|
|
Risultati da 1.471 a 1.485 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
02-11-2011, 10:23 #1471
Member
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Come avevo scritto in un lungo post, la mia netta sensazione è proprio quella: son quasi sicuro che anche chi non ha visto nessun alone troverà prima o poi una situazione video in cui qualche alone, seppur lieve, apparirà...
In questo caso mi sta bene acettare la cosa come una "tolleranza" di produzione. Non altrettanto si può dire quando gli aloni sono costanti o di entità tale da "sporcare" porzioni del quadro...
-
02-11-2011, 10:54 #1472
Stessa identica opinione di neutrino. Aspettiamo solo news da Emidio.
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
03-11-2011, 08:52 #1473
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Secondo me il punto e' questo: se a un certo punto Panasonic interverra' (questa e' l'incognita per il momento), o sara' lei a comunicare i seriali dai quali in poi e' stato posto rimedio, oppure se non li avremo precedentemente tracciati non ci sara' modo di capire e di conseguenza di acquistare con tranquillita'Ultima modifica di ABAP; 03-11-2011 alle 09:18
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-11-2011, 08:56 #1474
Advanced Member
ciao...di certo non volevo offendere nessuno...a volte sono molto diretto
Comunque questo è il mio pensiero...la reale situazione, alla fine, la conosce solo Pana
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
03-11-2011, 09:22 #1475
Member
e si...mi sa che sia proprio così che non esista un vt30 essente da aloni...anzisecndo me l'hanno solo ridimensianata la cosa...ad esempio io quando sintonizzavo il digitale non si vedeva niente sul grigio trane a 1 cm di disttanza sul lato destro a ogni fine riga si vedeva uba linea piccolissima verdo ...mentre sul lato sinistra una piccolissima linea magenta...
poi facendo i test...ecco gli aloni
ora secondo voi fra il samsung al plasma e il sony da 55hx920 o il toshiba da 55 wl qual'è il migliore? (o aspettare a gennaio che scenda lo zl1)
so che non sono in consiglio per gli acquisti ma se avete un vt30 potete fare un paragone...
-
03-11-2011, 09:34 #1476
Advanced Member
lo zl1?...con i difetti ben noti che ha?...dici tu...meglio avere un tv con difetti noti che uno con difetti nascosti e forse risolvibili...e lo zl1 costa pure un botto...
meglio l'HX...che non è esente da difetti...anch'essoCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
03-11-2011, 09:53 #1477
Per cortesia evitiamo OT!
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-11-2011, 12:55 #1478
Member
si si era giusto per capire dove buttarsi....
non sapevo che lo zl1 aveva difetti noti mi scuso ancora per l'ot...
ma quindi secondo voi è possibile che il discorsi aloni verdi sia risolvibile tramite firmware? e chi ha asvuto aloni ben visibili nelle schermate grigie...nella visione normale le ha viste? *** forse ritento con il vt30....
cmq la panasonic mi ha risposto ancora "gli ho chiesto se esistevano pannelli senza aloni verdi"
Gentile bla bla
Non essendo stata riconosciuta tale anomali come difetto diffuso su tutta la serie, ne è diretta implicita conseguenza il fatto che ci siano pannelli totalmente corrispondenti alle caratteristiche dichiarate in fase di prevendita, e dunque esenti da difetti di qualsiasi natura.
Non esiste una procedura standard per la risoluzioni di simili casi, in quanto isolati. Sarebbe pertanto opportuno, riscontrata un'eventuale anomali, rivolgersi ad un centro assistenza per procedere con le dovute valutazioni tecniche e le eventuali soluzioni
Distinti Saluti
bla bla
caspiterina gli avevo segnalato anche il sito dove eravamo in tanti a dichiarare questa anomalia....
scusate non conviene a questo punto che tutti contattino il centro di assistenza per far sapere quanti ne siamo? e chi sà si diano una mosso alla soluzione?
-
03-11-2011, 15:49 #1479
Senior Member
Woow... dopo tanto tempo che avevo abbandonato la discussione sono sorpreso di come si sono evolute le cose, sono contento che finalmente sia stato riconosciuto inconfutabilmente il difetto visto che c'era gente che all'inizio quando ho mostrato il problema per primo mi prendevano per un visionario (nell'accezzione negativa del termine).
Ringrazio anche AV Magazine per l'aver voluto chiarire una volta per tutte come stanno le cose e aver messo un pò di ordine sull'argomento, per mesi si é andato avanti con un ping pong tra chi sosteneva l'esistenza del problema e altri che la minimizzavano o negavano, ora direi che si é arrivati ad un punto fermo.
Sono curioso di vedere la risposta ufficiale da parte di Panasonic, visto le baggianate che mi hanno detto a me per email, e per avere una stupida soddisfazione personale vorrò stamparlo e portarlo dal signore del CAT Panasonic che mi diceva che lui non vedeva nulla!
Beh... in bocca al lupo a chi é ancora in balia del problema e spero che lo possiate risolvere al meglio!
-
03-11-2011, 15:58 #1480
Certo, anche il fatto che un CAT faccia un controllo occhiometrico, invece di prendere una sonda e verificare... Spero che questa faccenda abbia una giusta soluzione, ma sapere che semmai ci dovessero essere problemi, invece di verificare per bene al tecnico viene lasciato l'opportunità di negare l'evidenza non mi sembra corretto.
Ora, inutile rinvangare, ma forse se le cose fossero state affrontate in maniera più professionale proprio dai CAT, a quest'ora Panasonic si sarebbe già degnata di rispondere...
Rimaniamo in attesa...
-
03-11-2011, 16:25 #1481
Senior Member
un'attesa che considerata la prontezza con cui hanno riconosciuto il problema si preannuncia piuttosto lunga
-
03-11-2011, 18:39 #1482
Member
e si molto lunga....*** panasonic fa orecchie da mercante ...e ho chiamto il cat a foggia e non sapeva niente di questi aloni e mai era stato restituito un vt30...poi dopo che gli ho spiegato per bene la situazione mi ha detto....bisogna anche vedere se sia una caratteristica o un difetto cosa dice panasonic....perchè non abbiamo nessun bollettino ufficiale ...e se è minima la cosa può essere che tu la veda e io no....
bè scusi una sonda????????
e qui ho mandato una email al panasonic...
che valori dovrebbe avere un grigio uniforme? anche *** se voglio ritentare e mi ricapita un vt30 difettato lo porto dal cat e non dal rivenditore ma dobbiamo essere preparati e farci dire che valori da la sonda....
ma voi come avete risolto? siete riusciti ad avere un pannello senza nessun alone? o avete cambiato marca? se si quale?
-
03-11-2011, 20:01 #1483
Originariamente scritto da nenny1978
Anzi se gli parli di sonda la maggior parte di volte nn sanno manco cosa sia hehehe
-
03-11-2011, 20:24 #1484
Perché per avere una sonda bisogna essere calibratori ISF? Certo è evidente che non sia obbligatorio averla, ma io da ignorante penso che sia uno strumento utile. Quindi pensavo che un CAT potrebbe anche averne una con più probabilità di quanto non possa averla un cliente... Mi sbaglio? Ovviamente è solo un mio pensiero, dettato dall'inesperienza. E magari anche dal rimanere contrariato di fronte a professionisti che fanno i vaghi...
-
03-11-2011, 20:34 #1485
Member
ma è possibile che tali aloni cengano risolti da un firmware? cmq anche per me, per logica un cat dovrebbe avere una sonda o che test potrebbe fare??