mese fa diedi proprio io il link al mio tecnico della discussione spagnola)

2) Al centro assistenza è arrivato qualche componente hardware che suppongono possa risolvere il problema (dubito)

3) Mi sta solo prendendo in giro (probabile)

Voi che dite?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Spero la 2, ma temo la 3
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Questa mattina il tecnico è venuto a casa mia.

Non sapeva nulla del famoso firmware, anche se dopo aver constatato il problema (a suo dire molto lieve) mi ha rassicurato che il problema verrà risolto. Come non lo so.

Mi parlava di campi magnetici, ect ect ... Boh !

Giusto per non farmi prendere per pazzo gli ho anche mostrato questa discussione con relative foto dei nostri tv. Non era per nulla sorpreso.

Al telefono mi aveva detto che si sarebbe preso il televisore e portato in laboratorio, ma non l'ha fatto.

Ha scattato una cinquantina di fotografie e siamo rimasti che si sarebbe fatto sentire tra domani e lunedì, dopo avermi rassicurato per l'ennesima volta che "lo ripariamo".

Che dire...aspetto qualche novità.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Certo che ci hanno messo parecchio, ma finalmente sembra muoversi qualcosa. Probabilmente sarà anche merito di questo thread (e dei tanti che hanno alzato un po' l'attenzione sul tema), altrimenti avrebbero tirato dritto, senza voltarsi indietro. Ormai siamo al 2012...

Domanda: ma il tecnico a casa di Sisma, che feed back ha fornito? Ho letto indietro e non mi pare che il ns amico abbia postato le news.

Pagina 120 di 281 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •